Recuperare Contatti iPhone dopo Aggiornamento

Apple almeno una volta all’anno rilascia una nuova versione del sistema operativo iOS. Non appena è pronta una nuova versione, su tutti gli iPhone ed iPad, appare una notifica della presenza della nuova versione e ti invita ad installarla.

Purtroppo molti eseguono tale aggiornamento senza prima effettuare tutti i backup necessari. Ecco perchè subito dopo aver aggiornato (e ripristinato) il proprio iPhone molti utenti si ritrovano con parecchi dati cancellati. Fra la tipologia di dati forse più importanti e che nessuno vorrebbe perdere c’è sicuramente la rubrica dei contatti. Cancellare o perdere i contatti significa dover ricominciare tutto da capo e ricostruire la propria rubrica. Comunque, se hai cancellato contatti dal tuo iPhone dopo un aggiornamento, in questo articolo potresti trovare una valida soluzione. Grazie infatti a Dr.Fone per iOS è possibile recuperare contatti iPhone dopo Aggiornamento iOS tramite diverse modalità:
Modo 1. Scansione diretta della memoria del iPhone
Modo 2. Tramite recupero dati da backup iTunes
Modo 3. Tramite recupero dati da backup iCloud

Il suo funzionamento è davvero semplice. Ecco i passi da seguire:

Passo 1. Scarica e installa Dr.Fone per iOS sul tuo computer. Esso supporta sia PC Windows che Mac OS X.

Subito dopo l’avvio del programma vedrai una schermata iniziale come questa:

drfone1

Clicca sul riquadro RECUPERO DATI per aprire questa nuova finestra:

guida1

Passo 2. Scegli modalità di recupero contatti

Dalla sinistra potrai scegliere una delle 3 modalità prima accennate. Il recupero diretto permette di andare a cercare i contatti ancora presenti nella memoria interna del dispositivo. Se invece hai mai sincronizzato il tuo iPhone sul PC usando iTunes, allora di sicuro avrai un backup su di esso e potrai utilizzare la modalità di recupero da backup iTunes. Stessa cosa vale per il recupero da backup iCloud.

Scegli la modalità di recupero contatti e clicca su AVVIA SCAN per scegliere i dati da ricercare e iniziare la scansione.

guida2

Passo 3. Anteprima e recupero contatti

Al termine della scansione potrai vedere in anteprima i dati recuperati. Sulla sinistra clicca sulla voce “CONTATTI” e potrai vedere se ci sono dei contatti ancora presenti. Seleziona tutto quello che c’è da recuperare e clicca su “RECUPERA“.
NB: Con la versione demo non è possibile salvare i dati, bisogna necessariamente acquistare la licenza del programma. Oltre a esportare i contatti sul computer potrai anche ripristinare i contatti direttamente sul tuo iPhone!

Tutto qui! Questo è come recuperare contatti iPhone dopo aggiornamento iOS, sia in presenza che in assenza di backup.

 

 

 

Commenti su “Recuperare Contatti iPhone dopo Aggiornamento

  1. grazie mille!!!!Ero già in ansi per la perdita dei miei contatti!!! Grazie infinitamenteeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *