Dr.Fone Toolkit per Android, è come dice il nome stesso un insieme di funzionalità in un unico software. Oltre alla potente funzione di RECUPERO DATI cancellati dal cellulare Android (Samsung, Huawei, Honor, LG, Motorola, LG, Google, Xiaomi, ecc..) potrai trovare tante altre funzioni molto interessanti. Nella tabella sottostante troverai la lista di tali funzioni: clicca su quella che ti interessa per leggere subito come utilizzarla al meglio.
|
|
![]() PASSAGGIO DATI |
![]() TRASFERIMENTO TRA ANDROID E PC |
![]() BACKUP & RIPRISTINO |
![]() CANCELLAZIONE DATI |
![]() RECUPERA DATI ANDROID ROTTO |
|
RECUPERO DATI ANDROID
Qui di seguito descriviamo i semplici passi da seguire per recuperare dati dal tuo dispositivo Android. La guida qui sotto si riferisce alla versione di Dr.Fone Toolkit Android per Windows. Se invece possiedi un Mac, allora leggi come recuperare dati Android su Mac OS X
Passo 1. SCARICA e installa Dr.Fone Toolkit per Android sul tuo PC. Ecco la schermata iniziale del programma:
Per la funzione “data recovery” clicca su “RECUPERO DATI” e si aprirà questa nuova finestra:
Passo 2. Collega il dispositivo Android al computer tramite un cavo USB. Assicurati inoltre che il tuo cellulare/tablet Android abbia attiva la modalità Debug USB (che consente di poter collegare e far comunicare il dispositivo col computer). Se non è attivata questa modalità Debug USB, nella schermata principale di Dr Fone troverai le indicazioni per attivarla, in base alla versione android del tuo cellulare:
Una volta che il collegamento viene fatto, Dr Fone per Android effettuerà il rilevamento del dispositivo e vedrai una schermata con la connessione in corso tra telefono e computer.
Passo 3. Avvia la scansione del dispositivo alla ricerca dei files cancellati
Dopo che il dispositivo sarà collegato il programma dovrebbe rilevarlo. Se non lo rileva, accedi alla schermata iniziale del telefono, trascina il dito dall’alto verso il basso per accedere alla sezione delle notifiche e infine clicca sulla notifica del collegamento USB per vedere se è impostato su “Trasferimento dati MTP/PTP” (non deve essere impostato su “Solo Carica”).
Nota: Prima di iniziare la scansione assicurati che la batteria sia carica almeno dal 20%.
Controlla anche lo schermo del cellulare perchè dovrai anche confermare e autorizzare il PC cliccando su OK.
Una volta autorizzato, il programma ti chiederà il tipo di dati che vuoi recuperare (contatti, messaggi sms, regostro chiamate, conversazioni e allegati whatsapp, foto, audio, video e documenti):
Clicca in basso su “Avanti” per procedere e decidere il tipo di scansione da effettuare (standard o avanzata):
Cliccando in basso su “AVVIA” partirà la scansione della memoria del dispositivo alla ricerca dei files cancellati ma ancora recuperabili.
Se l’analisi del dispositivo dovesse fallire, prova a scollegare e riattaccare il telefono e ripetere la procedura. L’analisi vera e propria inizia quando vedrai la schermata seguente che indica il tempo restante per la scansione:
Apparirà infine la schermata del programma con i dati trovati: messaggi SMS, messaggi Whatsapp, contatti, foto, video, chiamate, audio e documenti:
Passo 4: Recupera foto, video, messaggi SMS, chat Whatsapp , audio, documenti e contatti della rubrica
Dopo la scansione potrai vedere tutti i files (foto, video, sms, messaggi whatsapp, canzoni, documenti e contatti) che sono recuperabili. Seleziona quelli di tuo interesse e infine clicca in basso a destra su RECUPERA per procedere con il recupero e salvataggio dei files sul tuo computer!
NB: La versione demo di Dr Fone per Android consente di visualizzare in anteprima i files recuperabili. Pero’ non permette di salvarli. Per far ciò è indispensabile acquistare la licenza del programma.
Vai nella pagina ACQUISTA e seleziona il pacchetto di Dr.Fone per Android che fa per te!
Altre Funzionalità di Dr.Fone per Android
(clicca sull’area della funzione per leggere la relativa guida)
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Perfetto in pochi minuti ho recuperato i miei messaggi
perfetto