Tutte le chiamate fatte o ricevute vengono memorizzate dai cellulari, memorizzate non nel senso che viene registrata la conversazione ma che viene solo tracciato l’orario della chiamata, il tipo (se è stata una chiamata ricevuta o effettuata), la durata e ovviamente il numero chiamante o chiamato. Questo tracciamento prende il nome di “Cronologia Chiamate” ed è simile alla cronologia web presente sui browser che utilizziamo per collegarci ad internet.

La cronologia delle chiamate (o registro delle chiamate) è molto importante perchè ci consente di sapere il numero di chi ci ha chiamato oppure di conoscere esattamente quando e chi ci ha chiamato in un certo giorno.

Sui cellulari di vecchia generazione, una volta cancellata tale cronologia, non c’era possibilità di recuperarla. Con i nuovi dispositivi (smartphone, tablet) invece questo recupero è possibile grazie a Dr. Fone.

Di seguito vediamo come recuperare la cronologia delle chiamate per dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod Touch).

1. Scarica Dr. Fone facendo attenzione di scaricare la versione compatibile con il tuo dispositivo e con il tuo computer

drfone1

Clicca su RECUPERO DATI e si aprirà questa schermata:

guida1

2. Collega il tuo iPhone o iPad o iPod Touch al computer e poi clicca sul pulsante AVVIA SCAN per iniziare la scansione del dispositivo.
NB: Per alcuni modelli (es. iPhone 3gs/iphone 4) potrebbe apparire una schermata che ti chiede di scaricare un plugin e di mettere il dispositivo in modalità “scansione” seguendo delle indicazioni ben precise.

3. Dopo la scansione, Dr Fone elencherà tutti i dati trovati nel dispositivo. Nel nostro caso accediamo alla sezione “CRON.CHIAM.” per vedere tutte le chiamate ricevute ed effettuate. Fra queste chiamate, in rosso ci saranno anche quelle che hai cancellato ma che sono ancora recuperabili!

rec-diretto-chiamate

Seleziona le righe con i dati da recuperare e infine clicca sul pulsante RECUPERA in basso a destra.

NB: Se non riesci a trovare la cronologia chiamate tramite la scansione della memoria del dispositivo, prova anche a usare le altre due modalità di recupero presenti in Dr.Fone e cioè il recupero da Backup iTunes e il recupero da Backup iCloud!

Tutto qui!

 

 

17 risposte a “Recupero Cronologia Chiamate

  1. Gio2000 scrive:

    Grazie mille! Sono riuscito a recuperare un numero di telefono per me vitale…. Mi avete salvato 🙂

  2. barkoune mohammed scrive:

    ciao

  3. Pasquale scrive:

    Rimane salvato proprio tutto in questi caspita di cellulari

  4. Pasquale scrive:

    anche i dati cancellati

  5. Stefano scrive:

    io con un iPhone 4 riesco a tirare fuori i contatti, whatsapp, foto e altro, ma non la cronologia delle chiamate eliminate, avete indicazione

  6. giuseppe scrive:

    posseggo un huawei y300 ma non riesco ad arrivare a fare la scansione perchè si blocca mentre sta inserendo i driver e non completa l’operazione,quindi non può fare lo scanner.Forse perchè la marca dello smartphone non è supportata dal programma?

  7. claudia scrive:

    ciao, sto cercando di recuperare la cronologia delle chiamate dal mio iphone 6. Stranamente dr fone recupera anche le chiamate cancellate fino al 31 maggio ma non quelle 2 giugno.
    Come posso fare? C’è qualche soluzione?
    Grazie

  8. davide scrive:

    CIao, anche io ho lo stesso problema di Claudia, visualizzo le chiamate di alcuni giorni ma non di tutti.
    Qualcuno conosce una soluzione?

    grazie

  9. giuse scrive:

    nella cronologia chiamate riporta la data errata. Appare un giorno in più!! come mai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *