L’iPad Mini è sicuramente uno dei tablet più popolari al giorno d’oggi ed in continua crescita dal punto di vista degli utenti che ne sono in possesso. A differenza del iPad classico, l’iPad Mini è molto più maneggevole e sicuramente più alla portata di tutti dal punto di vista economico.

Come tutti i tablet, l’iPad Mini rappresenta per molti un vero e proprio archivio portatile con al suo interno foto, documenti, video, ecc… Per evitare di perdere questi dati importanti è consigliabile fare spesso dei backup (tramite iTunesiCloud) ma potrebbe capitare di perdere dei dati e di non avere un backup che ci aiuti nel loro recupero.

Come fare a recuperare dati persi o cancellati dal iPad Mini? Come si fanno a recuperare i files dai backup di iTunes? E nel caso in cui non c’è una copia di backup, esiste la possibilità di recuperare i dati direttamente dalla memoria del iPad mini?

La risposta a tutte queste domande è positiva e la soluzione è data dal programma Dr.Fone per iOS, disponibile sia in versione Windows che Mac.

Scarica subito questo iPad Mini Data Recovery dalla pagina di download e poi segui i semplici passi indicati nella guida sottostante.

Come Recuperare Foto, Video, Contatti, SMS da iPad Mini

Step 1: Avvia il programma e collega l’iPad Mini

Installa innanzitutto il programma Dr.Fone per iOS sul tuo computer (Windows o Mac) e poi vedrai una schermata principale come quella mostrata qui sotto.

drfone1

Clicca su RECUPERO DATI e si aprirà questa nuova schermata:

guida1

Adesso prendi il tuo iPad Mini e collegalo via USB al tuo computer. Il programma automaticamente rileverà il dispositivo collegato e si attiverà il pulsante per avviare la scansione alla ricerca dei dati cancellati.

Potrai decidere se effettuare la scansione nella memoria del tuo iPad Mini, oppure cercare i dati dai files di backup di iTunes /iCloud . Se non hai un backup recente di iTunes/iCloud, seleziona la prima modalità e clicca su AVVIA SCAN per avviare la scansione.

Step 1: Anteprima e recupero dati iPad Mini

Alla fine della scansione, vedrai una schermata con tutti i dati recuperati suddivisi in varie categorie: camera roll (rullino fotografico), contatti, sms, video, note, memo vocali, bookmark safari, ecc….

guida3

Seleziona i dati che vuoi recuperare e quindi clicca in basso a destra su ESPORTA SU PC! Un gioco da ragazzi!!

Caratteristiche di questo iPad Mini Data Recovery:

Dr.Fone per iOS supporta tutti i modelli di iPad e iPad Mini e con le ultime versioni iOS. Le caratteristiche principali sono:

1 Alta velocità di recupero dati

2 Alta compatibilità e supporto di circa 12 formati di files recuperabili

3 Semplicità di utilizzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *