Hai cancellato dei dati molto importanti sul tuo iPod Touch? Se hai cancellato foto o note o file video o altre informazioni, per prima cosa cerca di non fare una sincronizzazione con iTunes perchè in questo modo andresti a sovrascrivere i dati e a renderli praticamente irrecuperabili. Ci sono due modi per poter recuperare dati cancellati da iPod Touch, uno è quello di utilizzare il file di backup che iTunes genera in automatico dopo ogni sincronizzazione e il secondo modo consiste nell’utilizzare un software di recupero dati dopo l’analisi della memoria interna del iPod Touch.

Dr.Fone per iOS è il software ideale che consente di provare entrambe queste modalità al fine di ripristinare i files cancellati da iPod Touch.

Come Recuperare dati cancellati su iPod Touch

1. Seleziona file di backup da analizzare

Avvia Dr.Fone for iOS sul tuo computer. Potrai scaricare e  installare Dr.Fone iOS sul tuo computer Windows o Mac. Nella pagina DOWNLOAD troverai tutte le versioni.

Dopo aver avviato il programma clicca su RECUPERO DATI e poi seleziona la modalità di recupero che desideri (recupero diretto, recupero da backup itunes o recupero da backup icloud)

Step 2: Recupero dati iPod Touch

Clicca su AVVIA SCAN per avviare la scansione ed estrazione dati dal file di backup. Al termine di questo processo tutti i files verranno visualizzati e suddivisi in diverse sezioni: rullino foto, contatti, messaggi, video, note, calendario, ecc…

A questo punto non dovrai far altro che selezionare i dati da recuperare e cliccare in basso sul pulsante “RECUPERA” per salvarli sul tuo computer.

guida4

Il recupero da backup iTunes o iCloud è molto simile: basta selezionare il backup e poi avviare la scansione per estrarre e recuperare da esso tutti i dati che si desiderano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *