Dr.Fone Toolkit è il nome del “dottore” per dispositivi mobili come iPhone, iPad, iPod Touch , e dispositivi Android in grado di recuperare quei dati cancellati accidentalmente, oppure persi in seguito ad un aggiornamento software o per guasto improvviso. Ma oltre alla funzione di recupero dati, questo strumento possiede tante altre funzioni che permettono di gestire al meglio il proprio dispositivo, direttamente dal proprio computer.

Lo smartphone o il tablet che utilizziamo ogni giorno è più di un semplice cellulare o dispositivo tecnologico, esso è un contenitore di dati  personali e di estrema importanza. Quando per errore cancelliamo un SMS oppure un Contatto dalla rubrica, oppure una foto o un video, andiamo sicuramente in panico. Oggi grazie a Dr.Fone Toolkit abbiamo la possibilità di porre rimedio al danno fatto!

 

Ecco alcune funzioni presenti in Dr.Fone Toolkit:


drfone-feature031. Recupero diretto dalla memoria del dispositivo
: Dr. Fone è l’unico programma di recupero dati in grado di andare a scansionare la memoria del iPhone/iPad/iPod Touch alla ricerca di sms, foto, video, note, contatti, dati, registro chiamate che sono ancora recuperabili.

2. Recupero dal file di backup di iTunes: ogni volta che si collega il dispositivo al computer, iTunes effettua una copia di tutti i dati e li memorizza in un file. Dr. Fone è in grado di andare a cercare questo file e di estrarre da esso tutti i dati. Ovviamente questo tipo di recupero va bene se la sincronizzazione è recente. 

3. Recupero dal file di backup su iCloud: se sul dispositivo iOS hai attivo il backup icloud potrai in qualsiasi momento recuperare i tuoi dati grazie a Dr.Fone che è in grado di scaricare i backup da icloud e di visualizzarli per poi ripristinare sms, foto, contatti, note, apps, calendario, video, ecc… direttamente da iCloud!

4. Ripara il sistema operativo: nel caso in cui il tuo dispositivo iOS sia bloccato in recovery mode, oppure continua a riavviarsi e mostrare il logo Apple della mela, o presenta anomalie nel funzionamento, Dr.Fone per iOS potrà effettuare la riparazione del sistema operativo in modo sicuro in soli 10 minuti. E cosa ancora più importante: non dovrai ripristinare il dispositivo alle condizioni di fabbrica, salvando così tutti i tuoi dati!!

5. Trasferimento dati tra iPhone e PC: consente di gestire tutti i dati (foto, video, contatti, sms, musica, ecc..) dal proprio computer in modo da avere tutto sotto controllo. Potrai fare a meno di iTunes e utilizzare Dr.Fone per tutte le tue esigenze di trasferimento file da PC a iPhone o viceversa da iPhone su PC (o Mac).

6. Passaggio dati tra iPhone e Android: se stai passando da un cellulare Android ad un iPhone (o viceversa), Dr.Fone Toolkit è la soluzione ideale per poter copiare tutti i dati più importanti dal vecchio al nuovo cellulare, in pochi minuti e senza alcun rischio di cancellazione

7. Cancellazione definitiva dei dati: se stai per regalare o vendere il tuo iPhone, grazie alla funzione ERASER presente in Dr.Fone potrai fare tabula rasa e cancellare definitivamente tutti i dati che sono rimasti in memoria.

8. Backup & Ripristino dei dati: funzione molto importante per chi vuole avere sempre al sicuro i propri dati. Potrai con Dr.Fone effettuare il backup delle tue foto, o delle tue chat Whatsapp e dei video, e ripristinarli sul tuo iPhone (o anche su un altro dispositivo) in pochi minuti.

Scarica ora DrFone Toolkit e installalo sul tuo computer, poi collega il tuo dispositivo e inizia a gestire tutti i dati che desideri. Nel caso di dati cancellati che vorresti recuperare effettua subito la scansione gratuita per capire se sono ancora recuperabili.

GUIDA   SCREENSHOTS   DOWNLOAD ACQUISTA

 

Di seguito tutti i tipi di files che potrai recuperare dal tuo iPhone/iPad/iPod con Dr. Fone
foto2

Recupero Foto

video

Recupero Video 

chat-sms

Recupero SMS

sms

Recupero iMessages

Contacts

Recupero Contatti

chiamate

Recupero Chiamate

note

Recupero Note

calendar

Recupero Calendario 

memo

Recupero Memo Vocali

Reminders

Recupero Reminders

bookmarks

Recupero Safari Bookmarks

whatsapp recovery

Recupero Whatsapp

 

Vuoi cancellare in modo definitivo i dati presenti nella memoria del tuo iPhone? Leggi QUI come fare.