In seguito ad una brusca caduta, lo schermo (LCD) del tuo Samsung Galaxy ha smesso di funzionare e appare tutto nero anche se il telefono è acceso? Oppure si è guastato il touch screen e non riesci più ad accedere alle cartelle e ai files memorizzati nel tuo Samsung Galaxy?

Niente paura, se non vuoi spendere troppi soldi per riparare lo schermo del tuo Samsung Galaxy e vuoi almeno recuperare i dati contenuti in esso (foto, contatti, messaggi, video, audio, documenti, ecc…) da oggi potrai far affidamento a Dr.Fone per Android. Questo programma è infatti di accedere alla memoria del telefono Samsung, anche senza dover attivare la modalità USB DEBUG (impossibile da farsi quando lo schermo è rotto) in modo da poter poi recuperare tutti i dati e salvarli sul tuo computer.

Ecco come funziona Dr.Fone per Android per recuperare dati da Samsung Galaxy con Schermo Rotto!

CLICCA QUI per scaricare la versione demo gratuita di Dr.Fone per Android sul tuo PC Windows.

Installa ed avvia il programma. All’avvio apparirà una finestra che ti avvisa che stai usando una versione demo. Clicca sul pulsante “Prova” per procedere con tale versione, grazie alla quale potrai capire se il programma riesce ad accedere alla memoria del Samsung Galaxy per recuperare tutti i dati che vuoi.

Questa la finestra principale del programma:

drfone-android-1

Collega il tuo Samsung Galaxy al PC tramite cavo USB e poi clicca sulla sinistra, sull’icona: Recupera dati da dispositivi Android rotti.

A questo punto dovrai seguire questa procedura

  1. Scegli i dati che vuoi recuperare (contatti, foto, messaggi, chat whatsapp, audio, video, documenti, ecc..)

drfone-broken-01[1]

2. Seleziona il tipo di guasto presente sullo schermo del tuo Samsung Galaxy

schermo rotto samsung

3. Seleziona il modello esatto del tuo Samsung Galaxy (es. Galaxy S5, Galaxy Note, ec….)

4. Segui le indicazioni grafiche sul programma per mettere il dispositivo in “modalità download” e avviare la scansione

galaxy con schermo rotto

5. Dopo la scansione puoi procedere a selezionare e recuperare i dati desiderati (foto, contatti, messaggi, documenti, video, ecc…)

drfone-android-sc07

Tutto qui!

 

45 risposte a “Samsung con Schermo Rotto o Nero? Recupera Foto, Contatti, Messaggi, Video

  1. alessio scrive:

    avendo lo schermo rotto del mio S5 come posso eseguire le manovre per entrare in modalità Download. Per spegnere il cell non basta il pulsante di destra ma bisognerebbe anche farlo attraverso lo schermo …… provando in questo modo ovviamente non si avvia la modalità Download.

  2. GIanluca scrive:

    Salve, questa funzione è compatibile con s3 NEO?

  3. alice scrive:

    Buongiorno , Io sto eseguendo il recupero del dispositivo . Ho monitor nero perché caduto in acqua ma il telefono funziona apparte il monitor .
    Non mi recupera i dati del telefono secondo voi cosa dovrei fare ?

    • admin scrive:

      Forse è un modello ancora non supportato… il programma dovrebbe riuscire ad accedere alla memoria del dispositivo e mostrare i dati recuperabili…

  4. Irene scrive:

    Ciao! sono riuscita a connettermi e posso vedere tutti i file e tutti i dati ma per recuperarli mi dice che devo acquistare il programma perchè la versione prova non basta

  5. giada scrive:

    salve non riesco a trovare il mio modello SAMSUNG

    • admin scrive:

      Al momento il recupero dei dati da samsung con schermo rotto funziona su determinati modelli (quelli indicati nel programma), non tutti… Comunque il programma viene spesso aggiornato per supportare sempre più dispositivi.

  6. gianni scrive:

    ho un samsung s4 mi è caduto è si è rotto il display ho provato con il programma dr fine ma non riesco ad entrare perché non so quando si spegne e poi seguire le altre funzioni devo recuperare dei contatti che ho sul telefono mi potete aiutare vi ringrazio anticipatamente

  7. Michele Pagnacco scrive:

    Salve, ho un problema analogo (schermo nero, ma si accende) nel mio Galaxy S5 (SM-G800F); quando il programma mi chiede di indicare il modello, il più vicino al mio è il G900F, ma logicamente il mio non è riconosciuto. Posso indicare un modello diverso? Grazie per la cortese risposta. Cordiali saluti. Michele

    • admin scrive:

      Purtroppo no… il modello deve essere identico a quello presente nel programma per evitare poblemi. Con gli aggiornamenti futuri questa lista aumenterà sempre di più…

  8. anto scrive:

    Salve io ho un samsung s6 edge con schermo e touch rotto e display completamente nero, vorrei sapere come fare per estrapolare le foto..gli altri tasti funzionano ma non ho attivo il debug usb e quindi mi è impossibile connetterlo al pc..solo per estrapolare i file mi hanno chiesto 190 euro (rapina senza pistola) e non so piu come fare..grazie a chi mi aiuterà

  9. chiara scrive:

    salve vorrei sapere come posso fare a recuperare messaggi cancellati su whats up….il mio è un cellulare samsung galaxy s5 mini…Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Federico scrive:

    Ciao, c’è possibilità che in aggiornamenti futuri ci sia l’S4 modello GT-I9515???

  11. Chiara scrive:

    Ho un s3 neo! posso usare il programma per salvare la rubrica del mio cellulare?
    La schermata è tutta nera 🙁

  12. MArco scrive:

    non posso usarlo con S6 SM-G920F ho anche il blocco schermo attivo (pin) e debug usb disabilitato…. non è nell’elenco questo dispositivo

  13. andrea scrive:

    salve, funziona riconosce il dispositivo inizia a recuperare i dati ma al 100% si spegne cosa si deve fare?

  14. eva scrive:

    salve, ho seguito tutti i passaggi per traferire i dati sul computer ma all’ultimo il mio dispositivo non viene riconosciuto dal computer. ho il telefono rotto perciò non posso attivare quella modalità sul cellulare per far riconoscere il dispostivo al computer. come posso fare?

  15. Pina scrive:

    Salve ho un samsung s7 edge e ho il cellulare acceso ma lo.schermo è verde. Dovrei portarlo in assistenza ma vorrei recuperare almeno le foto. Come posso fare? Grazie

  16. Sefora scrive:

    Salve. Nel mio Smsung A300 si è rotto il touch screen vorrei recuperare i dati e tutto ottima idea questa applicazione ma una volta scaricata non c’è il mio modello. come dovrei fare? attendo risposte. Cordiali Saluti

    • admin scrive:

      Purtroppo al momento solo alcuni dispositivi Samsung sono supportati per il recupero dei dati da cellulare con touch screen rotto…
      Probabilmente nei prossimi aggiornamenti verranno aggiunti altri modelli ma non sappiamo dire quali e le tempistiche.

  17. luigi scrive:

    Salve ho un samsung galaxy a5….circa un mesetto fa mi è caduto e mi si è rotto il vetro del display ma il cell continuava a funzionare perfettamente, oggi dopo un urto il display è rimasto nero!ho provato già il riavvio forzato ma nulla!il telofono riceve chiamate,si sentono le notifiche…i 2 tasti in basso si illuminano ma lo schermo resta sempre nero…cosa mi consigliate?

  18. Stefania scrive:

    Salve, io ho un Samsung S4 GT-I9515 con scollamento dello schermo e problemi alla scheda madre. Il telefono si accende ma non “parte”, rimane fermo sulla schermata iniziale con la scritta Samsung. Acquistando il vostro software posso salvare i dati? Grazie mille

    • admin scrive:

      Prova a fare una scansione col programma.. se viene rilevato il dispositivo allora potrai estrarre i dati. Se però non parte proprio il dispositivo e rimane sulla schermata con la scritta Samsung credo che non ci siano molte probabilità di successo.

  19. Antonio scrive:

    Salve, vorrei recuperare delle foto da un Samsun S5. C’è un periodo di tempo oltre il quale le foto non sono più recuperabili?
    Grazie

  20. Noemi scrive:

    Salve ma per recuperare i dati è necessario acquistare il programma? Grazie

  21. Alessandro scrive:

    Salve, questa funzione è compatibile con SAMSUNG A3 2016?

  22. lala scrive:

    Il mio telefono è morto non da segni di vita neanche a collegarlo al computer, se installo questo programma al pc riesco lo stesso a recuperare le foto e dati?

  23. Roberto scrive:

    Ho riportato il mio telefono Samsung S3 alle impostazioni di fabbrica perchè dava problemi. Purtroppo ho perso tutti i dati. C’è un modo per recuperare lA RUBRICAcon i CONTATTI ?

  24. LUCA scrive:

    BUONGIORNO, POSSENGO UN SAMSUNG SM-A310F CON DISPLAY ROTTO CHE NON RISULTA NELLA LISTA, COMME POSSO FARE?
    GRAZIE

  25. federico97 scrive:

    ma funziona davvero? come acquistare il programma? ho un S5

  26. PATRIZIA scrive:

    Devo recuperare i dati da un samsung s6 edge, ma non è in elenco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *