In seguito ad una brusca caduta, lo schermo (LCD) del tuo Samsung Galaxy ha smesso di funzionare e appare tutto nero anche se il telefono è acceso? Oppure si è guastato il touch screen e non riesci più ad accedere alle cartelle e ai files memorizzati nel tuo Samsung Galaxy?
Niente paura, se non vuoi spendere troppi soldi per riparare lo schermo del tuo Samsung Galaxy e vuoi almeno recuperare i dati contenuti in esso (foto, contatti, messaggi, video, audio, documenti, ecc…), ci sono alcune soluzione che potresti provare. Continua a leggere e al termine sarai sicuramente in grado di recuperare dati dal tuo Samsung con schermo rotto o tutto nero.
Soluzione #1 – dr.Fone per Android
da oggi potrai far affidamento a Dr.Fone per Android. Questo programma è infatti di accedere alla memoria del telefono Samsung, anche senza dover attivare la modalità USB DEBUG (impossibile da farsi quando lo schermo è rotto) in modo da poter poi recuperare tutti i dati e salvarli sul tuo computer. Ecco come funziona Dr.Fone per Android per recuperare dati da Samsung Galaxy con Schermo Rotto!
CLICCA QUI per scaricare la versione demo gratuita di Dr.Fone per Android sul tuo PC Windows.
Installa ed avvia il programma. All’avvio apparirà una finestra che ti avvisa che stai usando una versione demo. Clicca sul pulsante “Prova” per procedere con tale versione, grazie alla quale potrai capire se il programma riesce ad accedere alla memoria del Samsung Galaxy per recuperare tutti i dati che vuoi.
Questa la finestra principale del programma:
Collega il tuo Samsung Galaxy al PC tramite cavo USB e poi clicca sulla sinistra, sull’icona: RECUPERO DATI. Nella schermata successiva clicca sull’icona che consente di procedere con l’analisi del cellulare Android collegato al computer. Se sul tuo cellulare rotto è attiva la modalità debug USB, facendo la scansione da questa sezione potrai subito visualizzare i dati e recuperarli. Se invece il dispositivo non viene rilevato (perchè il debug USB non è attivo e attivabile) allora dalla sinistra del programma clicca sulla modalità “Recupero da Telefono rotto” e poi segui questa semplice procedura:
- Scegli i dati che vuoi recuperare (contatti, foto, messaggi, chat WhatsApp, audio, video, documenti, ecc..)
2. Seleziona il tipo di guasto presente sullo schermo del tuo Samsung Galaxy
3. Seleziona il modello esatto del tuo Samsung Galaxy (purtroppo solo alcuni modelli di Samsung sono attualmente supportati da questa funzione)
4. Segui le indicazioni grafiche sul programma per mettere il dispositivo in “modalità download” e avviare la scansione
5. Dopo la scansione puoi procedere a selezionare e recuperare i dati desiderati (foto, contatti, messaggi, documenti, video, ecc…)
Tutto qui!
Soluzione #2 – Samsung Find My Mobile
Se ti capita di rompere lo schermo del tuo Samsung e non riesci a sbloccare il tuo Galaxy, puoi rimuovere la password e sbloccare il tuo Samsung Galaxy con l’aiuto di Samsung Find My Mobile. Ecco come fare.
- Vai al sito ufficiale di Find My Mobile e accedi con il tuo account Samsung (se ne possiedi uno)
- Premi il pulsante “Accedi” per accedere al tuo account Samsung.
- Scegli la sezione “Blocca il mio schermo” nel pannello di sinistra.
- Inserisci un nuovo PIN per sbloccare lo schermo del tuo Galaxy come richiesto.
- Fai clic su “Blocca” nella parte inferiore dello schermo.
- Attendi qualche minuto, il PIN che hai appena impostato sul browser web può essere utilizzato per sbloccare il tuo Samsung Galaxy.
- Quindi esegui il backup dei file dal tuo Samsung Galaxy con Samsung KIES.
(1) Per utilizzare Trova il mio cellulare di Samsung, è necessario impostare un account Samsung sul telefono Galaxy e accedervi.
(2) Trova il mio cellulare può persino eseguire il backup del tuo Samsung Galaxy sul cloud Samsung e cancellare tutti i dati archiviati nel dispositivo.
(3) Trova il mio cellulare non è disponibile su Samsung Galaxy S3/S2.
Soluzione #3 – Usa cavo USB
Puoi anche utilizzare AutoPlay per recuperare dati da un Samsung con schermo rotto. Come tutti sappiamo, bisogna mantenere il debug USB attivo sul tuo Galaxy se desideri trasferire file dal tuo telefono a un computer. Questo può essere difficile perché quando non ne abbiamo bisogno, disabilitiamo sempre il debug USB. Ma se il debug USB è attivato, puoi provare questo metodo per recuperare foto, video, musica, e contatti dal tuo Samsung rotto.
Ecco come fare:
- Collega il tuo Samsung Galaxy rotto al PC tramite un cavo USB.
- AutoPaly si avvierà automaticamente. Seleziona “Apri cartella/dispositivo per visualizzare i file“.
- Seleziona i file che desideri e poi copiali e incollali dal tuo Samsung rotto al PC.
Infine c’è anche la possibilità di usare un cavo USB OTG su quei telefoni Samsung che lo supportano. Si tratta di un cavo che consente di collegare il tuo Samsung direttamente al computer (come se fosse una chiavetta USB). Dopo aver fatto tale collegamento potrai cercare e recuperare i dati che ti servono.
Ho un samsung s6 con schermo nero protetto da password.
Sto provando con dr.fone a recuperare i dati
Una volta collegato al pc, ho effettuato la procedura di spegnimento/entrata in download
Però non ho avuto esiti positivi, in basso a sinistra resta sempre la dicitura RIPROVA
Mi date qualche supporto?
Grazie
In tal caso significa che non è possibile accedere alla memoria del dispositivo per il recupero dei dati…
ho provato a fare qualcosa.ma il cavo otg e quello che fa anche da caricabattrie che mi hanno dato all’acuisto del telefono?io ho staccato la spina 220V da lui e l’ho inserita tra USb Pc e telefono Samsung j3 rotto,oggetto del problema.
nell’articolo si parla di NOn compatibilita’ del telefono con l’OTG .ho notato che dopo il collegamento la porta usb del Pc non funziona e va Ri-attivata dal pannello di controllo.
perche’l ‘acqua non fa funzionare il touch screen? corti circuiti?la cosa è ormai irreversibile?
il software permette di lavorare su Samsung galaxy j3 del 2016 con touch screen non funzionante per immersione in acqua?
il telefono si accende e appare la schermata .da collegamento usb a pc sono riuscito a estrarre le foto.mi servono i contatti ,sms e documenti.
per ora non riesco con il vostro software.
Non è tra i modelli supportati per il recupero dei dati senza debug USB. Se riesci però ad attivare il debug USB con le soluzioni alternative descritte in questo articolo, potrai procedere al recupero dati.
recupera foto e video da tablet
Salve, il mio S6 ha il touch rotto e lo schermo rotto, in pratica non posso eseguire le procedure, ne posso rimuovere la batteria… mi potreste aiutare su come recuperare le foto?
grazie.
Utilizza dr.fone per recuperare i dati dal S6
Salve, ho scaricato la versione prova per recuperare dati da un Samsung s5 con display rotto e nero.
L’operazione è riuscita, ma i miei mi hanno chiesto di soprassedere per il momento all’acquisto del programma per completare l’operazione, in quanto volevano prima far vedere lo smartfone ad un tecnico Samsung. Ho semplicemente chiuso il programma. Il tecnico Samsung interpellato ha detto che lo smartfone è stato svuotato dei dati!!!! Dove sono finiti? Come posso rimetterli nello smartfone?
Mi sa che il “tecnico” ha combinato un guaio e ha cancellato tutti i dati.
Dovevi recuperare tutti i dati subito con dr.Fone appena li hai visti disponibili nel programma! Prova a fare un’altra scansione con dr.fone, non si sa mai che i dati sono ancora lì
buonasera, ho il telefono bloccato sulla scritta recovering e non riesco a sbloccarlo, come posso fare?
Dai un’occhiata a questo articolo: https://www.androidmanager.it/android-bloccato-recovery.html
Buongiorno, non riesco ad entrare in modalità download in quanto, oltre ad avere lo schermo rotto, non mi funziona nemmeno il tasto Home. Come posso fare per recuperare i dati? Houn Samsung S6 SM-G920F. Grazie
salve,
ho sasung j5 con vetro rotto, non posso abilitare funzione debug usb e non risulta nell’elenco in modalità vetro rotto.!
salve, io dovrei fare un recupero dei contatti sul mio samsung GT-I9105 con schermo rotto ma tra i dispositivi supportati non è presente. Funziona ugualmente scegliendo un altro dispositivo?
Grazie in anticipo.
Purtroppo no
Salve, avevo un Samsung Galaxy S5 con PIN e senza debug USB e,cadendo,si è rotto lo schermo e resta nero.Capisco quando è acceso,poichè i tasti in basso si illuminano. Ho scaricato la versione demo ed ho provato a seguire le indicazioni per il recupero con schermo rotto,ma dice di eseguire i comandi per avviare la modalità download.Ovviamente con lo schermo nero,non posso sapere se e quando entra in modalità download.Potete darmi qualche suggerimento?
Inoltre,avendo il PIN di blocco,questo metodo è quello giusto?
Con la demo,si possono scaricare i file sul pc e poi metterli sul nuovo cellulare o si deve comprare la licenza?
Grazie
Con lo schermo rotto bisogna andare un po’ alla cieca.. se segui le indicazioni sarai certo di mettere il dispositivo in modalità download. Te ne accorgi anche perchè il programma poi lo rileva e consente di procedere con le operazioni di recupero
Salve, ho un Samsung Galaxy S3 Neo che cadendo ha perso la funzionalità touch, quindi si accende ma quando mi chiede il pin della scheda non posso digitarlo. Posso solo accenderlo e poi spegnerlo togliendo la batteria. Vorrei recuperare le chat whatsapp e la rubrica ma tra i vari Samsung da cliccare nel programma Dr.fone non vedo il Samsung Galaxy S3 Neo (e neanche S3), è così? Cosa devo fare, non posso usare questo programma?
purtroppo no…
salve questo programma funziona anche se il samsung s7 edge ha la scheda madre bruciata?
No.. non c’è nulla da fare in tal caso
Questa demo recupera anche i Memo/ note del telefono ?
Si
Aiuto! io ho un samsung galaxy a3, lo schermo è diventato nero tranne nei bordi e una macchiettina al centro, con i comandi vocali riesco a fare almeno le chiamate. Ho scaricato il programma x provare a recuperare i dati ma risulta che l’ a3 non è supportato…è effettivamente così? o posso selezionare dal menu un dispositivo che si comporta in maniera analoga anche se non è proprio lo stesso modello?? Help!
Purtroppo l’A3 non è supportato
Ciao, ho un SAMSUNG Galaxy Z Flip 5G che all’improvviso è diventato tutto nero (lo schermo) e non funziona più il touche come posso recuperare le foto?? Quando lo collego al PC mi dice di sbloccare il cellulare…ma non posso farlo
buongiorno. Il mio cellulare è caduto violentemente a terra e lo schermo è tutto nero. Ho provato DR Fone…..
Sono in possesso di un GALAXY S3 NEO ma non trovo il NOME e il MODELLO nella tendina da voi illustrata.
Se selezionassi GALAXY S3 (omettendo NEO) rischierei il brick o il blocco del mio cellulare?
Chiedo cortesemente un aiuto. Ho necessità di recuperare documenti di lavoro.
Resto in attesa e ringrazio
Purtroppo si, si rischia il brick del telefono se si imposta un modello diverso…
Ciao Salve a causa a una caduta di rotto lo schermo ma ancora il Tel funziona è possibile tramite un pc collegate il Tel più altro devo recuperare la password di Facebook che ho dimenticato che mi è rimasto aperto
il mio s6 ha lo schermo nero che non da segni vita e il mio tasto home era gia rotto da prima, quindi non riesco a fare la procedura che mi spiega il programma. ci sono altri modi di recuperare i dati? grazie in anticipo.
salve a tutti, sto provando la modalità telefono rotto ma c’è un piccolo problema. non mi si apre completamente la schermata di dr.fone e in questo modo non potrò accedere al pulsante ‘start’ dopo aver selezionato le cose da salvare. come devo fare?
provi ad aumentare la risoluzione dello schermo del suo computer
LG L9 è COMPATIBILE?CIOE’ POSSORECUPERARE I DATI
Si è compatibile
Mi si è sfasciato lo schermo di un Ace 4. E’ compatibile?
No purtroppo
Il mio Vodafone Smart Prime mi era caduto rompendosi lo schermo.,ho portato in un centro di assistenza e riparazione schermo per cambiare lo schermo e touch.,ho dovuto aspettate tre settimane perché mi dicevano che lo schermo non rientrava nel suo posto e lasciava spazio nella chiusura e poi mi dice che anche avendo cambiato vari schermi il cellulare non si accendeva..eppure quando gliel’avevo portato era acceso e andava perché raffigurava tutte le sue funzioni eccetto il touchscreen…mi ha detto il riparatore che non si poteva fare nulla e che forse era partita la scheda madre.. Quando glielo ho portato andava..al momento del ritiro no non ci accendeva..eppure collegato al pc mi da carica batteria del 90% e solamente i dati del cellulare..cosa gli hanno fatto o cosa gli è successo se prima aveva tutto.?
buongiorno, ho fatto la scansione dell’iphone 4s di mio figlio e avrei due domande: la prima è che i messaggi di whatsapp non sono tutti presenti o meglio ci sono alcune chat con una persona in particolare ma non tutte…è possibile questo? è possibile che non riesca a recuperare tutte le chat con quella persona?
La seconda: nella cronologia chiamate è presente una chiamata di 11 ore….vista la grande durata della chiamata è possibile che ci sia un errore?
E’ possibile che vengano recuperate solo alcune chat e non tutte perchè potrebbero essere state già sovrascritte da altri dati e cancellati definitivamente.
E’ anche possibile che ci sia qualche errore nella durata delle chiamate perchè le informazioni recuperate potrebbero essere parzialmente corrotte.
..e quelle cancellate definitivamente non c’è alcun modo di recuperarle vero?
comunque grazie per la disponibilità e rapidità nella risposta
Purtroppo non sono recuperabili..