Provate a immaginare: hai memorizzato sul tuo cellulare Samsung Galaxy un sacco di momenti indimenticabili. Improvvisamente, tutti questi dati (foto, video, canzoni, sms, contatti) vengono cancellati per errore. Come vi sentireste? Preoccupati? Forse anche di più.
Da oggi però non dovrete più avere questo timore. Quando dei files, es. foto, vengono cancellate o formattate dal telefono cellulare Samsung Galaxy, esse non vengono immediatamente rimosse per sempre. Solo lo spazio che occupavano in memoria viene contrassegnato come “riutilizzabile” per nuovi file, ma finchè nessun altro file prende quel posto allora è possibile recuperarli tramite un software professionale come Dr.Fone per Android.

Scopo di questa guida è mostrare i passi da seguire per recuperare e ripristinare foto, sms, contatti e video cancellati per errore su smartphone Samsung Galaxy ( Galaxy S4, S5, S6, S7, S7 Edge, Galaxy S8, Samsung Galaxy Ace, Galaxy Fit, Galaxy Mini, Galaxy Tab, Galaxy Nexus, Galaxy Young, Galaxy S, ecc…).

Per prima cosa scarica Dr.Fone per Android sul tuo PC Windows dal seguente pulsante:

download_button_win[1]

Installa Dr.Fone sul computer e accedi alla sezione “recupero dati”:

drfone-android-home

Passaggio 1. Collega il tuo cellulare Samsung Galaxy e attiva il debug USB

Prima di tutto, collega il telefono in cui hai perso foto, video, musica, sms o contatti al computer. Quindi esegui il programma. Quando il programma rileva il telefono, richiederà di abilitare il debug USB. Ci sono tre opzioni. Scegli in base alla versione Android vostro cellulare Samsung Galaxy.

1) Per Android 2.3 o versioni vecchie segui questi passi:
“Impostazioni” -> Fare clic su “Applicazioni” ->  Clicca su “Sviluppo” -> Selezionare “Debug USB”
2) Per Android 3.0 a 4.1:
“Impostazioni” -> Fai clic su “Opzioni sviluppatore” -> Selezionare “Debug USB”
3) Per Android 4.2 o più recente:
“Impostazioni” -> Fare clic su “Info sul dispositivo” -> Cliccare “Versione Build” per diverse volte fino a ottenere una scritta “Siete in modalità sviluppatore” -> Torna a “Impostazioni” -> cliccare su “Opzioni sviluppatore” -> Selezionare “debug USB”

drfone-android

Se non dovessi riuscire a far riconoscere il tuo dispositivo a DrFone, (es. impossibilità di attivare la modalità USB) allora si rende necessario effettuare il root del telefono.

Passaggio 2. Scansione Samsung Galaxy

Prima di fare la scansione del tuo cellulare Samsung Galaxy, dai un’occhiata allo display del telefono. Clicca su “Consenti” per consentire al programma di eseguire la scansione del telefono alla ricerca dei messaggi persi, contatti, musica, video e foto su di esso.

drfone android

Passaggio 3. Anteprima e recupero SMS, contatti, musica, video e fotografie dal Samsung Galaxy

Dopo aver autorizzato il cellulare al collegamento, dal programma potrai selezionare i dati da ricercare:

drfone-android-5-selezionadati

Clicca su AVANTI e scegli la modalità di scansione (consigliamo di procedere inizialmente con la scansione “standard”):

drfone-android-6-modalitascan

Clicca poi su AVVIA per iniziare la scansione. Al termine potrai visualizzare in anteprima tutti i dati presenti sul telefono Samsung Galaxy, come messaggi, contatti, musiche e fotografie. Per i video, sarà possibile guardarli sul computer dopo il ripristino. Scegli i dati che vuoi salvare e clicca su “Recupera“. Singolarmente potrai scegliere quello che vuoi.

Qui di seguito una figura che indica come si presenta il risultato della scansione per il recupero dei CONTATTI. Quelli evidenziati in rosso sono quei contatti cancellati e che il programma è riuscito a recuperare!

2_recupero_in_corso

NB: Non salvare i dati recuperati di nuovo sul tuo cellulare Samsung Galaxy. Trova un altro posto per tale salvataggio, es. sul vostro computer o su un disco esterno, per motivi di sicurezza. Se volete successivamente importare i contatti, foto, musiche e video nuovamente su Samsung Galaxy, consigliamo di utilizzare MobileGo per Android, che consente di gestire i contenuti sul dispositivo Android senza fatica, e supporta importazione e trasferimento di messaggi, contatti, foto, video, applicazioni, musiche ecc…

149 risposte a “Recuperare Foto, Contatti, SMS, Video, Musica da Samsung Galaxy

  1. alessandro scrive:

    Salve…erroneamente ho cancellato alcune foto è vorrei fare il possibile per recuperarle . Ho seguito passo dopo passo tutti i vostri consigli ma proprio non và eppure vedo persone che ci sono riuscite . Potrei avere qualche maggiore indicazione da parte vostra ???
    In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente .

  2. alessandro scrive:

    dimenticavo , si tratta di un Samsung s4 . . .

  3. roberto scrive:

    io ho provato x l s4 ma dice ke i modelli mtp o ptp nn sono supportati al momento..come posso fare x recuperare dei messaggi x me importanti ke erroneamente ho cancellato?

  4. Eleonora scrive:

    Qualcuno risponde per favore? Devo assolutamente recuperare quelle foto!!!

    • admin scrive:

      Se il dispositivo non viene rilevato allora è necessario effettuare il root del dispositivo. In internet si trovano guide dettagliate per effettuare tale operazione.

      • davidetur scrive:

        io ho un galaxy s4 per sbaglio ho cancellato un video vorrei recuperarlo ma mi dice che devo fare il root per dispositivi MTP/PTP, ma io ho già il root sul telfono ma non va comunque che bisogna fare?
        versione 4.3

  5. Jessica scrive:

    Non riesco a capire cosa sia il root del dispositivo. Mi puoi spiegare x favore come si fa?? grazie

  6. Connacht scrive:

    Mi dice “spiacent!, analisi del dispositivo fallita!”, anche se provo a staccare e riattaccare l’USB. Però se non clicco su ok e lascio girare il programma in background vedo la barra di scansione che progredisce…

  7. sara scrive:

    È posdibile recuperare dati immahini e contatti che si sono cancellati dopo avere eseguito backup del del telefono samsung s3???

  8. carlo scrive:

    Buonasera, premetto che ho un Samsung Galaxy mini 2, ho letto che i Vs. sviluppatori stanno lavorando per rendere disponibile anche il recupero delle chat Whatsapp da Android. Vorrei chiedere se c’e’ un tempo presumibile entro il quale sara’ reso disponibile questo servizio e, in secondo luogo, se acquisto il software ora, eventualmente sarebbe disponibile un aggiornamento per recuperare le chat Whatsapp o deve essere ri-acquistato per intero il software? Grazie

  9. brocc scrive:

    Io ho dovuto fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica. .. posso comunque recuperare i messaggi inviati e ricevuti?

  10. Caterina Montalbano scrive:

    Salve. Improvvisamente qualche mese fa il mio Samsung Galaxy 3 si è oscurato. E’ ancora in garanzia ma mi hanno detto che l’hard disk è andato e quindi occorre formattarlo. Io ancora non l’ho fatto ripristinare perchè vorrei recuperare foto e video cui tengo tantissimo. Ovviamente mi hanno detto che formattandolo perderei tutto. Come fare? Grazie mille.

  11. Coccinella scrive:

    Io ho il galaxy s duos e collegando il cavo usb al pc mi si cono cancellati tutti i video e le foto. come faccio a recuperarli???? sono file importantissimi

  12. fulvio cabella scrive:

    salve a tutti, volevo domandare se recupera in automatico e quindi analizza anche la sd del telefono oppure no.

  13. fulvio cabella scrive:

    inoltre volevo chiedere come mai facendo il reset di fabbrica del telefono ha cancellato la rubrica della sim,i messaggi della sim.

  14. Christian scrive:

    Salve io ho fatto la root sul mio galaxy s4, adesso cosa devo fare ? Quando provo a lanciare la scansione vengo sempre bloccato.

  15. Emy scrive:

    Salve, ho fatto la scansione con il dr.fone e mentre fa la scansione si blocca dicendo errore analisi scansione fallita.
    Come posso fare? Ho urgenza a recuparare delle foto. E non voglio fare il root.
    Attendo vostre notizie

  16. vincenzo scrive:

    ma anke le cronologie di whatsapp vecchie?? samsung s3

  17. LUANA scrive:

    ma lo scanner per recuperare foto messaggi ecc.. quanto dovrebbe durare?

  18. stefano scrive:

    Ho assolutamente bisogno di recuperare dei messaggi cancellati qualche giorno fa!! Ho scaricato la versione gratuita per provare se funzionava!! Sui contatti e sulle foto funziona benissimo, ma i messaggi non me li trova. Me ne trova solo alcuni, pochissimi rispetto a quelli cancellati, ed oltretutto al testo, non corrisponde il numero di cel giusto.
    Come devo fare??

    • admin scrive:

      Purtroppo i dati recuperabili non sempre sono tutti quelli che si desiderano, e nel caso di messaggi potrebbero essere anche incompleti. Molto probabilmente il cellulare e’ stato utilizzato dopo la cancellazione dei dati e questo utilizzo ha compromesso il recupero delle informazioni…

  19. anna scrive:

    Ho resettato il mio Samsung s3 posso recuperare i messaggi di whatapp precedentemente cancellati?

  20. eddy scrive:

    recupera i file .arm?

  21. corrado scrive:

    io ho un gs2. improvvisamente si è spento e non ne vuole sapere più di riaccendersi.Ho foto, video e rubrica,oltre che password memorizzate per siti ed applicazioni…devo recuperare assolutamente tutto ciò. vi prego aiutatemi, anche se a pagamento

  22. STEFANO scrive:

    salve, questa procedura funziona anche su dispositivi su cui è stato effettuato un hard reset?

  23. serena scrive:

    salve, io ho un cellulare samsung nexus, come posso recuperare gli sms cancellati per sbaglio???

  24. ery scrive:

    salve,io ho un samsung galaxy chat. Tempo fa ho bloccato dei contatti della rubrica e ora vorrei sbloccare un numero..si puo fare? non trovo nessuna lista dei contatti bloccati..che faccio? grazie aspetto una vostra risposta

    • admin scrive:

      Ci spiace ma il nostro software funziona solo quando si cancellano dei dati… nel suo caso ha solo bloccato/oscurato la visibilità dei contatti…

  25. Elisa scrive:

    Ciao, ho appena fatto la scansione del mio telefono, che ieri sera non so per quale motivo mi ha fatto sparire la rubrica, che era salvata sia sul telefono che sulla Sim. Mi ha trovato un sacco di video immagini e audio, ma di rubrica proprio nulla. Dopo la cancellazione dei dati è stato usato solo per l’accesso a facebook (non mi ero ancora accorta della perdita dei dati) e per la ricerca di questo sito.
    C’è qualche altro modo per recuperarla? Ho forse sbagliato qualcosa?
    Grazie mille

  26. fulvia scrive:

    ciao, a me trova solo i contantti cancellati mesi fa e conversazioni whatsapp. messaggi e foto cancellate 2 giorni fa non me le trova. perchè?
    grazie (samsungsmini3 e samsungsmini4)

  27. Lucio scrive:

    Salve,
    Ho un Samsung Galaxy S Duos S7562. Alla prima scansione con Dr. fone dopo circa una mezz’ora, questa rimaneva bloccata al 64% senza avanzare (trovati solo i contatti rubrica). Ho provato a riavviare la stessa, anche in modalità approfondita, ma da quel momento l’avanzamento della preparazione del dispositivo (immediatamente prima della vera scansione, già in fase 3) si blocca all’80%. quale potrebbe essere il problema? avrei bisogno di recuperare gli sms.
    P.s. durante l’operazione il telefono non mi ha mai chiesto di inserire la password crittografia per il ripristino (???), ma non mi da nemmeno il tempo di inserire un carattere che compare scritto “ripristino”….
    Grazie in anticipo.

  28. Davide scrive:

    Buongiorno,
    ho un samsung galaxy ace 3, ho installato la versione di prova, sono riuscito a far partire la scansione seguendo la guida e sbloccando il root del telefono, ma di dati cancellati nessuna traccia, mi visualizza solo ciò che è attualmente presente nel telefono, volevo sapere se il software lavora solo in maniera preventiva, ovvero prima creo un backup, oppure in maniera retroattiva. E’ molto importante per me recuperare degli sms di pochi giorni fa, vorrei sapere se è possibile senza dovermi rivolgere ad aziende specializzate (e molto costose).
    grazie

    • admin scrive:

      Il software funziona in maniera retroattiva. Se non vede dopo la scansione i dati che ricerchi, allora significa che questi sono stati in qualche modo sovrascritti da altri dati e resi irrecuperabili…
      Le aziende specializzate in recupero dati utilizzano questo stesso software per il recupero dati…

  29. claudio scrive:

    ciao io ho un galaxy s3 mini, circa 4 mesi, dopo che si era impallato nn mi funzionava piu e quindi ho pensato di resettarlo, dopo resettato mi sono accorto di aver perso tutti i contatti della rubrica…ora ho scaricato il programma, la versione prova, e mi dice di attivare la funzione USB……ma nn riesco a trovare la funzione USB…..come mai???

    • admin scrive:

      Deve esseri per forza la funzione che attiva l’USB Debugging, magari fai anche una ricerca in internet in modo da sapere in dettaglio come si fa per il tuo modello di cellulare.

  30. marisa scrive:

    Ciao io ho un problema … ho fatto l’aggiorna nel Samsung Galaxy Ace 2 ho perso Video Foto registrazioni musica.. come faccio a recuperarle ?

  31. eleonora scrive:

    ma funziona anche se ho fatto un aggiornamento software ed ho cancellato tutto per sbaglio?
    ho rimesso account google ma mi trova solo la rubrica.. fatemi sapere grazie.

  32. Cristina scrive:

    ciao! Ho un disperato bisogno di aiuto! Partendo dal presupposto che di tecnologia nn ci capisco niente….da sabato scorso che mi si è spento il cell x batteria scarica , dopo l’avvio vedo la schermata galaxy s3 , samsung….e poi nn appare la videata dove dovrei inserire il codice pin. Da 15 giorni il cell già mi stava avvertendo che la memoria era insufficiente. Il mio problema è che devo recuperare assolutamente delle foto importanti e non posso resettarlo. Mi suggerite come poter fare in parole semplici senza dare x scontato che conosca il significato di varie parole tecniche che potreste usare? Vi prego non abbandonatemi! Grazie

  33. massimo scrive:

    Buongiorno,
    ho la necessità di recuperare i dati da un s4 bloccato da mia figlia, che ovviamente non ricorda più la password. Il software riesce ad accedere lo stesso al dispositivo?

  34. francesco scrive:

    ciao senti io ho ripristinato un galaxy s2 ho provato con questo programma ma niente non va a meta’ si spegne perchè?

  35. paolo scrive:

    salve ho un galaxy s4 root ma le foto non me le trova come è possibile???

  36. DANIELA scrive:

    Salve,
    Ho un Samsung Galaxy S 4 ho fatto la scansione dopo 15 minuti si è bloccato all’80% quale potrebbe essere il problema?
    come posso fare?
    posso rifare tutto? o in questo modo perdo anke i file recuperati?
    avrei bisogno di recuperare foto e video
    grazie è urgente

  37. diana scrive:

    salve..ho scaricato la versione prova..mi recupera quasi tutti i file..ma quando clicco su ripristino dice che devo acquistare il programma..costa circa 50e! io vorrei recuperare tutte le foto..ma si deve per forza acquistare? grazie in anticipo …aspetto risposta

  38. Coralla scrive:

    Non sono stata precisa, non si blocca al 50% durante la scansione ma durante l’
    analisi del dispositivo prima della scansione.

  39. giulio scrive:

    Salve ho galaxy s3 oggi erroneamente è stato fatto fare il ripristino e ho perso foto, contatti e messaggi.
    E’ possibile recuperare i dati persi?
    Grazie

  40. Claudio scrive:

    ho un s4
    ho scaricato ii programma dr.fone per recuperare dei dati che ho perso.
    ho seguito le indicazioni.
    sono arrivato al punto 3 “disp. pronto per scan”
    mi appare una barra di caricamente con la percentuale che avanza, ma quando arriva all’ 80% non va piu’ avanti e non mi da nemmeno nessun messaggio di errore,
    che devo fare?
    Grazie.

  41. cinzia scrive:

    Ciao…ho un s3,due giorni fa erroneamente ho cancellato delle foto importantissime,devo assolutamente recuperarle in qualche maniera,vorrei sapere se bisogna rispettare delle tempistiche per il salvataggio oppure è possibile farlo anche fra qualche giorno o settimana,e premessa non ho una micro sd,posso recuperarle ugualmente dalla memoria interna del cellulare? Grazie

  42. Sara6 scrive:

    Salve,ho provato ad usare questo programma x ritrovare i miei vecchi file e foto,prima ha avuto difficoltà a riconoscere il dispositivo e poi mi dice ke x questo telefono è possibile scansionare solo sulla scheda sd ma io i file e le foto le avevo salvate sulla memoria del cellulare.Il mio cell è un samsung ace plus,qualcuno può aiutarmi x favore? Grazie

    • admin scrive:

      Prova a fare il root del dispositivo… in questo modo il programma potrà effettuare la scansione anche nella memoria interna.

  43. marisa scrive:

    scusi volevo sapere come si fa il root del dispositivo.. senza avere computer. . ho un samsung ace 2.. grazie

  44. cristina scrive:

    Buongiorno per sbaglio ho cancellato le mie foto le mie canzoni dal mio cellullare galaxy ace GT–S5830i per non possiedo un pc ci sarebbe un modo per poter recuperare il tutto direttamente con il mio cellulare?? PERFAVORE AIUTATEMI

  45. marco scrive:

    ho fatto il ripristino dell mio s4 e ho dimenticato di copiare nel pc i file audio posso ripristinarli?

  46. Maria scrive:

    Buonasera,
    Mi è successa una “disgrazia” e non so più dove e a chi rivolgermi perché nessuno non ne sa niente… Ho rotto lo schermo lcd del galaxy s4 e pertano non si vede più niente,mi hanno chiesto 200 e passa euro per la riparazione ma ho deciso di prendere un telefono nuovo…purtroppo su quel telefono ho più di mille foto di mia figlia da quando è nata, che non ha nessun altro, della mia laurea e delle vacanze…momenti unici insomma! Vorrei perciò sapere se è possibile recuperarle perché, il problema principale, ho la password sul telefono e pertanto non riesco a sbloccarlo,non avendo la disponibilità della tastiera…cosa posso fare?vi ringrazio

  47. manuel scrive:

    Salve,
    non riesco ad abilitare il debug USB sul mio Galazy S3 NEO. Ho seguito la procedura indicata (7 tocchi su “numero build2, accesso ad “Opzioni sviluppatore” e infine la spunta su “Debug USB”), ma il programma non avanza al terzo, ed ultimo, step.
    Suggerimenti? grazie in anticilo

  48. Francesca scrive:

    Salve, ieri stavo passando le mie foto sulla microSD, poi per errore le ho eliminate. Alla fine ho eseguito il ripristino del cellulare. Se utilizzo DrFoneForAndroid, riesce a recuperarmele? e poi…..se metto il telefono in ‘opzioni sviluppatore’ e poi metto la spunta a ‘debug USB’, perdo la garanzia?
    Attendo una risposta il più presto possibile, sono disperata.
    ps: ho un S4.

  49. Luigi scrive:

    Salve e Buon Anno! Non riesco più a vedere foto e sentire musica che ho sulla microSD (ci sono perchè ho controllato la Sd dal Pc. Quando tento di entrare in “Galleria” mi dice che c’è lo “scanner multimediale in esecuzione…”.
    N.B. = Possiedo un Samsung GT-S7500.
    Grazie per l’aiuto!

  50. Luigi scrive:

    Penso che l’articolo sia esaustivo, ma, sinceramente, avendo un Samsung GT-S7500 (u po’ vecchiotto, vero?) non l’ho letto per intero.

  51. enzo scrive:

    salve a tutti…
    a me e` successa una cosa stranissima…
    ho un galaxy s3…
    stamattina improvvisamente,vado a prenderlo per effettuare una telefonata e…me lo ritrovo riavviato e con lo sfondo classico dell`s3 quando lo si accende per la prima volta dopo l`acquisto…e addirittura con la configurazione iniziale….proprio come se fosse nuovo.
    ho perso tutto…account,impostazioni,ed i numeri in rubrica.
    le foto e video invece sono rimasti.
    a cosa e` dovuto questo scherzetto???
    aiutatemi grazie.

  52. liberato scrive:

    buongiorno riesco a fare tutta la scansione e vederei mess cancellati ma non riesco a trovare dei mess da me inviati e cancellati o provato e riprovato ma niente sembrano inesistenti ricordo anche la data e proprio strano come posso risolvere questo problema ciao e grazie

  53. nicola scrive:

    Salve ho provato la versione di prova sul mio samsung nexus s fa la scansione senza problemi pero’ ho notato
    che un sms cancellato, inviato il 19 dicembre ad un numero che non ho in rubrica non lo rileva in piu’
    anche due chiamate effettuate allo stesso numero anche in giorni diversi tipo il 15 e il 20 non viene rilevato nel registro chiamate perche’ spero in una vs. risposta ciao e grazie

  54. esmeralda scrive:

    Salve volevo sapere io ho galaxy s2 plus I9105P posso recuperare foto e video?grazie mille

  55. Gianluca scrive:

    Io ho eseguito tutti gli step spiegati nel suddetto tutorial, svariate volte, ma mi si ripresenta sempre questo problema: http://i57.tinypic.com/o8bdd4.png

    Chiedo gentilmente all’admin se si può risolvere e come. Grazie in anticipo.

  56. Italo scrive:

    Salve, usando un programma Clean, ho scancellato le foto di WhatsApp, e possibile recuperarle, mi dispiacerebbe perderle, premetto che nn sono un gran esperto, la ringrazio per il gradito aiuto.

  57. marcello lastilla scrive:

    ho masterizzato il mio Galaxy 3 e ho perduto tutti i dati.. sono google con cui sono sincronizzato?

  58. luigino scrive:

    è possibile recuperare delle foto dopo che ho fatto la criptografia e il ripristino su samsung galaxy s 5 su versione di android 5.0? se è possibile come posso cancellare tali file in modo definitivo? grazie…

  59. lorena scrive:

    Ciao! Il mio S3 si è bloccato sulla schermata samsung e non procece all’accensione. Ho letto ke dovrei formattare tutto premendo home volume su e start, ma qsta operazione cancellerà tutta la mem interna…in questo caso una volta fatto ciò posso recuperare la mem interna??a me interssano le foto del mio bimbo…. 🙁

    Ti prego risp!!

  60. lorena scrive:

    Ciao!grazie x la risp! Ma la procedura del link nn ha funzionato, x cui a malincuore ho ripristinato il cell con modalità odin downloading e tramite strumenti di kies…il cel è ripartito come nuovo ma zero dati….ho speranza di recuperare qlcosa con qualsiasi recovery?!?? Grazie in anticipo ='(

  61. maria grazia scrive:

    Salve, possiedo da quasi 3 anni un samsung Galaxy SII, però ho notato che periodicamente la scheda sd mi perde i dati senza possibilità di recuperarli…mi chiedevo se fosse un problema di cellulare o di scheda, anche se ho cambiato 5 schede sd e le ho prese tutte di marca…la voce che mi conpare è quella di scheda sd da formattare…se provo ad inserirla al pc con i vari programmi mi dice che è vuota…

  62. Carmy scrive:

    Salve. Devo effettuare questo recupero dopo aver fatto il ripristino e aver inavvertitamente perso 1 cartella. Siccome al momento non dispongo di un PC personale posso salvare la cartella da recuperare sul cellulare? Xchè c’è scritto di non farlo? Spero rispondiate presto dato che è piuttosto urgente altrimenti potrei perdere tutto se passa troppo tempo. Grazie mille

  63. Francesca scrive:

    Ciao, ho samsung s3 mini e la settimana scorsa mi si sono cancellate tutte le foto della memoria interna. ho provato a scaricare il programma ma non riesco a recuperare le foto: il programma inizia a fare la scansione ma ad un certo punto si blocca. Cosa posso fare? E se non riesco in nessun modo da sola a chi posso rivolgermi? esiste qualche centro? Grazie.

  64. Arianna scrive:

    io volevo recuperare tutti i contatti salvati sulla sim… è possibile??

  65. Oriana scrive:

    Salve,
    il mio Galaxy s4 si è bagnato a mare a causa di una custodia subacquea poco riuscita, il cellulare si è spento ma ha dato segni di vita come la vibrazione in fase di accensione, anche se lo schermo è completamente nero. Sto cercando tutti i modi per recuperare i dati perché ho perso le foto della mia vacanza a cui tenevo molto. Cosa posso fare?

  66. Raffaella scrive:

    Salve, ho cancellato per errore tutte le immagini e video dal mio Smartphone Galaxy Gran Neo Plus? E’ urgente per favore…..

  67. sofia scrive:

    Ho un galaxy s4 con versione android 5.0.1 dove si sono cancellate delle foto e vorrei recuperarle. Ho avviato il programma ma mi dice che il telefono è bloccato cosa devo fare?

  68. vincenzo scrive:

    Salve, ho un Galaxy S III neo. Mi è finito in acqua, l’ho subito tolto ma la botta l’ha presa !E’ sparito il quadro, non si vede più niente ma come audio funziona, se mi chiamo squilla, funziona la sveglia, i suoni, insomma tutto tranne che il video e di conseguenza i contatti. Come faccio a recuperare la rubrica, i contatti non potendo effettuare la opzione debug usb ? Il problema grosso per me è proprio questo, non poter accedere alla rubrica (date, password, numeri ecc. ecc.). Circa il telefono, credo che ormai sia andato 🙁 Mi date una mano ? grazie.

    • admin scrive:

      Prima di fare la scansione è possibile cliccare in basso al programma su “Telefono guasto” per fare la scansione senza dover attivare la modalità usb debug…

  69. Francesco scrive:

    A me funziona, ma purtroppo le foto me le salva piccole, sembrano miniature… qualcuno sa darmi spiegazioni?

  70. barbara scrive:

    salve ho perso i contatti sul mio samsung galaxy grand neo plus, ma nei dispositivi presenti nel software non è presente tale modello…come posso procedere????

    grazie

  71. VANESSA scrive:

    SALVE HO PERSO LE FOTO MENTRE ERA SOTTOCARICA NEL PC QUANDO AVERLO VISTO CHE MI MANCAVA LE MIE FOTO SONO RIMASTA DISTRUTTA HO CERCATO NEL PC NON RIESCO HA TROVARLI COME FACCIO RECUPERARE =( CMQ IL MIO CELLULARE é SAMSUNG GALAXY A5

  72. Elisa scrive:

    Il recupero dati funziona anche con i dati che erano salvati su memoria esterna?

  73. Oriana scrive:

    Salve. Possiedo un Samsung Note 3, si è bloccato qualche giorno fa ed ho dovuto far fare il reset, adesso è possibile recuperare foto e video? Mi interesserebbero solo loro.

  74. veronica scrive:

    Salve . Ho un samsung galaxy s6 prima di tutto volevo sapere se il programma è compatibil? Secondo dovrei fare il reset perché ho dimenticato la password di bloccoe non riesco pensa che sia possibile recuperare foto e video solo quello mi interessa
    grazie

    • admin scrive:

      Si, è compatibile… prova a collegarlo al computer e a fare una scansione con Dr.Fone per vedere se riesci a estrarre i dati prima del ripristino

  75. Axe scrive:

    CIao. Io ho SAMSUNG GALAXYI J1,
    vorrei recuperare degli sms

    Sto usando il Dr.Fone su MAC.
    IO riesco ad arrivare alla fase di “PRONTO” e alla fine della scansione “ANALISI DEL DISPOSITIVO” mi dice che NON RIESCE AD ANALIZZARLO e mi dice che devo “SBLOCCARLO IL DISPOSITIVO”.
    Che significa “SBLOCCARE IL DISPOSITIVO “? Cosa devo ‘sbloccare’ ?

    Grazie

  76. Antonella scrive:

    Salve, io ho un samsung galaxy mini 2 e tempo fa per sbaglio ho cancellato delle note importanti che avevo salvato sul cell come posso fare per recuperarli perchè non ci riesco. La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti

  77. pasquale scrive:

    salve a tutti. Qualche giorno fa ho eseguito un ripristino di un samsung grand prime, sbadatamente ho dimenticato di salvare alcune foto. Vorrei chiedervi se fosse possibile recuperarle non tutte ma almeno in parte.
    Ho una certa urgenza…aiutatemi please!

  78. Luca scrive:

    Questo metodo è compatibile con un samsung j1?

  79. Giulia scrive:

    Buongiorno, ho un Samsung s7 erge che per mia colpa ho dovuto resettare perché non mi ricordavo più la password per sbloccarlo.. Ora siccome ho tutto sul telefono con questa applicazione riesco ha scaricare di nuovo tutto ma proprio tutto di foto e conversazioni whats App?

    • admin scrive:

      Tutto no di sicuro, forse si riesce a recuperare qualche foto, i contatti e qualche messaggio…. conviene fare una scansione con la versione demo del programma e verificare.

  80. Gianguido scrive:

    Come faccio a RECUPERARE I FILE DELLA VESIONE PROVA

  81. Faby scrive:

    Buonasera. ..ho usato il trial ed ho recuperato quasi tutto. .mancano le chat cancellate. ..con l’acquisto del software riesco a recuperare anche quelle? Grazie

  82. Mirko scrive:

    Ho ripristinato il mio samsung s6 edge ho perso tutte le fotto ho maniera di ricuperarli

  83. Gian scrive:

    Salve, per procedere al recupero dei dati il telefono deve essere obbligatoriamente acceso è corretto? Il mio problema è che per accendersi necessita di essere riparato e nella riparazione è inevitabile che venga fatto il reset. Quindi, dr fone recupera anche su un dispositivo formattato? Grazie

  84. Filippo scrive:

    Salve, ho scaricato la versione per mac, quando carico i messaggi mi fa apparire messaggi cancellati con un altro numero non con quello da dove lo inviato, in alcuni accanto vi e un punto esclamativo in rosso cosa signifia? . Prima di acquistare il prodotto vorrei capire grazie

    • admin scrive:

      Questo significa che quelle informazioni (numero di telefono del destinatario) sono state in parte già sovrascritte e modificate nella memoria. Col passare del tempo anche il messaggio potrebbe diventare parziale o irrecuperabile

  85. emiliano scrive:

    ciao ho un galaxy a5 e per sbaglio ho cancellato un album dalla galleria come posso recuperarlo?

  86. Tuylla scrive:

    Salve !
    ho un Galaxy Note 3 Neo, mio figlio lha fatto cadere dentro lacqua ed ora ho lo schermo nero ! funziona, riesco a sbloccarlo ma nn si vede nnt..
    nella lista non trovo il mdello del mio telefono! come posso fare per recuperare le foto etc ?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *