In seguito ad una brusca caduta, lo schermo (LCD) del tuo Samsung Galaxy ha smesso di funzionare e appare tutto nero anche se il telefono è acceso? Oppure si è guastato il touch screen e non riesci più ad accedere alle cartelle e ai files memorizzati nel tuo Samsung Galaxy?

Niente paura, se non vuoi spendere troppi soldi per riparare lo schermo del tuo Samsung Galaxy e vuoi almeno recuperare i dati contenuti in esso (foto, contatti, messaggi, video, audio, documenti, ecc…) da oggi potrai far affidamento a Dr.Fone per Android. Questo programma è infatti di accedere alla memoria del telefono Samsung, anche senza dover attivare la modalità USB DEBUG (impossibile da farsi quando lo schermo è rotto) in modo da poter poi recuperare tutti i dati e salvarli sul tuo computer.

Ecco come funziona Dr.Fone per Android per recuperare dati da Samsung Galaxy con Schermo Rotto!

CLICCA QUI per scaricare la versione demo gratuita di Dr.Fone per Android sul tuo PC Windows.

Installa ed avvia il programma. All’avvio apparirà una finestra che ti avvisa che stai usando una versione demo. Clicca sul pulsante “Prova” per procedere con tale versione, grazie alla quale potrai capire se il programma riesce ad accedere alla memoria del Samsung Galaxy per recuperare tutti i dati che vuoi.

Questa la finestra principale del programma:

drfone-android-home

Collega il tuo Samsung Galaxy al PC tramite cavo USB e poi clicca sulla sinistra, sull’icona: RECUPERO

Nella schermata successiva clicca sull’icona che consente di procedere con l’analisi del cellulare Android collegato al computer.

A questo, dalla sinistra clicca sulla modalità “Recupero da Telefono rotto” e poi segui questa semplice procedura:

  1. Scegli i dati che vuoi recuperare (contatti, foto, messaggi, chat whatsapp, audio, video, documenti, ecc..)

drfone-broken-01[1]

2. Seleziona il tipo di guasto presente sullo schermo del tuo Samsung Galaxy

schermo rotto samsung

3. Seleziona il modello esatto del tuo Samsung Galaxy (es. Galaxy S8, S7, S6, S5, Galaxy Note, ec….)

4. Segui le indicazioni grafiche sul programma per mettere il dispositivo in “modalità download” e avviare la scansione

galaxy con schermo rotto

5. Dopo la scansione puoi procedere a selezionare e recuperare i dati desiderati (foto, contatti, messaggi, documenti, video, ecc…)

drfone-android-sc07

Tutto qui!

 

99 risposte a “Samsung con Schermo Rotto o Nero? Recupera Foto, Contatti, Messaggi, Video

  1. alessio ha detto:

    avendo lo schermo rotto del mio S5 come posso eseguire le manovre per entrare in modalità Download. Per spegnere il cell non basta il pulsante di destra ma bisognerebbe anche farlo attraverso lo schermo …… provando in questo modo ovviamente non si avvia la modalità Download.

  2. GIanluca ha detto:

    Salve, questa funzione è compatibile con s3 NEO?

  3. alice ha detto:

    Buongiorno , Io sto eseguendo il recupero del dispositivo . Ho monitor nero perché caduto in acqua ma il telefono funziona apparte il monitor .
    Non mi recupera i dati del telefono secondo voi cosa dovrei fare ?

    • admin ha detto:

      Forse è un modello ancora non supportato… il programma dovrebbe riuscire ad accedere alla memoria del dispositivo e mostrare i dati recuperabili…

  4. Irene ha detto:

    Ciao! sono riuscita a connettermi e posso vedere tutti i file e tutti i dati ma per recuperarli mi dice che devo acquistare il programma perchè la versione prova non basta

  5. giada ha detto:

    salve non riesco a trovare il mio modello SAMSUNG

    • admin ha detto:

      Al momento il recupero dei dati da samsung con schermo rotto funziona su determinati modelli (quelli indicati nel programma), non tutti… Comunque il programma viene spesso aggiornato per supportare sempre più dispositivi.

  6. gianni ha detto:

    ho un samsung s4 mi è caduto è si è rotto il display ho provato con il programma dr fine ma non riesco ad entrare perché non so quando si spegne e poi seguire le altre funzioni devo recuperare dei contatti che ho sul telefono mi potete aiutare vi ringrazio anticipatamente

  7. Michele Pagnacco ha detto:

    Salve, ho un problema analogo (schermo nero, ma si accende) nel mio Galaxy S5 (SM-G800F); quando il programma mi chiede di indicare il modello, il più vicino al mio è il G900F, ma logicamente il mio non è riconosciuto. Posso indicare un modello diverso? Grazie per la cortese risposta. Cordiali saluti. Michele

    • admin ha detto:

      Purtroppo no… il modello deve essere identico a quello presente nel programma per evitare poblemi. Con gli aggiornamenti futuri questa lista aumenterà sempre di più…

  8. anto ha detto:

    Salve io ho un samsung s6 edge con schermo e touch rotto e display completamente nero, vorrei sapere come fare per estrapolare le foto..gli altri tasti funzionano ma non ho attivo il debug usb e quindi mi è impossibile connetterlo al pc..solo per estrapolare i file mi hanno chiesto 190 euro (rapina senza pistola) e non so piu come fare..grazie a chi mi aiuterà

  9. chiara ha detto:

    salve vorrei sapere come posso fare a recuperare messaggi cancellati su whats up….il mio è un cellulare samsung galaxy s5 mini…Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Federico ha detto:

    Ciao, c’è possibilità che in aggiornamenti futuri ci sia l’S4 modello GT-I9515???

  11. Chiara ha detto:

    Ho un s3 neo! posso usare il programma per salvare la rubrica del mio cellulare?
    La schermata è tutta nera 🙁

  12. MArco ha detto:

    non posso usarlo con S6 SM-G920F ho anche il blocco schermo attivo (pin) e debug usb disabilitato…. non è nell’elenco questo dispositivo

  13. andrea ha detto:

    salve, funziona riconosce il dispositivo inizia a recuperare i dati ma al 100% si spegne cosa si deve fare?

  14. eva ha detto:

    salve, ho seguito tutti i passaggi per traferire i dati sul computer ma all’ultimo il mio dispositivo non viene riconosciuto dal computer. ho il telefono rotto perciò non posso attivare quella modalità sul cellulare per far riconoscere il dispostivo al computer. come posso fare?

  15. Pina ha detto:

    Salve ho un samsung s7 edge e ho il cellulare acceso ma lo.schermo è verde. Dovrei portarlo in assistenza ma vorrei recuperare almeno le foto. Come posso fare? Grazie

  16. Sefora ha detto:

    Salve. Nel mio Smsung A300 si è rotto il touch screen vorrei recuperare i dati e tutto ottima idea questa applicazione ma una volta scaricata non c’è il mio modello. come dovrei fare? attendo risposte. Cordiali Saluti

    • admin ha detto:

      Purtroppo al momento solo alcuni dispositivi Samsung sono supportati per il recupero dei dati da cellulare con touch screen rotto…
      Probabilmente nei prossimi aggiornamenti verranno aggiunti altri modelli ma non sappiamo dire quali e le tempistiche.

  17. luigi ha detto:

    Salve ho un samsung galaxy a5….circa un mesetto fa mi è caduto e mi si è rotto il vetro del display ma il cell continuava a funzionare perfettamente, oggi dopo un urto il display è rimasto nero!ho provato già il riavvio forzato ma nulla!il telofono riceve chiamate,si sentono le notifiche…i 2 tasti in basso si illuminano ma lo schermo resta sempre nero…cosa mi consigliate?

  18. Stefania ha detto:

    Salve, io ho un Samsung S4 GT-I9515 con scollamento dello schermo e problemi alla scheda madre. Il telefono si accende ma non “parte”, rimane fermo sulla schermata iniziale con la scritta Samsung. Acquistando il vostro software posso salvare i dati? Grazie mille

    • admin ha detto:

      Prova a fare una scansione col programma.. se viene rilevato il dispositivo allora potrai estrarre i dati. Se però non parte proprio il dispositivo e rimane sulla schermata con la scritta Samsung credo che non ci siano molte probabilità di successo.

  19. Antonio ha detto:

    Salve, vorrei recuperare delle foto da un Samsun S5. C’è un periodo di tempo oltre il quale le foto non sono più recuperabili?
    Grazie

  20. Noemi ha detto:

    Salve ma per recuperare i dati è necessario acquistare il programma? Grazie

  21. Alessandro ha detto:

    Salve, questa funzione è compatibile con SAMSUNG A3 2016?

  22. lala ha detto:

    Il mio telefono è morto non da segni di vita neanche a collegarlo al computer, se installo questo programma al pc riesco lo stesso a recuperare le foto e dati?

  23. Roberto ha detto:

    Ho riportato il mio telefono Samsung S3 alle impostazioni di fabbrica perchè dava problemi. Purtroppo ho perso tutti i dati. C’è un modo per recuperare lA RUBRICAcon i CONTATTI ?

  24. LUCA ha detto:

    BUONGIORNO, POSSENGO UN SAMSUNG SM-A310F CON DISPLAY ROTTO CHE NON RISULTA NELLA LISTA, COMME POSSO FARE?
    GRAZIE

  25. federico97 ha detto:

    ma funziona davvero? come acquistare il programma? ho un S5

  26. PATRIZIA ha detto:

    Devo recuperare i dati da un samsung s6 edge, ma non è in elenco.

  27. Fuxia ha detto:

    Salve, io ho un s4mini che non funziona nemmeno attaccando al pc. Non si accende proprio più. Come posso recuperare i dati? Grazie tante

  28. Silvia ha detto:

    buongiorno, ho un samsung s7 edge con i cristalli liquidi rotti…lo dovrei portare in assistenza ma non vorrei perdere le foto..come posso fare per recuperarle?

  29. Rita ha detto:

    questa versione va bene anche per lo schermo con blocco?
    ho bisogno di capire che versione acquistare per sbloccare e recuperare i dati del mio telefono, non è molto chiaro quale serve

  30. ivan ha detto:

    mi servono numeri cancellati

  31. mariangela petrone ha detto:

    come faccio a spegnere il telefono se non si accende il display? dovrei cliccare “spegni”

  32. giovanni ha detto:

    salve non trovo il mio cell nel menu per effettuare l’estrazione
    mi porta solo il modello sm-g900f
    il mio invece è un S5 Neo modello sm-g903f
    come posso fare?
    grazie mille

    • admin ha detto:

      Purtroppo solo con i modelli che appaiono nel menu è possibile procedere con l’estrazione dei dati. Per gli altri non è garantito che funzioni… e quindi nemmeno noi consigliamo di procedere.

  33. Alessia ha detto:

    Ehi people, sono riuscita ad accedere alla modalità download e quindi top, il problema è che adesso nel recupero dati ho tutto fermo allo 0% da circa 15 minuti, is it normal? se qualcuno mi aiutasse mi farebbe un mega favorone enorme

  34. andrea ha detto:

    Buongiorno,

    ma dopo aver recuperato i dati dal telefono rotto, è possibile riportarli su di un apprecchio nuovo? mi riferisco in particolar modo alle chat di whatsup.
    telefoni in questione sono: da S4 (display rotto) a S7

    grazie mille

    • admin ha detto:

      No, le chat whatsaapp che vengono recuperate vengono salvate sul computer e non sono “trasferibili” su un altro dispositivo.

  35. Antonio ha detto:

    – Devo recuperare i dati dal un Samsung S6 con schermo rotto con pin di sblocco, quale versione deve essere acquistata per recuperare i dati? – Basta solo quello con il nome “Estrazione DATI da Android danneggiato o con schermo rotto” o deve essere abbinato anche quello con il nome: “Rimozione Password di Blocco Schermo”.

    Grazie

  36. Giulia ha detto:

    come faccio con l’S6 se non posso spegnerlo?

  37. martina ha detto:

    anche io ho un galaxy S6, come faccio a spegnerlo?

  38. Petra ha detto:

    ragazzi mio cell samnsung galaxy note 3 neo , io ho fatto esattamente come descritto nella guida stava recuperando ma si è fermato a 90 percento e mi diceva che che non completato e rifare il processo ma il problema è che non si accende più mio cellulare e adesso cosa faccio…

  39. francesco ha detto:

    ma salvando i dati sul pc… poi dal cellulare si cancellano se io poi volessi regalarlo grazie

  40. Francesca ha detto:

    Ho scaricato la versione prova di android, ma in realtà è la versione di ios ..

    come posso fare ? grazie

  41. Marco ha detto:

    Buonasera, acquistando il pacchetto di recupero dati da dispositivi rotti, su quanti dispositivi si può lavorare?

    • admin ha detto:

      La versione standard ha sempre il limite di 5 dispositivi.
      Per non avere tale limite c’è la versione BUSINESS (nella pagina di acquisto è possibile trovare i dettagli del costo)

  42. Erika ha detto:

    Ecco ho seguito questi passaggi ma purtroppo il samsung galaxy tab s non è previsto… State pensando di inserirlo nei dispositivi supportati ?

  43. Alessandro ha detto:

    Buongiorno,
    prima di acquistare la licenza desidero avere un vostro chiarimento. Devo recuperare i dati da un samsung S2 I9100 con schermo rotto e No debug, ma noto che nella versione prova non è previsto questo modello. Acquistando la licenza si trovano altri modelli oppure non è previsto?
    Grazie

  44. Valentina ha detto:

    ho un s3 NEO, riesco a recuperare foto e video, anche se ho “il segno” di sblocco nel telefono?

  45. Veronica ha detto:

    s7 sarà supportato?

  46. elia ha detto:

    s8 non è supportato tra i dispositivi rotti per fare il recupero dati?

  47. Katherin ha detto:

    Ho un galaxi s8 che senza sapere ho rotto lo schermo è ancora si vedeva bene ma intenzionalmente lho messo in acqua x fare un video dopo 20 mnti si è spento e sono 5 giorni che nn accende più . Posso ancora reccuperare le foto e video .

  48. Michele ha detto:

    Buonasera ho un un samsung galaxy J5 con il schermo rotto, si possono recuperare i contatti della rubrica;

  49. Elena ha detto:

    Salve! Ieri mattina mio marito ha fatto cadere il telefono in terra è si è rovinato lo schermo.
    Nonostante ciò il telefonino sembra funzionare, si accende regolarmente e riceve chiamate ma rimane tutto nero quindi è diventato inutilizzabile. Purtroppo all’interno ci sono dei documenti abbastanza importanti e non riesco a recuperarli in nessun modo. Ho provato il recupero dati con Dr.fone ma purtroppo non riesco ad abilitare il debug usb. Ho provato anche a recuperare i dati utilizzando l’opzione di recupero con schermo rotto senza usb debug ma ahimè il mio modello che è un Samsung Galaxy A5 del 2015 sembra non essere supportato. In caso è possibile selezionare un altro modello tra quelli supportati che potrebbe essere compatibile con il mio A5? Selezionando un modello diverso che cosa potrebbe succedere?

  50. sala ha detto:

    buona sera, dopo un reset al il mio Samsung galaxy note 3 posso ancora recuperare i dati? è compatibile il recupero con note 3 ? prima del reset avevo effettuato una scansione con questo programma ed erano visibili, successivamente si è bloccato e ho dovuto ripristinare e non ho aggiunto nessun file per evitare di riscrivere sulla memoria. grazie.

  51. Giulio ha detto:

    buongiorno, ho fatto la scansione dell’iphone 4s di mio figlio e avrei due domande: la prima è che i messaggi di whatsapp non sono tutti presenti o meglio ci sono alcune chat con una persona in particolare ma non tutte…è possibile questo? è possibile che non riesca a recuperare tutte le chat con quella persona?
    La seconda: nella cronologia chiamate è presente una chiamata di 11 ore….vista la grande durata della chiamata è possibile che ci sia un errore?

    • admin ha detto:

      E’ possibile che vengano recuperate solo alcune chat e non tutte perchè potrebbero essere state già sovrascritte da altri dati e cancellati definitivamente.
      E’ anche possibile che ci sia qualche errore nella durata delle chiamate perchè le informazioni recuperate potrebbero essere parzialmente corrotte.

  52. Sebastian ha detto:

    Il mio Vodafone Smart Prime mi era caduto rompendosi lo schermo.,ho portato in un centro di assistenza e riparazione schermo per cambiare lo schermo e touch.,ho dovuto aspettate tre settimane perché mi dicevano che lo schermo non rientrava nel suo posto e lasciava spazio nella chiusura e poi mi dice che anche avendo cambiato vari schermi il cellulare non si accendeva..eppure quando gliel’avevo portato era acceso e andava perché raffigurava tutte le sue funzioni eccetto il touchscreen…mi ha detto il riparatore che non si poteva fare nulla e che forse era partita la scheda madre.. Quando glielo ho portato andava..al momento del ritiro no non ci accendeva..eppure collegato al pc mi da carica batteria del 90% e solamente i dati del cellulare..cosa gli hanno fatto o cosa gli è successo se prima aveva tutto.?

  53. suni ha detto:

    Mi si è sfasciato lo schermo di un Ace 4. E’ compatibile?

  54. RAFFA ha detto:

    LG L9 è COMPATIBILE?CIOE’ POSSORECUPERARE I DATI

  55. Alessia ha detto:

    salve a tutti, sto provando la modalità telefono rotto ma c’è un piccolo problema. non mi si apre completamente la schermata di dr.fone e in questo modo non potrò accedere al pulsante ‘start’ dopo aver selezionato le cose da salvare. come devo fare?

  56. Andrea ha detto:

    il mio s6 ha lo schermo nero che non da segni vita e il mio tasto home era gia rotto da prima, quindi non riesco a fare la procedura che mi spiega il programma. ci sono altri modi di recuperare i dati? grazie in anticipo.

  57. Giulia ha detto:

    Ciao Salve a causa a una caduta di rotto lo schermo ma ancora il Tel funziona è possibile tramite un pc collegate il Tel più altro devo recuperare la password di Facebook che ho dimenticato che mi è rimasto aperto

  58. marina ha detto:

    buongiorno. Il mio cellulare è caduto violentemente a terra e lo schermo è tutto nero. Ho provato DR Fone…..
    Sono in possesso di un GALAXY S3 NEO ma non trovo il NOME e il MODELLO nella tendina da voi illustrata.
    Se selezionassi GALAXY S3 (omettendo NEO) rischierei il brick o il blocco del mio cellulare?
    Chiedo cortesemente un aiuto. Ho necessità di recuperare documenti di lavoro.
    Resto in attesa e ringrazio

  59. Giorgis ha detto:

    Aiuto! io ho un samsung galaxy a3, lo schermo è diventato nero tranne nei bordi e una macchiettina al centro, con i comandi vocali riesco a fare almeno le chiamate. Ho scaricato il programma x provare a recuperare i dati ma risulta che l’ a3 non è supportato…è effettivamente così? o posso selezionare dal menu un dispositivo che si comporta in maniera analoga anche se non è proprio lo stesso modello?? Help!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *