Samsung con Schermo Rotto o Nero? Recupera Foto, Contatti, Messaggi, Video

In seguito ad una brusca caduta, lo schermo (LCD) del tuo Samsung Galaxy ha smesso di funzionare e appare tutto nero anche se il telefono è acceso? Oppure si è guastato il touch screen e non riesci più ad accedere alle cartelle e ai files memorizzati nel tuo Samsung Galaxy?

Niente paura, se non vuoi spendere troppi soldi per riparare lo schermo del tuo Samsung Galaxy e vuoi almeno recuperare i dati contenuti in esso (foto, contatti, messaggi, video, audio, documenti, ecc…), ci sono alcune soluzione che potresti provare. Continua a leggere e al termine sarai sicuramente in grado di recuperare dati dal tuo Samsung con schermo rotto o tutto nero.

Soluzione #1 –  dr.Fone per Android

da oggi potrai far affidamento a Dr.Fone per Android. Questo programma è infatti di accedere alla memoria del telefono Samsung, anche senza dover attivare la modalità USB DEBUG (impossibile da farsi quando lo schermo è rotto) in modo da poter poi recuperare tutti i dati e salvarli sul tuo computer. Ecco come funziona Dr.Fone per Android per recuperare dati da Samsung Galaxy con Schermo Rotto!

CLICCA QUI per scaricare la versione demo gratuita di Dr.Fone per Android sul tuo PC Windows.

Installa ed avvia il programma. All’avvio apparirà una finestra che ti avvisa che stai usando una versione demo. Clicca sul pulsante “Prova” per procedere con tale versione, grazie alla quale potrai capire se il programma riesce ad accedere alla memoria del Samsung Galaxy per recuperare tutti i dati che vuoi.

Questa la finestra principale del programma:

drfone-android-home

Collega il tuo Samsung Galaxy al PC tramite cavo USB e poi clicca sulla sinistra, sull’icona: RECUPERO DATI. Nella schermata successiva clicca sull’icona che consente di procedere con l’analisi del cellulare Android collegato al computer. Se sul tuo cellulare rotto è attiva la modalità debug USB, facendo la scansione da questa sezione potrai subito visualizzare i dati e recuperarli. Se invece il dispositivo non viene rilevato (perchè il debug USB non è attivo e attivabile) allora dalla sinistra del programma clicca sulla modalità “Recupero da Telefono rotto” e poi segui questa semplice procedura:

  1. Scegli i dati che vuoi recuperare (contatti, foto, messaggi, chat WhatsApp, audio, video, documenti, ecc..)

drfone-broken-01[1]

2. Seleziona il tipo di guasto presente sullo schermo del tuo Samsung Galaxy

schermo rotto samsung

3. Seleziona il modello esatto del tuo Samsung Galaxy (purtroppo solo alcuni modelli di Samsung sono attualmente supportati da questa funzione)

4. Segui le indicazioni grafiche sul programma per mettere il dispositivo in “modalità download” e avviare la scansione

galaxy con schermo rotto

5. Dopo la scansione puoi procedere a selezionare e recuperare i dati desiderati (foto, contatti, messaggi, documenti, video, ecc…)

drfone-android-sc07

Tutto qui!

Soluzione #2 – Samsung Find My Mobile

Se ti capita di rompere lo schermo del tuo Samsung e non riesci a sbloccare il tuo Galaxy, puoi rimuovere la password e sbloccare il tuo Samsung Galaxy con l’aiuto di Samsung Find My Mobile. Ecco come fare.

  1. Vai al sito ufficiale di Find My Mobile e accedi con il tuo account Samsung (se ne possiedi uno)
  2. Premi il pulsante “Accedi” per accedere al tuo account Samsung.
  3. Scegli la sezione “Blocca il mio schermo” nel pannello di sinistra.
  4. Inserisci un nuovo PIN per sbloccare lo schermo del tuo Galaxy come richiesto.
  5. Fai clic su “Blocca” nella parte inferiore dello schermo.
  6. Attendi qualche minuto, il PIN che hai appena impostato sul browser web può essere utilizzato per sbloccare il tuo Samsung Galaxy.
  7. Quindi esegui il backup dei file dal tuo Samsung Galaxy con Samsung KIES.

(1) Per utilizzare Trova il mio cellulare di Samsung, è necessario impostare un account Samsung sul telefono Galaxy e accedervi.

(2) Trova il mio cellulare può persino eseguire il backup del tuo Samsung Galaxy sul cloud Samsung e cancellare tutti i dati archiviati nel dispositivo.

(3) Trova il mio cellulare non è disponibile su Samsung Galaxy S3/S2.

Soluzione #3 – Usa cavo USB

Puoi anche utilizzare AutoPlay per recuperare dati da un Samsung con schermo rotto. Come tutti sappiamo, bisogna mantenere il debug USB attivo sul tuo Galaxy se desideri trasferire file dal tuo telefono a un computer. Questo può essere difficile perché quando non ne abbiamo bisogno, disabilitiamo sempre il debug USB. Ma se il debug USB è attivato, puoi provare questo metodo per recuperare foto, video, musica, e contatti dal tuo Samsung rotto.

Ecco come fare:

  • Collega il tuo Samsung Galaxy rotto al PC tramite un cavo USB.
  • AutoPaly si avvierà automaticamente. Seleziona “Apri cartella/dispositivo per visualizzare i file“.
  • Seleziona i file che desideri e poi copiali e incollali dal tuo Samsung rotto al PC.

Infine c’è anche la possibilità di usare un cavo USB OTG su quei telefoni Samsung che lo supportano. Si tratta di un cavo che consente di collegare il tuo Samsung direttamente al computer (come se fosse una chiavetta USB). Dopo aver fatto tale collegamento potrai cercare e recuperare i dati che ti servono.

 

Commenti su “Samsung con Schermo Rotto o Nero? Recupera Foto, Contatti, Messaggi, Video

  1. buona sera, dopo un reset al il mio Samsung galaxy note 3 posso ancora recuperare i dati? è compatibile il recupero con note 3 ? prima del reset avevo effettuato una scansione con questo programma ed erano visibili, successivamente si è bloccato e ho dovuto ripristinare e non ho aggiunto nessun file per evitare di riscrivere sulla memoria. grazie.

  2. Salve! Ieri mattina mio marito ha fatto cadere il telefono in terra è si è rovinato lo schermo.
    Nonostante ciò il telefonino sembra funzionare, si accende regolarmente e riceve chiamate ma rimane tutto nero quindi è diventato inutilizzabile. Purtroppo all’interno ci sono dei documenti abbastanza importanti e non riesco a recuperarli in nessun modo. Ho provato il recupero dati con Dr.fone ma purtroppo non riesco ad abilitare il debug usb. Ho provato anche a recuperare i dati utilizzando l’opzione di recupero con schermo rotto senza usb debug ma ahimè il mio modello che è un Samsung Galaxy A5 del 2015 sembra non essere supportato. In caso è possibile selezionare un altro modello tra quelli supportati che potrebbe essere compatibile con il mio A5? Selezionando un modello diverso che cosa potrebbe succedere?

  3. Buonasera ho un un samsung galaxy J5 con il schermo rotto, si possono recuperare i contatti della rubrica;

  4. Ho un galaxi s8 che senza sapere ho rotto lo schermo è ancora si vedeva bene ma intenzionalmente lho messo in acqua x fare un video dopo 20 mnti si è spento e sono 5 giorni che nn accende più . Posso ancora reccuperare le foto e video .

  5. s8 non è supportato tra i dispositivi rotti per fare il recupero dati?

  6. ho un s3 NEO, riesco a recuperare foto e video, anche se ho “il segno” di sblocco nel telefono?

    1. il problema è che lo schermo è tutto nero*

  7. Buongiorno,
    prima di acquistare la licenza desidero avere un vostro chiarimento. Devo recuperare i dati da un samsung S2 I9100 con schermo rotto e No debug, ma noto che nella versione prova non è previsto questo modello. Acquistando la licenza si trovano altri modelli oppure non è previsto?
    Grazie

    1. Se non è previsto nella versione demo, non c’è nemmeno nella versione full…

  8. Ecco ho seguito questi passaggi ma purtroppo il samsung galaxy tab s non è previsto… State pensando di inserirlo nei dispositivi supportati ?

  9. Buonasera, acquistando il pacchetto di recupero dati da dispositivi rotti, su quanti dispositivi si può lavorare?

    1. La versione standard ha sempre il limite di 5 dispositivi.
      Per non avere tale limite c’è la versione BUSINESS (nella pagina di acquisto è possibile trovare i dettagli del costo)

  10. Ho scaricato la versione prova di android, ma in realtà è la versione di ios ..

    come posso fare ? grazie

  11. ma salvando i dati sul pc… poi dal cellulare si cancellano se io poi volessi regalarlo grazie

  12. ragazzi mio cell samnsung galaxy note 3 neo , io ho fatto esattamente come descritto nella guida stava recuperando ma si è fermato a 90 percento e mi diceva che che non completato e rifare il processo ma il problema è che non si accende più mio cellulare e adesso cosa faccio…

  13. anche io ho un galaxy S6, come faccio a spegnerlo?

  14. come faccio con l’S6 se non posso spegnerlo?

  15. – Devo recuperare i dati dal un Samsung S6 con schermo rotto con pin di sblocco, quale versione deve essere acquistata per recuperare i dati? – Basta solo quello con il nome “Estrazione DATI da Android danneggiato o con schermo rotto” o deve essere abbinato anche quello con il nome: “Rimozione Password di Blocco Schermo”.

    Grazie

    1. Basta solo il primo (estrazione dati da android con schermo rotto)

  16. Buongiorno,

    ma dopo aver recuperato i dati dal telefono rotto, è possibile riportarli su di un apprecchio nuovo? mi riferisco in particolar modo alle chat di whatsup.
    telefoni in questione sono: da S4 (display rotto) a S7

    grazie mille

    1. No, le chat whatsaapp che vengono recuperate vengono salvate sul computer e non sono “trasferibili” su un altro dispositivo.

  17. Ehi people, sono riuscita ad accedere alla modalità download e quindi top, il problema è che adesso nel recupero dati ho tutto fermo allo 0% da circa 15 minuti, is it normal? se qualcuno mi aiutasse mi farebbe un mega favorone enorme

  18. salve non trovo il mio cell nel menu per effettuare l’estrazione
    mi porta solo il modello sm-g900f
    il mio invece è un S5 Neo modello sm-g903f
    come posso fare?
    grazie mille

    1. Purtroppo solo con i modelli che appaiono nel menu è possibile procedere con l’estrazione dei dati. Per gli altri non è garantito che funzioni… e quindi nemmeno noi consigliamo di procedere.

  19. mariangela petrone ha detto:

    come faccio a spegnere il telefono se non si accende il display? dovrei cliccare “spegni”

  20. questa versione va bene anche per lo schermo con blocco?
    ho bisogno di capire che versione acquistare per sbloccare e recuperare i dati del mio telefono, non è molto chiaro quale serve

  21. buongiorno, ho un samsung s7 edge con i cristalli liquidi rotti…lo dovrei portare in assistenza ma non vorrei perdere le foto..come posso fare per recuperarle?

  22. Salve, io ho un s4mini che non funziona nemmeno attaccando al pc. Non si accende proprio più. Come posso recuperare i dati? Grazie tante

  23. Devo recuperare i dati da un samsung s6 edge, ma non è in elenco.

  24. ma funziona davvero? come acquistare il programma? ho un S5

  25. BUONGIORNO, POSSENGO UN SAMSUNG SM-A310F CON DISPLAY ROTTO CHE NON RISULTA NELLA LISTA, COMME POSSO FARE?
    GRAZIE

  26. Ho riportato il mio telefono Samsung S3 alle impostazioni di fabbrica perchè dava problemi. Purtroppo ho perso tutti i dati. C’è un modo per recuperare lA RUBRICAcon i CONTATTI ?

    1. Fai una scansione con la versione demo del programma per capire se ci sono ancora contatti recuperabili.

  27. Il mio telefono è morto non da segni di vita neanche a collegarlo al computer, se installo questo programma al pc riesco lo stesso a recuperare le foto e dati?

  28. Salve, questa funzione è compatibile con SAMSUNG A3 2016?

  29. Salve ma per recuperare i dati è necessario acquistare il programma? Grazie

    1. Certo, il programma che si trova sul sito è in versione di prova: fa vedere i dati presenti nel telefono ma non permette il recupero.

  30. Salve, vorrei recuperare delle foto da un Samsun S5. C’è un periodo di tempo oltre il quale le foto non sono più recuperabili?
    Grazie

    1. No, ma in teoria più tempo passa e più difficile diventa il recupero delle foto cancellate

  31. Salve, io ho un Samsung S4 GT-I9515 con scollamento dello schermo e problemi alla scheda madre. Il telefono si accende ma non “parte”, rimane fermo sulla schermata iniziale con la scritta Samsung. Acquistando il vostro software posso salvare i dati? Grazie mille

    1. Prova a fare una scansione col programma.. se viene rilevato il dispositivo allora potrai estrarre i dati. Se però non parte proprio il dispositivo e rimane sulla schermata con la scritta Samsung credo che non ci siano molte probabilità di successo.

  32. Salve ho un samsung galaxy a5….circa un mesetto fa mi è caduto e mi si è rotto il vetro del display ma il cell continuava a funzionare perfettamente, oggi dopo un urto il display è rimasto nero!ho provato già il riavvio forzato ma nulla!il telofono riceve chiamate,si sentono le notifiche…i 2 tasti in basso si illuminano ma lo schermo resta sempre nero…cosa mi consigliate?

    1. Prova almeno a recuperare i dati prima di ripararlo e di formattare il tutto.

  33. Salve. Nel mio Smsung A300 si è rotto il touch screen vorrei recuperare i dati e tutto ottima idea questa applicazione ma una volta scaricata non c’è il mio modello. come dovrei fare? attendo risposte. Cordiali Saluti

    1. Purtroppo al momento solo alcuni dispositivi Samsung sono supportati per il recupero dei dati da cellulare con touch screen rotto…
      Probabilmente nei prossimi aggiornamenti verranno aggiunti altri modelli ma non sappiamo dire quali e le tempistiche.

  34. Salve ho un samsung s7 edge e ho il cellulare acceso ma lo.schermo è verde. Dovrei portarlo in assistenza ma vorrei recuperare almeno le foto. Come posso fare? Grazie

  35. salve, ho seguito tutti i passaggi per traferire i dati sul computer ma all’ultimo il mio dispositivo non viene riconosciuto dal computer. ho il telefono rotto perciò non posso attivare quella modalità sul cellulare per far riconoscere il dispostivo al computer. come posso fare?

  36. salve, funziona riconosce il dispositivo inizia a recuperare i dati ma al 100% si spegne cosa si deve fare?

    1. Prova a selezionare una tipologia di dati alla volta… e non tutti i dati…

  37. non posso usarlo con S6 SM-G920F ho anche il blocco schermo attivo (pin) e debug usb disabilitato…. non è nell’elenco questo dispositivo

  38. Ho un s3 neo! posso usare il programma per salvare la rubrica del mio cellulare?
    La schermata è tutta nera 🙁

  39. Ciao, c’è possibilità che in aggiornamenti futuri ci sia l’S4 modello GT-I9515???

    1. Si, ma non possiamo dire esattamente quando verrà rilasciato l’aggiornamento

  40. salve vorrei sapere come posso fare a recuperare messaggi cancellati su whats up….il mio è un cellulare samsung galaxy s5 mini…Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  41. Salve io ho un samsung s6 edge con schermo e touch rotto e display completamente nero, vorrei sapere come fare per estrapolare le foto..gli altri tasti funzionano ma non ho attivo il debug usb e quindi mi è impossibile connetterlo al pc..solo per estrapolare i file mi hanno chiesto 190 euro (rapina senza pistola) e non so piu come fare..grazie a chi mi aiuterà

  42. Michele Pagnacco ha detto:

    Salve, ho un problema analogo (schermo nero, ma si accende) nel mio Galaxy S5 (SM-G800F); quando il programma mi chiede di indicare il modello, il più vicino al mio è il G900F, ma logicamente il mio non è riconosciuto. Posso indicare un modello diverso? Grazie per la cortese risposta. Cordiali saluti. Michele

    1. Purtroppo no… il modello deve essere identico a quello presente nel programma per evitare poblemi. Con gli aggiornamenti futuri questa lista aumenterà sempre di più…

  43. ho un samsung s4 mi è caduto è si è rotto il display ho provato con il programma dr fine ma non riesco ad entrare perché non so quando si spegne e poi seguire le altre funzioni devo recuperare dei contatti che ho sul telefono mi potete aiutare vi ringrazio anticipatamente

  44. salve non riesco a trovare il mio modello SAMSUNG

    1. Al momento il recupero dei dati da samsung con schermo rotto funziona su determinati modelli (quelli indicati nel programma), non tutti… Comunque il programma viene spesso aggiornato per supportare sempre più dispositivi.

  45. Ciao! sono riuscita a connettermi e posso vedere tutti i file e tutti i dati ma per recuperarli mi dice che devo acquistare il programma perchè la versione prova non basta

    1. Per recuperare i dati occorre acquistare la licenza del software

  46. Buongiorno , Io sto eseguendo il recupero del dispositivo . Ho monitor nero perché caduto in acqua ma il telefono funziona apparte il monitor .
    Non mi recupera i dati del telefono secondo voi cosa dovrei fare ?

    1. Forse è un modello ancora non supportato… il programma dovrebbe riuscire ad accedere alla memoria del dispositivo e mostrare i dati recuperabili…

  47. Salve, questa funzione è compatibile con s3 NEO?

      1. Buongiorno, funziona anche per i sony xperia z3+?

        1. L’estrazione dei dati da sony xperia con schermo rotto non è ancora supportato

      2. Io ho un j5 2016 e non riesce a trovarlo nemmeno se clicco su “non posso trovare il mio dispositivo”

      3. IL MIO SAMSUNG A5 NON è NELLA LISTA, COME POSSO FARE

        1. Purtroppo non è supportato per tale funzione

  48. avendo lo schermo rotto del mio S5 come posso eseguire le manovre per entrare in modalità Download. Per spegnere il cell non basta il pulsante di destra ma bisognerebbe anche farlo attraverso lo schermo …… provando in questo modo ovviamente non si avvia la modalità Download.

    1. prova a staccare direttamente la batteria per spegnerlo…

      1. si ma se sull s6 non si stacca la batteria

    2. A me serve la rubrica della memoria del telefono….funziona cmq?

      1. Sì possono recuperare le foto da un Samsung “resettato” dopo che è stato in riparazione per sostituzione schermo rotto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *