Hai cancellato per sbaglio un messaggio importante di Whatsapp dal tuo iPhone 7/7 Plus/6/6Plus/5/5s/5c/4s/4/3GS? Hai commesso un errore nel fare un backup o un ripristino iPhone e adesso non sai come recuperare i messaggi SMS e quelli di Whatsapp che avevi salvato sul cellulare?

Nessun panico. Oggi Dr.Fone è in grado di recuperare e ripristinare anche i messaggi di WhatsApp, la più famosa app in ambito di chat e instant messaging.

NB: Se hai un telefono Android vai a Android Whatsapp Recovery

Di seguito vediamo come recuperare messagi whatsapp cancellati su iPhone tramite Dr.Fone per iOS. Innanzitutto scarica il software in base al tuo computer (Windows o Mac):

download_button_win[1]download_button_mac[1]

GUIDA: Come recuperare messaggi Whatsapp (e relativi allegati come foto, video, ecc…)

Passo 1. Scarica, installa e avvia Dr.Fone sul computer. Poi collega il tuo iPhone al computer tramite cavetto USB.

Il programma Dr.Fone automaticamente rileverà il dispositivo collegato e nel caso di iPhone 7/7 Plus/6/6 Plus/5/5s/5c/4s vedrai una finestra come questa:

guida1

Nel caso invece di iPhone 4/3GS vedrai:

macdrfoneforios-sc08[1]

Passo 2. Avvia scansione iPhone alla ricerca dei messaggi e allegati Whatsapp

Per iPhone 6/6Plus/5/4s, gli utenti non devono far altro che cliccare sul pulsante verde “Avvia” e vedranno partire la scansione.

Per iPhone 4/3GS bisogna invece seguire le indicazioni grafiche mostrate nella figura (vedi sopra) per poter mettere il dispositivo nella modalità scansione.

Durante la scansione si vedrà una finestra come quella mostrata nella seguente figura:

macdrfoneforios-sc02[1]

Passo 3: Recupero messaggi e allegati Whatsapp

Dopo la scansione, sulla sinistra si vedranno tutte le categorie con i relativi dati trovati. Per recuperare i messaggi (e relativi allegati di WhatsApp) bisogna cliccare sulla voce “Whatsapp” e poi bisognerà selezionare quei messaggi che si vogliono recuperare. Cliccando su “RECUPERA” tali messaggi verranno salvati in un file HTML sul computer.

macdrfoneforios-sc10[1]

Buon recupero!!

NB: Se vuoi recuperare messaggi whatsapp del tuo iPhone tramite iCloud ti consigliamo di leggere questa guida:
http://drfone.it/recupero-dati-da-backup-icloud.html

 

74 risposte a “Recupero Messaggi Whatsapp da iPhone

  1. Marco scrive:

    Quando è prevista indicativamente la versione per Windows per il recupero dei messaggi su Whatsapp?
    Grazie

  2. Gio87 scrive:

    I messaggi di whatsapp NON INVIATI per qualsiasi motivo ovvero mancato campo al telefono che riceve o quello che invia, problemi dell’applicazione o altre e variabili automaticamente nel giro di qualche minuto non rimangono in memoria se la memoria del telefono che invia e’ piena o sotto al 1 gB di spazio.

  3. simon scrive:

    Salve
    ho eseguito il download di un iphone 4s, l’operazione è andata a buon fine ma non ho potuto salvare il file poiché non avevo spazio a sufficienza nel computer. Benché lo abbia controllato e letto ho dovuto spegnere il computer perché si era impallato. C’è qualche modo di recuperare i dati scaricati considerando che non ho più la possibilità effettuare un nuovo backup di quel telefono?
    Grazie
    Cordali saluti

  4. Federico scrive:

    Salve.

    Prima di installare il programma volevo sapere se con la versione TRIAL si possono salvare sul proprio computer i messaggi di whatapp ??? oppure serve necessariamente la versione a pagamento ?

    Grazie

    Cordiali saluti

  5. Alessandro scrive:

    è possibile recuperare messaggi di whatsapp tramite icloud?

    Grazie

  6. Francesca scrive:

    Ciao! Una volta effettuato il recupero, come faccio a rimettere i contatti e i messaggi sull’iphone?
    grazie!

  7. lopi scrive:

    quando sara possibile recuperare messaggi whatsapp da backup icloud?
    attualmente è l’unico backup che ho

  8. Giulia scrive:

    salve, utilizzando il programma per scaricare i messaggi di whatsapp da iCloud non me li scarica, che impostazioni devo mettere in iCloud sul telefono per far salvare le conversazioni in iCloud ? ho l’iphone 4 con iOS 7.1.2

  9. Andrea scrive:

    Si possono recuperare i messaggi di whatsup anche l’app è stato reinstallato su un’altro
    Iphone con lo stesso numero dove mancava il backup precedente ?
    Grazie

  10. monica scrive:

    Se io cancello tutto dal mio iphone 5 e poi lo ripristino e lo regalo ad un’altra persona questa persona ha modo con drfone o con altri programmi di recuperare i miei dati ?

  11. Alessandro scrive:

    Salve, ho aggiornato whatsapp e installato iOS 7.1.2 e dr fone non vede più i messaggi cancellati, vi risulta qualche problema a proposito ? Prima degli aggiornamenti li vedevo. Ho anche aggiornato il programma alla versione 5 ma niente da fare.

  12. Romina scrive:

    E’ possibile recuperade messaggi whatsapp da iphone con il progrmma dr.fone pero’ salvandoli sul cel e non sul pc ??

  13. […] Soluzione 2. E’ possibile utilizzare un programma alternativo a iTunes o iCloud in grado di recuperare tutti i messaggi di whatsapp dalla memoria del iPhone per poi estrapolarli e salvarli sul computer. Uno dei migliori programmi “Whatsapp Extractor” è Dr.Fone per iOS. Trovi una guida dettagliata su come recuperare ed estrarre messaggi Whatsapp da iPhone in questo articolo. […]

  14. kabbo scrive:

    Avevo fatto il backup della sola chat su icloud, poi ho cambiato telefono e numero, come faccio a recuperare quei dati? Con dr fone mi fa vedere solo i backup dell’intero telefono fatti su icloud, ma non quelli automatici che whatsapp fa quotidianamente…come faccio?

  15. Angy scrive:

    Buonasera, ho provato qualche giorno fa la trial version e mi mostrava i messaggi whatsapp. Oggi ho provato ancora ma nulla, prendeva tutti i file tranne messenger e whatsapp (paradossalmente però si visualizzavano gli allegati di questi). Ho un iphone6, mi sapreste dire come fare?

  16. julian scrive:

    muy bueno

  17. […] Sempre nell’ambito dei messaggi, Dr.Fone per iOS è anche uno dei pochi software in grado di recuperare (in modo diretto e in assenza di backup) anche i messaggi Whatsapp […]

  18. andrea scrive:

    Buongiorno, trovo il vostro programma molto interessante. Ho verificato che funzioni con il mio iphone e pare proprio di si. Prima di acquistarlo pero vorrei sapere con che qualità il programma recupera le foto di WhatsApp. Non c’è scritta la dimensione da cui avrei potuto dedurre la dimensione ne tanto meno la dimensione stessa. C’è modo di verificare questa informazione? aspetto vostre notizie..

  19. Julliana scrive:

    Ciao è possibile recuperare i messaggi che ha mandato una persona bloccata su what’s up ???su i phone 5

  20. Luca scrive:

    Buongiorno,
    se archivio delle chat di whatsapp, d.fone me le trova in rosso come cancellate o in nero come attive.
    altro dubbio…Perchè delle chat attive d.fone me le trova in rosso come se fossero cancellate?
    Grazie mille delle risposte.
    saluti

    OTTIMO PROGRAMMA!!!

  21. erica scrive:

    Buonasera, ho acquistato il programma ed ha recuperato i file cancellati però non recupera i messaggi di facebook (messenger) perchè?

  22. fabio scrive:

    in media quanto tempo impiega dr fone a recuperare i dati?

  23. franco scrive:

    ma se ho rotto il pulsante accensione e spegnimento dell’iphone quello in alto a destra per capirci, posso comunque recuperare i dati dal telefono direttamente spingendo il pulsante on/off dell’ AssistiveTouch?
    Grazie

  24. Samuele Porcu scrive:

    Ciao a tutti. Ho scaricato l’applicazione per pc,, ho provato a recuperare i messaggi ma il pc non riesce a recuperare i dati perché dovrei inserire una password, forse quella dell’ultimo backup, non ricordo! Ma io oltre alla password per il play store non ho inserito nessun altra password. Cosa mi chiede dunque?

  25. Martina scrive:

    Salve,se ho fatto il ripristino backup i cloud ..i messaggi e tutti gli altri dati recuperarti rimangono comunque sul computer?anche se cancello il programma ?
    Grazie

  26. MARISA scrive:

    Ho scaricato wondershare dr fone per ripristinare dei messaggipresenti su I FONE5s ma mimha recuperato solo quellidi fine giugno mentre io ole o risalire a maggio. Cme mai non li recupera tutti?grazie della risposta.

  27. Maria pia scrive:

    Ciao, ho scaricato la versione trial per recuperare una conversazione whatsapp eliminata ma vengono recuperati i dati solo a partire dal mese di giugno 2015, è un problema della versione trial del software che risolvo acquistandolo oppure quello che vedo è effettivamente la profondità storica che posso ottenere?
    Grazie

    • admin scrive:

      Il programma recupera solo quelle conversazioni che risultano ancora recuperabili… se la versione trial non le mostra vuol dire che le altre sono oramai perse.

  28. Damiano scrive:

    Questo programma è in grado di recuperare chat private direct di Instagram ? E se non questo che possibilità ci sono per recuperarle? Grazie

  29. Gabriele scrive:

    Ciao funziona pure se il telefono è un Iphone 5s e il PC non è Apple?

  30. luca peregalli scrive:

    Ho scaricato il programma e lo ho avviato. Sono andato a vedere tutti gli allegati di what’s up ma non trovo quello che cerco. Erano delle foto mandate da un amico un paio di mesi fa e avendo cancellato la chat con gli ho allegati le ho perse. Come mai non me le recupera?

  31. Carla scrive:

    ho scaricato il programma la prima Volta che mi sono connessa sono riuscita a vedere le chiamate cancellate fino a quel giorno ,i messaggi non si leggevano ,poi ho trovato su safari tanti fail cancellati ma non si potevano aprire come mai … Per vedere il tutto devo acquistare il programma o c e qualche anomalia … Grazie

  32. gio scrive:

    sto provando la verisone trial per recuperare i files di un iphone 6 plus attraverso il backup di itunes. selzionando il backup interessato, ma vostra applicaizone si chiude inaspettatamente. per quale motivo?

  33. Sara scrive:

    Buongiorno, gentilmente avrei bisogno di capire perché l’applicazione, dal momento in cui finisce la scansione del telefono, sulla cartella “whatsapp” trova solo quelli non cancellati.
    Quindi, utilizzando anche il filtro per cercare solo quelli che sono stati cancellati (che dovrebbero essere in rosso) mi dice “zero risultati”
    Com’è possibile?
    Io di messaggi ne ho sicuramente cancellati…
    Qualcuno può aiutarmi? Sto sbagliando qualcosa??

    Grazie mille

  34. Antonella scrive:

    Ho scaricato la versione wondershare dr phone sul mio pc però non mi recupera delle conversazioni whatsapp cancellate, mi carica soltanto le conversazione che ho già sul mio cellulare. Cosa posso fare? Grazie mille in anticipo

    • admin scrive:

      Se non appaiono i messaggi cancellati vuol dire che purtroppo non sono più recuperabili…
      Prova con le altre modalità (es. da backup itunes)

  35. Marco scrive:

    Salve, una volta estratti tutti i file di whatsapp come richiesto, ho modo di passari nel nuovo telefono android? Se si in che modo?

  36. giada scrive:

    ma quando scarico Dr.FONE mi dice che è obbligaatorio scaricare anche itunes per far si che funzioni.. c è un modo per non scaricare itunes?

  37. Ferrara Anna scrive:

    Buonasera , dopo aver scaricato il programma , ho collegato l phone ma purtroppo la scansione mi rimane fissa su 99%…è normale?

  38. Valeria scrive:

    Buongiorno,
    Dovrei recuperare dei dati whatsapp cancellati erroneamente tempo fa,ho visto solo ora che esistono programmi per poterlo fare. Ho un i phone 4s,e’ possibile effettuare la scansione dei file direttamente collegando il dispositivo al pc?si riescono a recuperare oltre ai messaggi anche gli allegati?i dati fino a quante settimane/mesi addietro si possono estrarre?la cancellazione risale a mesi fa..). Grazie

    • admin scrive:

      Più tempo passa e più difficile è il recupero… ma non impossibile. Consigliamo sempre di fare una scansione col programma (con la versione demo gratuita) per vedere se quei messaggi che si cercano sono ancora presenti o no…. in questo modo si potrà procedere all’acquisto della licenza solo se si è certi di trovare i dati che si vogliono.

  39. Anonimus scrive:

    Per sbaglio ho eliminato wahts app senza fare un backup, posso comunque recuperare le chat?

  40. Gianni scrive:

    Buongiorno, ho scaricato la versione Trial per provarla. Ho impostato sul mio iPhone 5 il backup automatico su iCloud, a cui invio quotidianamente il backup anche di Whatsapp, ma quando vado a verificarlo tramite il vostro software riesco a vedere (solo in anteprima, ovviamente) tutti i dati del telefono, tranne quelli delle app, tra cui Whatsapp. Se faccio un ripristino del backup tramite iPhone quei dati di Whatsapp li vedo, mentre tramite il vs software non li vedo, mentre messaggi, chiamate e tutto il resto si. Perché quindi Whatsapp non si vede? Grazie

    • admin scrive:

      Assicurati che sul dispositivo il servizio iCloud sia adesso disattivato e tramite il programma prova a fare la scansione con la modalità di recupero dati da iCloud.

  41. Gianni scrive:

    Intanto grazie per la risposta. Ho seguito il consiglio, ho disattivato iCloud sull’iPhone, ho riprovato a scansionare tramite recupero iCloud ma continuo a non vedere i dati delle App, tra cui Whatsapp. Aggiungo che tramite pannello di controllo iCloud mi risulta un backup Whatsapp di 24 MB, perché non riesco a vederlo?
    Grazie

  42. Alberto torra scrive:

    Salve, ho collegato il mio iPhone 5 per recuperare le chat che ho perso per errore dalla memoria del dispositivo.. Tuttavia mi dice che l’iPhone e protetto e di scollegarlo e di riprovare. ( ho tolto il codice è disattivato sia iCloud che trova il mio iPhone) come mai ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *