Hai cancellato dei dati molto importanti sul tuo iPod Touch? Se hai cancellato foto o note o file video o altre informazioni, per prima cosa cerca di non fare una sincronizzazione con iTunes perché in questo modo andresti a sovrascrivere i dati e a renderli praticamente irrecuperabili. Ci sono due modi per poter recuperare dati cancellati da iPod Touch, uno è quello di utilizzare il file di backup che iTunes genera in automatico dopo ogni sincronizzazione e il secondo modo consiste nell’utilizzare un software di recupero dati dopo l’analisi della memoria interna del iPod Touch.
dr.Fone per iOS è il software ideale che consente di provare entrambe queste modalità al fine di ripristinare i file cancellati da iPod Touch. Esso offre agli utenti l’opportunità di visualizzare in anteprima ed estrarre facilmente i file che sono stati trovati. Puoi anche verificare i dettagli di tutti i dati recuperabili sul tuo file di backup come video, note, musica, foto, calendario ecc.. Questo software all-inclusive ti offre l’opzione flessibile di recuperare i file desiderati. Tutto quello che devi fare è selezionare l’elemento desiderato e con un clic sul pulsante Recupera potrai salvarli tutti facilmente.
Come Recuperare dati cancellati su iPod Touch con dr.Fone
1. Seleziona file di backup da analizzare
Innanzitutto, scarica, installa ed esegui l’app di recupero dati dell’iPod. Quindi collega il tuo dispositivo iOS al computer tramite cavo USB. Non appena il tuo dispositivo viene rilevato dal programma. Dalla finestra principale di questo software, devi prima fare clic sul menu “Recupero dati“, quindi sarai direttamente in modalità “Recupera da dispositivo iOS“.
Potrai scaricare e installare dr.Fone iOS sul tuo computer Windows o Mac. Nella pagina DOWNLOAD troverai tutte le versioni.
Dopo aver avviato il programma clicca su RECUPERO DATI e poi seleziona la modalità di recupero che desideri (recupero diretto, recupero da backup iTunes o recupero da backup iCloud)
Step 2: Recupero dati iPod Touch
Clicca su AVVIA SCAN per avviare la scansione ed estrazione dati dal file di backup. Al termine di questo processo tutti i file verranno visualizzati e suddivisi in diverse sezioni: rullino foto, contatti, messaggi, video, note, calendario, ecc… A questo punto non dovrai far altro che selezionare i dati da recuperare e cliccare in basso sul pulsante “RECUPERA” per salvarli sul tuo computer.
Il recupero da backup iTunes o iCloud è molto simile: basta selezionare il backup e poi avviare la scansione per estrarre e recuperare da esso tutti i dati che si desiderano!
Recuperare dati da iPod Touch con FoneLab
FoneLab è un altro programma fondamentalmente progettato per recuperare file che sono già stati eliminati o persi inavvertitamente da un dispositivo iOS come iPod touch. È un programma completo per il recupero dati per iPod che può essere eseguito su Windows e Mac OS. Come strumento di recupero dati desktop ha la capacità di recuperare circa 19 diversi tipi di file anche da iTunes e iCloud. Tra questi file ci sono sicuramente foto, note, video, musica, playlist ecc.
Indipendentemente da come sei riuscito a perdere i tuoi file a causa di cancellazione impropria, jailbreak, aggiornamento iOS o qualsiasi altro caso, Fonelab è una delle scelte migliori per recuperare i dati persi o cancellati accidentalmente dal tuo iPod Touch.
Screenshot FoneLab: