Hai acquistato un nuovo iPhone e sei pronto a trasferire alcuni dati dal backup iTunes creato col vecchio iPhone sul nuovo? Come fare a Ripristinare solo alcuni Dati dal Backup iTunes su iPhone? E’ possibile, e se si, come?

La risposta a queste domande purtroppo non è data da iTunes in quanto esso non consente di fare un ripristino “selettivo” solo di alcuni dati, es. solo dei contatti o solo delle foto. Con iTunes, il ripristino è totale, quindi tutti i dati del backup iTunes vengono trasferiti sul iPhone e questi vanno anche a sovrascrivere quello che c’è attualmente sul iPhone.

La sola soluzione per poter ripristinare solo alcuni dati dal backup iTunes sul iPhone è quella di utilizzare un programma come Dr.Fone per iOS che al suo interno possiede una potente funzione di “estrazione dati” dal backup iTunes. Dr.Fone è in grado di recuperare e ripristinare contatti, foto, sms, messaggi whatsapp, calendario, note, vieo, ecc… sia dal backup iTunes che dal Backup iCloud. Ecco qui di seguito i semplici passi da seguire:

Step 1: Seleziona tipo di recupero

Innanzitutto SCARICA e installa Dr.Fone per iOS sul tuo PC o Mac:

download_button_win[1] download_button_mac[1]

Una volta installato e avviato, dalla sinistra seleziona la modalità di Recupero da  Backup iTunes. Il software automaticamente rileverà tutti i files di backup pesenti sul tuo computer. Quello che dovrai fare è solo scegliere il backup da analizzare e da cui vuoi recuperare e ripristinare solo alcuni dati, es. solo i contatti.

drfone-itunes-011

Step 2: Avvia scansione del backup iPhone

Dopo aver scelto il file di backup clicca su AVVIA e attendi la fine della scansione.

drfone-itunes-031

Step 3: Preview e recupero

Al termine della scansione potrai vedere in anteprima tutti i dati trovati nel backup. Scegli quelli che vuoi ripristinare sul tuo iPhone, ad esempio i “contatti” e poi clicca in basso su “Ripristina sul Dispositivo” per copiare i dati sul iPhone collegato al computer via USB.

recover-select1

In alternativa potrai anche salvare i dati sul tuo computer, esportandoli dal backup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *