Recupero Foto Cancellate iPhone/iPad

Oramai è ben noto che l’utilizzo primario dei nostri dispositivi mobili come iPhone, iPad, iPod non è quello di telefonare o mandare sms o giocare, bensi’ quello di scattare foto. Ognuno di noi scatta e memorizza sul proprio dispositivo centinaia e centinaia di foto. La cancellazione accidentale di una o più foto potrebbe mandarci in panico assoluto, anche perché non ci sono tante soluzioni al problema del recupero foto cancellate su iPhone, iPod o iPad.

Se abbiamo fatto di recente una sincronizzazione con iTunes o iCloud, allora abbiamo buone possibilità di poter recuperare le foto cancellate andando a scansionare il file di backup (nel caso di iTunes il backup si crea ogni volta che si collega un dispositivo iOS al computer). Se non si ha alcun backup a disposizione, il recupero foto cancellate è possibile dalla memoria interna del dispositivo iOS ma bisogna usare un programma specializzato per questo tipo di recupero. Qui di seguito vedremo uno dei migliori programmi in questo settore che ti farà recuperare le foto perse.

Recupero Foto Cancellate iPhone con FoneLab

Il primo programma che vogliamo segnalare per provare a recuperare foto eliminate per sbaglio dal tuo iPhone è FoneLab. La vera potenza di FoneLab è quella che oltre al recupero dei dati dai file di backup di iTunes/iCloud, permette di fare il recupero andando a scansionare direttamente la memoria del dispositivo. Questa modalità di recupero è importantissima per chi ovviamente non ha un file di backup iTunes recente o non ha mai attivato la sincronizzazione su iCloud.

Vediamo come funziona questo software per recuperare foto e Immagini cancellate da iPhone/iPad/iPod. Di seguito i link per scaricare il software sul tuo computer (Windows o Mac):

WindowsSe possiedi un PC Windows 11, 10, 8, 7:

WIN PHOTO RECOVERY PER IPHONE 15/14/13/12/11/X | Richiedi Licenza

Windows
Se possiedi un computer Mac OS X:

MAC PHOTO RECOVERY PER IPHONE 11/X/8/7/6/5 | Richiedi Licenza

Guida FoneLab per recuperare foto cancellate su iPhone, iPad, iPod

Passo 1: SCARICA dai link sopra riportati il programma “FONELAB” sul tuo computer (Windows o Mac). Installa poi e avvia il software. La prima schermata che si aprirà ti mostrerà le funzioni del programma e indicherà le limitazioni della versione di prova che hai appena scaricato. Fai clic su Prova Gratis per continuare a usare il programma e capire come funziona il recupero delle foto cancellate.

Passo 2: Una volta che si apre la schermata iniziale di FoneLab fai clic sulla funzione iPhone Data Recovery che è quella che ci interessa per procedere alla scansione e recupero delle foto eliminate dal dispositivo iOS.

Tramite un cavetto USB collega il dispositivo iOS al tuo computer. Non appena colleghi il dispositivo, il programma lo visualizzerà nella schermata principale:

Passo 3: Nel caso di iPhone 11/X/8/7/6/5/4S basterà cliccare su AVVIA SCAN per avviare la scansione della memoria del tuo iPhone/iPad/iPod Touch. Di default il programma farà la scansione della memoria del iPhone, però dalla sinistra del programma puoi anche scegliere di cercare di recuperare foto dal backup iTunes o dal backup iCloud (se disponibili).

Passo 4: Dopo la scansione clicca sulla voce “Rullino Foto” oppure su “Photo Library” per visualizzare tutte le foto e immagini ancora memorizzate sul tuo dispositivo, anche quelle cancellate ma che risultano ancora recuperabili. In rosso appariranno i nomi delle foto che hai cancellato ma che il programma è riuscito a recuperare. Grazie all’anteprima disponibile in FoneLab potrai vedere se tra le foto recuperate ci sono quelle che stavi cercando. Una volta trovate potrai procedere col recupero.

Passo 5: Seleziona le foto e immagini da recuperare e poi clicca in basso su RECUPERA per salvarle sul tuo computer e ultimare il ripristino. Il tasto “recupera” è però attivo solo nella versione PRO del programma, cioè la versione che si ottiene acquistando la licenza.

NB: Le foto recuperate dalla memoria interna del iPhone 11/X/8/7/6 potrebbero essere non nella dimensione originale ma saranno nelle dimensioni più ridotte.

Recuperare foto cancellate iPhone dall’app Foto

Se le foto che stai provando a recuperare sono state cancellate di recente allora hai buone possibilità di ripristinarle direttamente dall’app Foto del tuo iPhone / iPad. Ecco i passi da seguire.

  1. Vai al menu principale dell’iPhone.
  2. Seleziona l’app Foto. Verrà visualizzato un elenco di album: per impostazione predefinita, gli album “Tutte le foto”, “Persone”, “Luoghi” e altri vengono visualizzati fino a “Eliminati di recente“.
  3. Seleziona la cartella contrassegnata come “Eliminati di recente“. Mostrerà le immagini che sono programmate per l’eliminazione e per quanto tempo verranno rimosse definitivamente dall’iPhone. Di solito questo processo durerà fino a 40 giorni da quando è stato “Eliminato”.
  4. Tocca l’immagine che vuoi recuperare, quindi tocca Ripristina. L’iPhone visualizzerà “Recupera foto” – se è quello giusto, tocca “Recupera foto” e la foto tornerà nei tuoi album.

Recupero foto da icloud.com

Se per qualche motivo la foto non si trovano nella cartella  “Eliminate di recente” dell’app Foto, c’è ancora la possibilità che possa essere recuperata tramite iCloud. Ecco come ripristinare le foto cancellate su iPhone anche se non hai mai eseguito un backup sul computer:

Segui questi passi:

  1. Vai su https://www.icloud.com. Ciò fornisce l’accesso ai servizi cloud di Apple, offerti gratuitamente.
  2. Accedi con il tuo nome utente e password.
  3. Una volta effettuato l’accesso, seleziona “Foto” dalla pagina web.
  4. Fai clic sull’album contrassegnato come “Eliminati di recente“. Ora abbiamo un elenco delle foto pronte per l’eliminazione entro i prossimi 40 giorni o meno.
  5. Seleziona la foto che vuoi ripristinare e fai clic su “Recupera“. Tornerà nei tuoi album fotografici. Verrà anche ripristinato sull’iPhone una volta sincronizzato nuovamente con il servizio iCloud.

Fatto!

Tutti e tre i metodi sopra descritti sono molto semplici ed efficaci quando si tratta di voler recuperare foto cancellate su iPhone. Ma le stesse identiche procedure possono essere seguite anche per recuperare video cancellati su iPhone, anche se un file video a causa delle dimensioni più elevate potrebbe essere facilmente sovrascritto e quindi e probabilità di recupero sono più basse rispetto a dei file immagini (foto).

Commenti su “Recupero Foto Cancellate iPhone/iPad

  1. Salve io ho un problema con il mio vecchio iPhone 4s. Purtroppo non ricordo più la password di sblocco, ed ora ho l’iPhone disabilitato. Io ho la versione completa di dr. Fone (comprata). Ho provato ad effettuare la scansione dell’iPhone ma non trova assolutamente niente. Ma io sono convinto al 100% che ho molte foto all’interno. Come posso fare a recuperarle.
    Grazie in anticipo.

  2. Buongiorno,
    ho scaricato il trial del programma per verificare se riesce a recuperare i dati cancellati dal mio iphone ma la scansione diretta del dispositivo si blocca a 99%. prima di procedere all’eventuale acquisto vorrei verificare che ci siano dati effettivamente recuperabili. come posso risolvere il problema? ho gia’ disinstallato e installato nuovamente il programma ma il problema persiste.
    attendo un vostro cortese riscontro.
    saluti

    1. Assicurati che sul iPhone sia disattivato il Trova Mio iPhone e che siano chiuse tutte le app…

  3. Salve,
    ieri sera ho provato ad usare Dr. Fone collegando l’iphone 4s al pc per recuperare le foto e i video che sono smarriti senza che io abbia fatto qualcosa di strano, praticamente il cell mi si era spento all’improvviso senza capire come sia successo e poi ha ripreso a funzionare ma sono spariti tutti i dati… Pertanto su Dr. Fone, anche se non ho mai fatto la sincronizzazione precedentemente, mi trova solo le foto di ora e non quelle cancellate… Come mai?? Come posso fare per recuperare tutto?
    Grazie in anticipo!

    1. Purtroppo se non vedi l’anteprima delle foto cancellate, c’è poco da fare…non sono più recuperabili

      1. Mentre se provassi con un altro programma Fonelab? Oppure è la stessa cosa di Dr. Fone?

        1. Il programma è acquistabile solo online, dal nostro sito drfone.it

  4. voglio recuperare foto vecchie solo che alcune le mostra in anteprima e altre non le apre!!! ma sta ancora caricando… forse quando avrà completato il recuperò potrò vederle tutte in anteprima? o se non si vedono è perché non sono recuperabili?

  5. beatricenonsidice ha detto:

    admin io per sbaglio ho cancellato una foto sul mio iphone che vorrei recuperare, ho provato a scaricare quei file sul mac ma quando li apro sono in una lingua inleggibile e dice che è impossibile vonntettersi perche bisogna mettere modalita dos o qualcosa del genere

  6. Io ho aggiornato iPad cancellando temporaneamente le varie applicazioni per fare spazio e dopo l’aggiornamento mi sono accorta che le foto scattate con l’app power cam non c’erano più!!!!posso recuperarle in qualche modo??stranamente però quelle di altre app me le dava!

  7. Io ho cancellato più di 100 foto e alcuni messaggi, ma con dr fone riesco a recuperare solo i messaggi perché le foto non me le trova… Come posso fare?

  8. Dal rullino dell’ipad ho eliminato, cliccando sul cestino, un video. Ho fatto lo scan ma non c’è… posso recuperarlo in altro modo? Sullo streaming non c’è…
    Grazie!

  9. non trovo più una seria di foto sul mio mac os 10.8.5 come potrei recuperarle,ringrazio chi potrà darmi una mano.

  10. ciao ragazzi!
    ho provato a fare la scansione con iphone4 mi recupera tantissimi dati ma non quello che mi serve..ovvero le foto. Possibile che recupera tutto tranne foto e video…nenache una foto??
    grazie mille..aiutatemiiiiii

  11. Ho un aipad air. Non ho fatto i back up e per errore ho cancellato un video . Ho scaricato la demo ma il video cancellato non si vede…. Ho chiamato l’assistenza apple e dicono che non è recuperabile…!! Aiuto!!!!!

    1. Purtroppo i file video sono quelli più difficili da recuperare perchè sono di più grande dimensione e per questo sono quelli che vengono sovrascritti per primi dalla memoria.

  12. Buonasera,
    Io ho appena preso un iPad e ho fatto un centinaio di foto. Poi le ho cancellate.
    Ora, vorrei recuperarle, ma non ho un pc…come posso fare?
    Grazie mille.
    Alessandro

    1. Purtroppo è indispensabile avere un PC per il recupero…

  13. Ciao,
    ho un iphone 4, ma quando cerco di scaricare il plugin mi da un errore e mi chiede di verificare la rete…
    Si può avere un lonk diretto?
    Grazie,
    Max

    1. Riprova nuovamente, probabilmente c’è stato solo un problema temporaneo sul server…

  14. veronica marchese ha detto:

    scusate a me compare solo “rullino” ma sono visibili solo le foto non cancellate!! cm posso fare :(??

  15. Salve ho un iphone 5s con Ios 7.1 e dopo aver fatto un video, erroneamente l’ho cancellato. Vorrei recuperarlo ed ho scaricato la demo, ma quando faccio l’analisi mi dice sempre ANALISI FALLITA. ho provato più volte a riconnettere l’iphone anche cambiando la porta usb del pc ma nulla….sempre lo stesso errore. Vorrei tanto recuperare il video….ci sono consigli?

  16. Salve ho un ipad 2 , ho aggiornato itunes , riaprendolo , le foto sulla’ ipad 2 non ci sono più … c’è qualche programma per recuperarle ? Scusate l’ ignoranza

  17. Salve

    volevo sapere se una volta acquistato il software lo posso usare per diversi dispositivi.
    Saluti

    1. Si, con la licenza è possibile poi usare il software con più dispositivi, senza limitazioni!

      1. Grazie!

        Ho provato la versione demo, sembrerebbe che alcuni file non li abbia trovati. Devo riprovare?
        E’ possibile che la versione a pagamento sia più performante?

        Saluti

        1. La versione demo già è affidabile per quanto concerne la scansione e i risultati della scansione… se non trova alcuni files allora significa che non sono più recuperabili…

          1. Grazie!

  18. salve,
    accidentalmente ho cancellato un album dal mio ipad, volevo chiedervi prima di scaricare dr fone se supporto gia’ l’ultimo iOs in circolazione .
    grazie mille

  19. Sto cercando un modo per recuperare un vecchio video , cancellato per sbaglio. Ho trovato questa pagina e mi sono precipitata a provare questo sistema….ma pare che il mio “Safari non possa scaricare questo documento”. Mi potete aiutare? Grazie mille

    1. Assicurati di scaricare la versione Mac e non quella per Windows…

  20. Salve, ho appena avuto un problema assurdo con il mio iphone4, che utilizzavo da circa un mese solo in wifi per what s app e perché non avevo ancor fatto il backup dei miei dati. La SIM wind all interno e’ inattiva, in quanto passata sul mio nuovo iphone5s. In seguito ad una piccolissima caduta qualche ora fa, l’iPhone 4, si è spento e ricollegandolo alla corrente mi chiede di attivarlo. Chiedendomi poi di collegarlo ad iTunes (dove però non ho nessun backup recente). Se stacco dalla presa di corrente il cellulare si spegne, facendomi pensare ad un distacco della batteria.
    Con Drfone, posso recuperare le foto all interno, nonostante si accenda ma chieda l’attivazione?

    1. Purtroppo e’ necessario che l’iphone sia acceso e attivo.. altrimenti Dr.Fone non puo’ instaurare un collegamento con il dispositivo.

  21. salve nel programma ho trovato il backup ma ‘è protetto,. io so lapassword ma non s’ò dove inserirla??

    1. Prima deve sbloccare il file di backup inserendo la password, e una volta sbloccato e tolta la password di protezione potrà usare il programma per estrapolare i dati e recuperarli.

  22. dopo un tuffo in acqua l’iphone è completamente morto,non avevo un back up la apple mi dice solo di sostituirlo non hanno voluto nemmeno provare in assistenza, c’è un modo per salvare i dati??
    saluti

    1. Se il dispositivo nemmeno si accende non è possibile recuperare i dati…

  23. Mentre stavo facendo l’aggiornamento a ios7 il collegamento si è interrotto e collegandolo successivamente itunes (come da lui richiesto) ho dovuto ripristinare come da nuovo, con il sistema aggiornato. DR.Fone riesce a recuperare i dati in questo caso? il telefono è fermo alla richiesta iniziale del “configura come nuovo” o “ripristina da itunes”. Devo andare avanti?

    1. Con il ripristino totale del dispositivo, l’unica possibilità di recuperare i dati è quello che sul tuo computer ci sia qualche backup itunes… avvia Dr.Fone e scegli “modalità di recupero da backup itunes”… potrai cosi’ vedere se i tuoi dati sono da qualche parte ancora memorizzati…

  24. Salve io ho il programma e tutto …ho fatto la scansione mi ha trovato le foto ke erano cancellate però una ventina di foto ke a me servono non ci sono ,tutte le altre cancellate le ha trovate però prp queste no..non capisco come mai…feci una sincronizzazione però sincronizzai solo le app…poi dopo aver fatt tutto le foto le avevo ancora sull’iphone però poi dopo le ho cancellate ora le cerco ma nella scansione sono le uniche foto ke nn mi trova…helppp meeeeee!!!!

  25. Io ho l’iPhone 5s e per sbaglio ho cancellato due foto adesso le ho di nuovo

  26. Ho fatto l’aggiornamento 7.0.2 e per sbaglio l’iphone è stato resettato,ho provato ad usare il programma ma non mi trova tutte le foto che erano salvate aiutoooo

    1. Col reset totale del dispositivo purtroppo i dati sono poi difficilmente recuperabili…

  27. Anche dopo l’aggiornamento ad ios7 il programma non funziona nel recupero delle immagini cancellate.
    Mostra solo quelle presenti nel dispositivo….

  28. Ho collegato il mio IPad al computer per scaricare foto e video. Mi veniva chiesto di aggiornare Itunes sull’Ipad. L’aggiornamento non è riuscito e l’IPad si è bloccato. Mi viene chiesto di ripristinare l’IPad con conseguente perdita di tutti i file multimediali e sull’IPad compare l’immagine del cavo che si collega ad ITunes. Come posso recuperare foto e video? Con Icloud ho recuperato alcune foto ma non i video nonostante li avessi condivisi.

  29. Collego l’iphone, avvio la scansione e si blocca perche’ dice che il telefono e’ bloccato da una password, quindi devo inserirla sul dispositivo e ricollegarlo… come devo fare?!

    1. Se c’e’ effettivamente una password, bisogna accedere alle impostazioni del telefono e togliere tale blocco. Poi sarà possibile fare la scansione tramite Dr.Fone.

  30. ciao ho cancellato erroneamente alcune foto su un iphone 4 non le ho salvate con backup su itunes come faccio a recuperarle? tante grazie ciao

    1. prova a fare una scansione con il programma descritto nell’articolo… hai buone possibilità di recuperare le tue foto!

  31. Buongiorno, Ho un iphone 4 con a versione 6.1.3 non ho backup e durante l installazione della versione ios 7 ho perso tutto foto, contatti, promemoria, note…….ho provato con dr. Fone ma non esce nulla………aiutooooo

    1. purtroppo con il ripristino alle impostazioni di fabbrica e l’aggiornamento a ios 7 (senza backup) il recupero è davvero arduo, anche per Dr.Fone…

      1. Preciso che io ho avuto lo stesso problema a seguito dell’aggiornamento ad ios7.
        Ma neanche scattando una foto e cancellandola apposta per poi provare a recuperarla la trova.

  32. Buongiorno. E’ stato installato ios 7 pulito su un iphone 5, senza fare un backup. Risultato perse tutte le foto. Con il vostro programma non mi trova nulla. Ho anche provato apposta a fare una fotografia e a cancellarla per poi rieseguire lo scan. ma niente. non trova neanche la foto appena scattata ed eliminata. può essere che con ios 7 non funziona ancora il vostro programma? grazie mille per la risposta e per l’aiuto.

    1. esattamente.. il programma non supporta ancora ios 7.

      1. Grazie mille per la risposta. sapete dirmi grosso modo quando verrà rilasciata la versione aggiornata? grazie ancora.

  33. Salve, vorrei recuperare le immagini dal dispositivo ios (fatte ieri sera, ma per sbaglio le ho cancellate prima che si salvassero nello streaming photo), però mi dice di collegare il disp. ios al pc. Lo collego e non fa niente, rimane quella scritta!! Come posso fare?? Grazie mille.

    1. prova a collegare il dispositivo ad un altra porta usb…

  34. Buongiorno ho cliccato per un errore “cancella contenuto e riprisitnati impostazioni”
    e ho perso tutto ,se e’ possiblle recuperare i contatti e le foto ???

    1. Avvia una scansione con la versione demo gratuita del programma e potrai vedere se c’e’ qualcosa di recuperabile.
      Se poi hai un backup su iTunes, allora potrai sicuramente recuperare i dati persi.

  35. E’ possibile che il programma nel recuperare SMS cancellati faccia confusione sulle date originarie in cui effettivamente erano stati inviati/ricevuti? E’ capitato a qualcuno?

    1. Si, è possibile che ci sia un disallineamento sulle date… è un problema dovuto al fatto che alcune informazioni dopo la cancellazione risultano recuperabili solo in parte. In ogni caso i tecnici stanno cercando di risolvere tale problema nelle prossime versioni del software.

  36. ciao scusa io facendo il backup con il computer ho cancellato piu di 1500 foto !!! sono disperata non le trovo piu ..ho scaricato il programma ma si impalla e mi dice che e impossibile connetere il mio i phone anche se e attaccato al cavo e mi dice che e connesso ‘!!! come posso fare ‘??? aiutoooo sono disperata

    1. Qual’e’ al versione del tuo iPhone? Se è un iPhone 3GS/4 hai scaricato il plugin e messo il dispositivo in modalità “scansione” come indicato dal software?

  37. salve! vorrei recuperare foto e sms del mio iphone,ma il finale è sempre “connessione fallita prova una di queste soluzioni”….provo in continuo ma sempre uguale..come posso fare per recuperarle? grazie infinite

    1. Nel caso iPhone 3GS/iPhone 4 è necessario scaricare prima il plugin suggerito dal programma…

  38. Sironi Matteo ha detto:

    Sto cercando di recuperare le foto direttamente dal dispositivo con la versione demo, la scansione si blocca al 99%, cosa posso fare?
    Grazie

    1. Prova a rifare l’operazione e a lasciare per un po’, e’ probabile che tutto si sblocca dopo un po’ di tempo. Al momento il recupero delle foto cancellate è garantito solo con iPhone 3GS e iPhone 4.

  39. Mi dice che il backup e criptato, come procedo???

      1. e dove inserisco la password? il sistema mi dice solo che non me lo puo aprire

        1. Ciao ho lo stesso problema sei riuscito a trovare password per backup, capire dover inserirla e recuperare i file? Sono disperata ho perso tutte le foto fatte al matrimonio di un’amica per reset accidentale… grazie in anticipo!

  40. Salve. Posso recuperare altri dati oltre alle foto? Indirizzi email…contatti…ecc…?
    Grazie

    1. Si, è possibile recuperare anche sms, contatti, video, note, ecc…

  41. Cosa devo mettere quando mi chiede ‘e-mai di licenza’?

    1. l’email di licenza è l’indirizzo email utilizzato in fase di acquisto della licenza

  42. Scusate ma si può fare anche quando l’Ipad è ripristinato?

  43. salve,ho scaricato il programma,solo che quando provo ad usarlo mi dice continuamente che occorre l’ultima versione ,la scarico e continua a chiedermela impedendomi di usarlo,che faccio?

    1. molto strano, qual’e’ la versione scaricata? In questo momento l’ultima versione disponibile e’ la 3.1.0

  44. Salve, io vorrei utilizzare la versione prova di Dr. fone per recuperare foto cancellate dal mio ipad, quindi non chiedo recupero da iTunes! ho scaricato il programma, installato, collegato l’ipad ma anche se la pagina e’ su recupero da disp iOS mi chiede di scaricare l’ultima versione di iTunes dal sito, cosa che ho già fatto!!! In pratica al pulsante stare non mi fa proprio arrivare….come devo fare? Grazie

    1. Prova a scaricare e installare una versione meno recente di iTunes… a volte questo errore appare proprio quando il programma non riconosce iTunes che è all’ultima versione.

  45. Funziona anche se hai fatto erroneamente il restore di tutti i dati sul tuo I-pad?

    1. Si, funziona anche in questi casi di ripristino totale. Prova una scansione e vedrai cosa è ancora recuperabile.

      1. Dunque.. Ho provato però purtroppo si blocca al 2% dicendomi che l’analisi è fallita a causa del blocco dello screen (che ho già annullato) o un collegamento errato. Uffa 🙁
        Non capisco cosa posso aver sbagliato

  46. a me non dopo la scansione fa vedere solo le cose già presenti sul dispositivo! Come devo fare?!?

    1. Dr.Fone è in continuo aggiornamento e gli algoritmi di recupero dati vengono col tempo sempre più potenziati… riprova a scaricarlo fra qualche settimana (solitamente ogni 2-3 settimane viene rilasciata una nuova versione) e a rifare la scansione per capire se risultano foto recuperabili.

  47. Ma alcune foto si possono recuperare anche con la versione demo? Per sbaglio ho cancellato circa 190 foto che avevo selezionato e dovrei recuperare solo quelle..che ne dite? Ce la faccio con la demo?

    1. La versione demo permette di verificare se le foto sono ancora presenti nel dispositivo. Poi però per salvarle sul computer bisogna registrare il programma acquistando la licenza.

  48. salve

    ho provato ad eseguire la procedura demo per iphone 4S e apple IMAC.
    Dopo pochi secondo appare un avviso sul PC che informa che lo schermo di iphone potrebbe essere bloccato e non procede, cosa posso fare?

    1. Siccome dovrei venderemi il telefono(iphone 4) non vorrei ke qualcuno risalisse a mie foto, mi potete dire come si possono cancellare del tutto x evitare ke qualcuno le ripeschi? Grz

      1. Effettua un reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo, e poi prova ad utilizzare Dr. Fone per capire se c’è ancora qualche foto che risulta “recuperabile”.

  49. Posso recuperare ci dr fone 1500 foto cancellate dopo ripristino senza avere mai fatto sincronizzazione da iCloud o iTunes ?ringraZio a chi mi puó aiutare

    1. Si, scarica e prova la versione demo per capire in anticipo se e quali foto sono ancora recuperabili

  50. Wow… funziona alla grande! Grazie 1000!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *