whatsapp recovery androidDr.Fone per Android è sicuramente il software più famoso e utilizzato per il recupero dei dati cancellati dal proprio dispositivo Android.  Con la nuova versione rilasciata oggi, è stata aggiunta una nuova e interessante funzionalità: il recupero dei messaggi whatsapp cancellati dal dispositivo!

Dr.Fone per Android infatti ora è in grado di recuperare la cronologia chat eliminate dall’app Whatsapp su cellulari Android e tablet Android di qualsiasi brand: Samsung, HTC, Huawei, LG, Sony, Motorola, ZET, Honor, ecc… Ricordiamo che oltre al recupero di messaggi e chat Whatsapp, questo programma riesce a ripristinare anche foto, video, audio e documenti. Inoltre il recupero è fattibile sia su dispositivi Android con root, che quelli senza root.

Guida: Come Recuperare Messaggi Whatsapp su Android

Step 1. Installa Dr.Fone e collega cellulare al PC

Ecco di seguito i link per scaricare la versione demo gratuita di Dr.Fone per Android per Windows o Mac:

download_button_win[1] download_button_mac[1]

Dopo aver eseguito il software vedrai la schermata iniziale come questa:

drfone-android-home

Clicca su “Recupero Dati” e si aprirà una nuova finestra che ti chiederà di collegare il cellulare al PC o Mac. Utilizza un cavetto USB per effettuare il collegamento.

drfone-android-1

Step 2. Attiva USB debugging

Se hai già attivato la modalità USB debugging sul tuo cellulare Android puoi già passare allo Step 3. Se invece non è attivo ecco come fare, in base alla versione Android OS presente sul tuo cellulare/tablet:

1) Per Android 2.3 o precedenti: Vai in “Impostazioni” < Clicca “Applicazioni” < Clicca “Sviluppo” < Seleziona “USB debugging”
2) Per Android 3.0 fino alla 4.1: Vai in “Impostazioni” < Clicca “Sviluppatore” < Seleziona “USB debugging”
3) Per Android 4.2 o più recenti: Vai in “Impostazioni” < Clicca “Info Cellulare” < Clicca su “Version Build” fino a quando appare la scritta “Sei in modalità sviluppo”  poi ritorna a “Impostazioni” < Clicca “Opzioni sviluppatore” < Seleziona “USB debugging”

drfone-android

Nota: Se nonostante l’attivazione del USB debugging il dispositivo non viene rilevato, prova a disattivare e riattivare la modalità USB debugging. Oppure clicca in basso a destra sul pulsante “Aperto? Avanti….” e procederai allo step successivo

Step 3. Scansione memoria alla ricerca dei messaggi Whatsapp

Controlla lo schermo del tuo cellulare Android perchè potrebbe apparire un messaggio di autorizzazione su cui dovrai cliccare OK per continuare:

drfone android

Prima della scansione il programma ti chiederà anche di scegliere la tipologia di dati da recuperare (nel nostro caso Whatsapp):

drfone-android-5-selezionadati

Cliccando su AVANTI dovrai scegliere la modalità di scansione (standard o avanzata) e infine partirà la scansione della memoria.

Step 4. Recupero messaggi whatsapp su Android

Dopo la scansione tutti i files saranno visualizzati nella finestra del programma, in modalità “preview”. Accedi alla categoria “WHATSAPP” per vedere quali e quanti messaggi whatsapp sono stati trovati dal programma.
Per recuperarli e salvarli sul computer non dovrai far altro che selezionarli e poi cliccare su “Recupera”. La funzione di export è ovviamente disabilitata nella versione demo del software. Acquista la licenza per sbloccare tale funzione e recuperare tutti i tuoi messaggi whatsapp!!

drfone-android

Tutto qui!

NB: Se con Dr.Fone per Android non riesci a recuperare i dati Whatsapp desiderati o hai avuto problemi con la scansione, ti consigliamo di provare anche con un altro programma che si chiama FoneLab Android Recovery, il cui funzionamento è molto simile a quanto visto sopra per Dr.Fone.

 

188 risposte a “Recuperare Messaggi Whatsapp su Android

  1. alessandro scrive:

    Salve, vorrei sapere se recupera i dati di whatsapp quelli cancellati nella cartella database

  2. Gianluca scrive:

    Ho utilizzato la versione di prova per recuperare dei messaggi whtsapp, dopo aver chiuso il programma h acquistato la versione completa e facendo nuove scansioni, recupera tutti i dati tranne i messaggi di whatsapp. Consigli?

  3. sara scrive:

    si può utilizzare, almeno una volta, questa applicazione in modo gratuito per vedere i dati di WhatsApp?

    • admin scrive:

      con la versione demo gratuita è possibile vedere in anteprima cosa si riesce a recuperare. Per procedere pero’ al salvataggio degli stessi è necessaria la licenza.

  4. gianni scrive:

    Come faccio per rendere inefficace il recupero dei messaggi?mi spiego meglio, mi stanno recuperandop dei messaggi w.app,sms e foto cancellate dal telefono….come faccio per impedire cio’?

  5. gianluca scrive:

    Ho effettuato il riavvio e la scansione da un altro pc. Non vorrei che i dati scansionati prima di alcuni bloccaggi del programmi siano stati cancellati, dato che con la versione di prova ho avuto alcuni blocchi attorno al 15%. Nessuna soluzione??

  6. simona scrive:

    Non riesco neanche ad utilizzare il demo prova,
    quando provo a connettere il dispositivo, mi esce una schermata con RIPROVA

  7. Marco scrive:

    Perchè durante la prova di recupero messaggi whatsapp mi dice che il cellulare non è compatibile?

  8. lauro scrive:

    collegato il telefono,arrivo senza problemi al terzo step cioè inizia a fare la scansione ma arriva al 90% e poi si blocca.
    Può essere dovuto al fatto che non ho fatto la registrazione al sito? oppure è dovuto a qualche altro motivo?

    • admin scrive:

      Dipende dalla compatibilità del telefono e della versione software con il programma Dr.Fone…
      Potrebbe inoltre volerci il root sul telefono per sbloccare la scansione

      • Gerlando scrive:

        Anche a me la scansione si è bloccata al 90 ℅. Può essere più chiaro e spiegare dove scarichiamo il root e come facciamo ad installarlo? Potrebbe essere il problema dovuto al codice pin del telefono inserito?
        Grazie.

        • admin scrive:

          Tutto avviene in automatico… è comunque importante che il telefono inserito non sia bloccato sul codice pin.
          Se la scansione continua a bloccarsi al 90% durante il root allora conviene utilizzare un’altra applicazione (come Kingo Root) per effettuare tale operazione. Una volta fatto il root si può riutilizzare DrFone per la scansione e la ricerca dei dati.

  9. silvia scrive:

    ho completamente distrutto il cellulare e la sim ma ho salvato la schedina sd, riesco a fare il recupero delle chat di what’s app anche con il telefono distrutto?

    • admin scrive:

      Le chat vengono memorizzate nella memoria interna del telefono e non sulla schedina sd…

      • luigia scrive:

        salve ho lo stesso problema si è distrutto totalmente il display del samsung sg 5280 come posso fare x scaricare i msg di wathsapp? grazie spero in una risposta

    • Lorenzo scrive:

      Il recupero lo puoi fare online da Google Drive (ammesso che tu abbia lasciato come impostazione predefinita il backup automatico su Google Drive, ovviamente). È essenziale però che sul nuovo cellulare tu stia utilizzando lo stesso numero di telefono (anche se con altra SIM) e lo stesso account Google.

      Saluti.

  10. Damiano scrive:

    Salve, avrei bisogno di sapere se è possibile recuperare i vecchi messaggi di whatsapp da uno smartphone sul quale whatsapp è stato disinstallato. Grazie

  11. matteo scrive:

    quando faccio la scansione e sono quasi giunto al termine si blocca la scansione e sul cell mi esce SE per android disattivata tocca qui per…

  12. roberto scrive:

    Salve, ho cancellato sia il numero dalla rubrica del telefono che le conversazioni su whatsapp. Con il software recupera tutti i messaggi presenti sul dispositivo Android ma non mi mostra quelli cancellati dalla persona che ho eliminato dalla rubrica. Devo reinserire questo numero tra i contatti di whatsapp? Quando lancio la scansione selezione solo messaggi di whatsapp e in 15 minuti mi mostra i messaggi… Come posso fare? E’ una lunga conversazione molto importante. Grazie.

  13. anto_ella scrive:

    Salve,

    vorrei sapere se è possibile recuperare le conversazioni di whattapp su un telefono che ho smarrito.

    Esiste un programma per fare questo?

  14. mirko scrive:

    Io sono riuscito a recuperare le conversazione e a salvarle sia in .csv sia in HTML. Come faccio a farle ricomparire su Whats app?

  15. paolo scrive:

    Salve, il telefono è sempre lo stesso (Samsung s3) ma una ventina di giorni fa ho effettuato il ripristino delle impostazioni del telefono. Posso recuperare con questo software le conversazioni pre-ripristino?

  16. marco scrive:

    Buongiorno, vorrei sapere se sono recuperabili tutte le conversazioni effettuate con una persona e poi cancellate o solamente l’ultima, grazie

  17. Alessandro scrive:

    Salve, vorrei sapere fino a quanto è retroattiva la possibilità di recuperare messaggi di whatsapp. Mi spiego meglio, è possibile recuperare messaggi cancellat ‘vecchi’ di mesi? Grazie mille.

    • admin scrive:

      Non si può dire a priori fino a quando indietro si possono recuperare i messaggi. Dipende dall’uso del telefono, dalla quantità di dati memorizzati, ecc… Bisogna fare una scansione col programma per vedere quanti e quali messaggi sono recuperabili.

  18. Alan scrive:

    Verificate, perché tutto il resto funziona, non vorrei dipendesse dall’ultimo aggiornamento dell’applicazione what’sapp stessa avvenuto proprio in questi giorni….

  19. Alan scrive:

    Chiedo scusa, non avevo visto la risposta nella mia mail ;)d

  20. Delfy scrive:

    la scansione parte… scarica gli allegati di whatsapp arriva al 28 % e rimane lì….. ore…. e ore…. non riesco a scaricare anche le conversazioni.. :(((

  21. Mattia scrive:

    Il programma parte con la scansione ma dopo aver scaricato gli allegati di whatsapp non completa la scansione e quando il tempo residuo arriva a 0, riparte da 59 a scalare e lo fa infinite volte, fino a quando, ad un certo punto, ho stoppato.
    saluti

  22. andrea scrive:

    ho provato a lanciare la demo sul mio Samsung S iii Neo l’ha completata una volta ma non mi mostrava i file recuperati ( diversi mega ) dopodiché ho provato a rilanciare il programma ma arriva al secondo step sino a circa il 20 % di analisi, poi si chiude e devo ripartire, arrivo nuovamenti a circa il 20% e si chiude nuovamente.
    Potete darmi qualche aiuto pls ?

  23. Giusy scrive:

    Salve,
    Proprio oggi ho aggiornato WhatsApp e per liberare spazio ho visualizzato dei vecchi messaggi di una conversazione per cancellarli ma appena ho selezionato l’icona per cancellarli, l’app si é bloccata e mi é comparsa la schermata del ripristino secondo backup il quale necessitava di connessione internet. Così facendo l’app é ripresa a funzionare ma ho perso contatti e cronologia delle conversazioni recenti,poiché il backup fatto contiene dati di 3 mesi fa. Premetto ke tale App da mesi l’ho spostata Su Sd pertanto é possibile recuperare la cronologia recente riportandola all’atto prima di tale ripristino?

  24. Francesco scrive:

    E’ possibile recuperare le conversazioni whatsapp dal duplicato della scheda sim se dapprima sono state cancellate le conversazioni e poi la scheda originaria è stata distrutta?

  25. angel scrive:

    posso recuperare tutti i messaggi vecchi di uno o due tre mesi ?????? perché nel demo mi recupera conversazioni di aprile ma solo alcune altre non le vedo

  26. angel scrive:

    scusate mi sono espresso male di una persona recupero alcuni messaggi ma non tutti alcuni di aprile alcuni alcuni in seguito ma no tutti

  27. vilma farinacci scrive:

    Scusate ma ho cancellato delle immagini , sono disegni npg, dal mio galaxy s3. Posso recuperare anche quelli ? Ciao

  28. gabriella scrive:

    Si possono recuperare chat di luglio 2014???

  29. roberta scrive:

    salve, ho scaricato la versione di prova; mi riprende tutti i file… tranne quelli di whatsapp.
    non capisco il perchè… mi potete aiutare?
    graziee

  30. irene belotti scrive:

    devo recuperare tutti i messaggi di whatsapp di due numeri per tutto il 2014, è possibile??? grazie

  31. Francesco scrive:

    Salve non riesco a capire perchè quando fa la scansione si blocca al 7% poi finisce il tempo e ricomincia a contare,
    ho provato a installaro su un altro pc ma lo fa lo stesso il mio telefonino è un samsung gt i 9300
    saluti

  32. luigi scrive:

    ciao a tutti, io ho un Samsung galaxy s4, accidentalmente ho cancellato le foto su whatsapp, ed ora non le ho più, ho scaricato dopo aver letto i vari consigli per il recupero delle foto, il programma dr.Fone, ma non mi riconosce il cell e di conseguenza non mi fa la scansione…….qualche consiglio? grazie

  33. alessia scrive:

    non mi visualizza messaggi whatsapp da recuperare

  34. Sarah scrive:

    Salve , ho un problema simile a Roberta,ho scaricato la versione gratuita seguendo i vari passaggi ,con la scansione mi riprende tutto al di fuori dei messaggi whatsapp come nn esistesse niente,eppure ho un anno di conversazioni,com è possibile che nn vengono visualizzati?ho riprovato a fare la scansione molte volte ma niente….Qualcuno mi puo aiutare?

  35. stefano scrive:

    tra la versione DEMO e la versione con licenza acquistat c’e’ differenza nel recupero dei messaggi whatsapp?

  36. giova scrive:

    salve.
    Ho un samsung s3 mini, ho scaricato la versione gratuita del programma sul pc, durante la scansione, analisi del dispositivo, carica fino al 90% e si blocca li, è fermo così da oltre mezz’ora, che devo fare’?

  37. marco scrive:

    salve io ho salvato dei database di whatsapp di 5 giorni dal mio vecchio cellulare (quelli che salva nella cartella database) ed ora gli ho salvati nella memoria interna del nuovo cellulare… con questo programma è possibile leggerli ??

  38. Anna scrive:

    Non riesco a collegare Samsung s4 mini ver.4.24
    con Windows 7 (non lo rileva)

  39. Greta scrive:

    Salve, io avevo un samsung galaxy ace plus. cinque giorni fa, improvvisamente si è spento e da li si riavvia in continuazione (come capita a moltissimi cellurari galaxy), ho aspettato tre giorni prima di mandarlo al centro assistenza in riparazione, sperando che magari riuscissi ad accenderlo, ma niente da fare (e sapevo che ogni tentativo è praticamente inutile dato che mi è successa la stessa cosa mesi fa).
    Ora, mi sorgon dei forti dubbi, per quanto riguarda whatsapp. Ovviamente non mi aspettavo che il cellulare andasse in tilt, perciò non ho fatto un backup, ma in teoria in precedenza l’avevo già impostato automatico per ogni 24 ore, quindi i messaggi, in teoria, sono tutti salvati, ovviamente non compresi quelli di quel giorno, in cui mi si è “rotto”.
    Ma il punto è , una volta che il telefono sarà aggiustato, quando riaccederò con il mio account potrò recuperare i messaggi del backup? Sono molto turbata, perchè quando lo mandano in assistenza te lo ridanno come nuovo, senza più un dato. Ho paura di non ritrovare il backup di whatsapp, se perdessi tutti i messaggi di ogni conversazione, alcuni molto importanti, mi disturberebbe davvero molto.
    Non sono sicura di niente, anche perchè l’ultima volta che mi era successo, quando mi era tornato il cellulare dalla riparazione fortunatamente, anche se resettato, mi aveva trovato un backup di foto e video nella galleria, e quindi li avevo recuperati, ma dei messaggi di whatsapp proprio non ricordo!
    ps. il centro assistenza non ha ancora “preso in mano” il mio cellulare per ripararlo. Se non ci fosse speranza per i miei messaggi dopo che si resetti il cellulare, c’è un modo per salvare da un’altra parte i messaggi anche con cellulare inutilizzabile (o quasi), in modo che io possa “fermare” i tecnici del centro assistenza prima di resettarlo?
    Attendo il più presto una risposta, perchè è molto urgente….grazie in anticipo!

  40. gabriele vazzano scrive:

    ho cambiato telefono e voglio recuperare i messaggi vecchi ke avevo in quello vecchio. email e sempre uguale di whatsapp..si puo fare

  41. dessi scrive:

    salve dopo aver ativato debug se uno ti collega cellulare al pc puo coppiarti la chat presenti, non quelle cancelate avendo questo oh un altro programa. grazie in anticipo x la risposta.

  42. maurizio scrive:

    buonasera, è possibile recuperare i dati whatsapp persi solamente dalla sim? oppure è necessario fisicamente il cellulare dal quale sono state cancellate le conversazioni? grazie molte. maurizio

  43. Alessandra scrive:

    quando fa la scansione mi si ferma al 90% e non va oltre, cosa faccio?

  44. concetta scrive:

    ho un samsung galaxy advance ma il sw non riesce a rilevare il dispositivo nonostante io abbia impostato usb bebug in opzioni sviluppatore. Inoltre in basso a destra non compare il pulsante per proseguire.
    cosa fare? grazie

    • admin scrive:

      prova a cambiare porta usb… o a verificare le impostazioni usb del dispositivo (forse è attivata la modalità di sola ricarica che non permette lo scambio dati col pc).

  45. antonio scrive:

    Buongiorno, chedevo se è possibile recuperare quei messaggi che dopo essere stati scritti, vengono subito eliminati tramite l’eliminazione dell’intera conversazione e non passano nella fase di backup giornaliera del disositivo.

    Grazie

  46. marco scrive:

    ciao io ho un samsung s3 versione 4.3 mi visualizza tutti i messaggi foto ma non quelli di whatsspp dovrei provare a fare il root???

  47. Laura scrive:

    Una volta che vengono visualizzati i dati che si possono recuperare, è possibile cancellarli una volta per tutte?
    Inoltre io ho un S3 neo e mi dice che l’analisi del dispositivo non è riuscito.
    Come fare?

  48. catia scrive:

    Buongiorno, vorrei sapere se sia possibile recuperare i messaggi vecchi di wapp anche se non si ha più memorizzato il numero di telefono. Grazie.

  49. Veronica scrive:

    Salve, su whatsapp, ho salvato un messaggio, dove posso andare a recupareare il messaggio salvato?
    Grazie
    ho un galaxy sIII mini

    • admin scrive:

      In realtà prima del salvataggio il programma chiede di decidere la cartella di destinazione. Rifai il recupero e scegli una cartella facile da accedere.

      • alessio scrive:

        Salve a tutti. Ho provato ad utilizzare il programma e va tutto bene fino a quando non deve effettuare la scansione. Mi riavvia il dispositivo un paio di volte, dice ‘in cerca di un’alternativa’ e dopo compare questa scritta: “IL RECUPERO DEI DATI ATTUALI DEL DISPOSITIVO NON PUò ESSERE SUPPORTATO. SE DESIDERATE ANCORA RECUPERARE I DATI SI PREGA DI SBLOCCARE PRIMA IL VOSTRO DISPOSITIVO.” Cosa vuol dire? attendo assolutamente una vostra risposta, grazie.

  50. Salvatore scrive:

    ciao
    a me il processo continua a bloccarsi su analisi del dispositivo.
    arriva all’1 o 2% e non va più avanti o improvvisamente mi dice “dispositivo non connesso”.
    Ho un samsung galaxy sadvance per cui dovrebbe essere compatibile
    grazie
    salvo

  51. Veronica scrive:

    Buongiorno,
    Volevo sapere, se io faccio solo la prova del programma, riesco a recuperare i messaggi?
    Grazie

  52. HackAndroid scrive:

    Sì può recuperare messaggi cancellati un anno prima?

  53. Samsungs4 scrive:

    Ho resettato il cellulare. Come faccio a recuperare le conversazioni di WhatsApp?

  54. Luce scrive:

    Salve vorrei sapere come recuperare i messaggi cancellati di whatsapp di un numero che è stato bloccato? E possibile farlo?

  55. Fairyfloss scrive:

    Salve,
    ho scaricato il programma e a fare tutto secondo i passi riportati, dovevo soltanto ripristinare una conversazione di whatsapp che avevo eliminato per errore, ma ogni volta che provo ad avviare il tutto, arriva a 40% e si chiude tutta la schermata, in sostanza, step 3 e 4 non me li fa proprio fare perchè non mi dà neppure il tempo di selezionare avvia o cliccare sulla casellina “whatsapp” che cosa posso fare?

    Grazie per l’aiuto

  56. Federica scrive:

    Ho cambiato cellulare (da un samsung a un samsung quindi pure stesso sistema operativo che non so se aiuta) e quando ho reinstallato whatsapp non mi chiede se voglio recuperare i messaggi collegati al mio numero… ho pensato di avere sbagliato qualcosa così ho disinstallato e reinstallato ma niente non lo chiede e non li recupera…. mi recupera i gruppi (senza messaggi) ma non le chat precedenti… soluzioni?
    Come potrei fare?
    Purtroppo mi si è rotto il cell all’improvviso e su whatsapp avevo cose non salvate che mi servono davvero… se sapete come fare ve ne sarei grata

  57. Giovanna scrive:

    Salve. Ho provato ad utilizzare il programma e va tutto bene fino a quando non deve effettuare la scansione. Mi riavvia il dispositivo un paio di volte, dice ‘in cerca di un’alternativa’ e dopo compare questa scritta: “IL RECUPERO DEI DATI ATTUALI DEL DISPOSITIVO NON PUò ESSERE SUPPORTATO. SE DESIDERATE ANCORA RECUPERARE I DATI SI PREGA DI SBLOCCARE PRIMA IL VOSTRO SISPOSITIVO.”
    Cosa vuol dire? Sbloccare in che senso?
    Vi ringrazio anticipatamente.

  58. paolo scrive:

    Ma se sono in possesso di un i-phone in precedenza resettato e privo di sim posso comunque recuperare attraverso il vostro programma i dati, ed in particolare le conversazioni whatsapp, oppure è sempre necessaria la sim?

  59. Noemi scrive:

    Salve., al secondo step il mio telefono non mi attiva l’opzione di debug usb, come mai?

  60. roxy scrive:

    salve, ho scaricato versione prova di dr.fone per android, ho un NGM prime, lo faccio partire, scansiona, ma recupera SMS sì, ma nessun messaggio whatsapp, qualcuno sa spiegarmi perché?
    Grazie

  61. franchino scrive:

    Buongiorno. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti. E’ possibile recuperare conversazioni chat di whatsapp di mesi indietro? Se è possibile, come devo fare? Dovrei recuperarne alcune del periodo che va da gennaio a giugno di quest’anno.
    Preciso che:
    – si tratta di smartphone android (samsung)
    – le conversazioni di cui parlo non credo (ma non ne sono sicurissimo) siano state oggetto di backup poichè venivano iniziate al mattino e cancellate la sera dello stesso giorno
    – se è possibile recuperare questi dati, lo si può fare solo se si ha a disposizione il cell, oppure è possibile farlo anche senza averlo tra le mani?

    Grazie in anticipo

  62. Gianni scrive:

    Sto provando la versione free per verificare se va tutto liscio…..Dopo aver fatto tutta la procedura con s4 samsung, arrivato alla scansione dei files mi esce una schermata che dice”IL RECUPERO DEI DATI ATTUALI DEL DISPOSITIVO NON PUò ESSERE SUPPORTATO. SE DESIDERI ANCORA RECUPERARE I DATI SI PREGA DI SBLOCCARE PRIMA IL VOSTRO DISPOSITIVO”……Che vuol dire? Cosa devo fare?

  63. Filippo scrive:

    Ma una volta recuperate le conversazioni, dopo si aggiungono su whatsapp a quelle vecchie e vanno in ordine?

  64. samuele scrive:

    Buongiorno. Vorrei sapere se la versione gratuita può essere utilizzata su più dispositivi (ho bisogno di recuperare i dati da due diversi smartphone) o se si limita ad un unico utilizzo. Grazie

    • admin scrive:

      Occorre necessariamente acquistare la licenza del programma per recuperare dati dal dispositivo. Con l’acquisto di una licenza è possibile recuperare dati da 5 diversi dispositivi.

      • samuele scrive:

        Chiedo scusa, effettivamente mi sono spiegato male io: mi basterebbe visualizzare la semplice “preview” (quindi senza bisogno di scaricare dati su pc) ma di due dispositivi. E’ possibile?

  65. Luca scrive:

    Mi hanno rubato il mio S4 poi l ho ritrovato ma hanno fatto il reset. Mi servono solo i contenuti multimediali di whatsapp ma alla prima scansione mi si ferma al 43% e non rileva alcun mess whatsapp o allegato. Che fare? C erano del msg vocali imperdibili…sigh…mi può aiutare p.f.

  66. Bruno scrive:

    Buongiorno,
    Vi spiego la mia situazione per capire se potete essrmi di aiuto.
    Ho bisogno di recuperare delle conversazioni whatsapp ma non sono più in possesso di cellulare e scheda sim…inoltre il numero è stato disattivato mesi fa.
    E’ possibile?

  67. fabrizio scrive:

    salve,volevo sapere se posso estrarre i messaggi direttamente dal file di bakup salvato in precedenza sul pc,non avendo piu il cellulare

  68. vincenzo71 scrive:

    salve, se ho cancellato un numero dalla mia rubrica si possono recuperare i messaggi che ho avuto con questo numero cancellato? Fatemi sapere. Grazie

  69. vincenzo71 scrive:

    ho una versione android 5.1.1 vado in impostazioni, poi gestioni applicazioni ma qui non trovo nulla con scritto developement. Mi aiutate non so come fare il cellulare risulta cennesso

  70. Ivan scrive:

    Buona sera. Sto facendo la scansione del mio smartphone, purtroppo è bloccato al 54% (e tra l’altro i messaggi non sono ben leggibili). Se arresto forzatamente il programma e lo riavvio posso rifare la scansione e la ricerca dei messaggi oppure è una cosa che si può fare una sola volta?

  71. Adriano scrive:

    Ciao ho provato poco fa a visualizzare l’anteprima di tutti i dati del mio smartphone, utilizzando la versione free. Le foto, le chiamate ed i contatti si vedono. I messaggi sono pochi e sono “criptati” (al posto del testo, spesso sono visualizzati simboli) mentre per quanto riguarda whatsapp non riesce proprio a trovarli e si blocca continuamente il processo. Cosa posso fare per migliorare la ricerca? Grazie. Adriano.

    • admin scrive:

      Il programma estrae tutto quello che è presente nella memoria.. se non appaiono nella versione free vuol dire che quei dati sono stati rimossi definitivamente

  72. massimo scrive:

    è possibile recuperare messaggi wapp da un telefono che è stata cambiata la sim grazie

  73. antonella scrive:

    Salve, ho cambiato il cellulare da samnsung s5 a samsung s6 edge e non ho più le conversazioni precedenti di whatsapp su quello nuovo.Inoltre ho fatto il bakup di totale ripristino come se fosse uscito dalla fabbrica del vecchio telefono samsung s5 .Vorrei sapere se c’è la possibilità di recuperare le chat. Lieta di una vostra risposta ringrazio cordialmente

  74. fabrizio scrive:

    Ho un galaxy ace. Ho scaricato la demo. Ho recuperato tutto tranne i messaggi di whatsapp. Inizia la scansione e circa al 40% si blocca e non mi fa più fare alcuna operazione, neanche tornare alla home. Sono costretto a forzare la chiusura e a ricominciare da capo. Ho fatto molti tentativi, in un’occasione ha trovato gli allegati di whatsapp , ma non i messaggi. Qualche suggerimento?

  75. roberta scrive:

    Buongiorno,
    ho due cellulari Huawei Ascendt G535. Riesco a recuperare i messaggi di uno dei cellulari. Invece quando collego il secondo cellulare che non riconosce il dispositivo collegato.
    E’ possibile collegarli entrambi o devo fare qualcosa prima di collegare il secondo dispositivo?
    Grazie.

  76. Roberto scrive:

    salve ho scaricarto la versione demo 5.6.3 per trovare delle conversazioni cancellate di whatsapp. una volta lanciato il programma e inizia la scansione, all 8% si riavvia il telefono ma lo scan continua e poi al 13 percento mi esce un avviso di che il programma ha smesso di funzionare correttamente per un problema. windows chiuderà il programma e notificherà se esiste una soluzione. Ma non c’è nessuna notifica.

    come posso evitare questo? c’è qualche root che posso scaricare?

    grazie

  77. fabrizio scrive:

    buongiorno…ho effettuato la ricerca con la versione demo. Trova tutto tranne i messaggi whatsapp. Trova gli allegati di whatsapp ma non le conversazioni. E’ possibile che nella memoria ci sia tutto tranne le conversazioni? Ed è possibile cancellare dalla memoria del cellulare solo le conversazioni di whatsapp? Grazie!

  78. valerio scrive:

    Salve , ho la versione completa del programma , sulle conversazioni di whatssap non mi esce nulla ma sulle immagini mi spuntano solo le immagini del profilo dei miei contatti , ma di recuperare messaggi non c’è neanche l’ombra..qualcuno ha qualche soluzione o qualche spiegazione dell’evento?????!

  79. Martina scrive:

    Salve, vorrei recuperare una chat whatsapp. Ho un telefono alcatel one touch pop D5, quando lo connetto al pc tramite cavo usb non viene individuato dal programma. Cosa posso fare? è possibile sia un modello non compatibile?

  80. alessandro scrive:

    buongiorno mi chiedevo se il programma riesce a recuperare i dati anche se il telefono e spento e non ricordo il codice pin pero ha USB debugging spuntato

  81. Veronika scrive:

    Ho 2 dubbi per 2 casi diversi:
    1- Non riesco a entrare nell’account ma esiste un archivio whatsapp sul mio Lg, posso recuperare tutte le chat, audio, foto rivendo il tutto in sequenza e salvandolo in una cartella su cd?
    2-Il mio samsung galaxy versioe androdi 2.3.6 è obsoleto e mi hanno rimosso playstore e whatsapp, non esistono più le icone, nè riesco a vedere l’archivio di whatsapp, si possono recuperare in questo stato le chat vecchie?

  82. michele scrive:

    salve,ho un samsung s4 ed ho provato a recuperare immagini e video e tutto ok ma quando provo a recuperare la chat di whatsapp la ricerca non va mai a buon fine,il programma si chiude,cosa posso fare?

  83. antonella scrive:

    buongiorno. desideravo sapere come mai nella versione di prova mi recupera sia i messaggi che le chat di whatsapp, ma alcuni messaggi e alcune chat hanno il campo vuoto. se acquisto la versione completa riuscirò a leggere il testo e la chat? grazie.

  84. Emanuele scrive:

    Buongiorno,è possibile recuperare le conversazioni da android se sono state cancellate,non sono stati effettuati backup ed inoltre sono state cancellate la cartelle “whatsapp” dalla memoria interna del telefono?
    Grazie e buona giornata.

  85. sonia scrive:

    ciao vorrei sapere…. ma se su un dispositivo whazzapp é stato usato cn 2nun di cell….recupera i messaggi di entrambi?o solo quelli dell ultimo num istallato?

  86. alex scrive:

    Ho bisogno di ripristinare tt la conversazione come dv fare… aiutatemi

  87. demis scrive:

    ho un samsung s6 rootato ma supersu non mi crea la notifica concedi a drfone.
    mi da la possibilità di concedere il consenso ad adb ma poi compare l’icona drfone ma non la possibilità di concedere il permesso con supersu quindi nelle app supersu trovo solo adb ma non riesco ad inserire drfone. avete dei consigli?

  88. giovanni scrive:

    posseggo un note 4 modello SM-N910F ANDROID 5.1.1 security pack level 2016-04-02 ho provato la versione di prova prima di acquistare il software ma sfortunatamente il software si blocca in quanto no riesce ad ottenere i permessi di root. soluzioni?

  89. Massimo scrive:

    Il mio galaxy S3 modello GT-I19301I non c’è tra i modelli
    Posso fare qualcosa?

    • admin scrive:

      E’ compatibile… non sono stati scritti tutti i singoli modelli.. sarebbero migliaia…

      • Massimo scrive:

        Quindi non si corre il rischio che poi si blocchi il cell , come si legge in Dr. pone nel casso si sbagli modello?

        • admin scrive:

          Quella procedura si riferisce solo ai casi in cui il dispositivo ha dei problemi come ad esempio schermo rotto o bloccato… Ma se non ci sono questi problemi è possibile fare la scansione standard che supporta tutti i dispositivi Android

  90. mamadou thialao scrive:

    recuperare i vecchi messaggi

  91. nina scrive:

    Salve, con questo procedimento riesco a recuperare note vocali di whatsapp cancellate circa un mese fa?

  92. Maria scrive:

    Salve, ho bisogno di sapere se i messaggi whatsapp eliminati possono essere recuperati anche senza aver fatto il backup.

  93. Ale scrive:

    Ho rotto lo schermo del mio sony xperia z3 e vorrei recuperare le chat di wapp. Leggo in questa pagina che il modello è compatibile con questo programma, solo che quando provo a recuperare i dati e mi esce l’elenco dei modelli supportati ci sono solo cellulari samsung. Come posso fare?

    • admin scrive:

      Nel caso si cellulare con schermo rotto, la modalità di recupero è diversa al caso in cui il cellulare è nelle condizioni standard. Quindi è probabile che il tuo dispositivo non sia ancora supportato se ha schermo rotto.

  94. bianca scrive:

    Negli ultimi tre anni ho cambiato almeno 4 cellulari (perché rotti o non più utilizzabili) ogni volta perdendo tutte le conversazioni e allegati vari di WhatsApp… mi stavo chiedendo, è possibile recuperare tutti quei dati persi anche in altri telefoni o solo in quello che uso ora?

  95. Anto scrive:

    Buongiorno,
    nonostante l’attivazione dell’USB debugging, lo smartphone (un samsung) non riesce a collegarsi al programma e compare la scritta impossibile rilevare il dispositivo. come posso fare?Grazie

  96. Ezia scrive:

    Salve, accidentalmente ho disinstallato whatsapp e dopo averlo reinstallato non ho trovato alcun messaggio e alcuna chat. Più che salvare le chat, mi interesserebbe recuperare i “messaggi importanti”. Con questa procedura è possibile recuperarli?

  97. angelo scrive:

    Salve
    E’ possibile recuperare vecchi messaggi Whatsapp da un Galaxy S3 che dopo è stato resettato ?
    Per me sarebbe importantissimo, esiste un modo? Grazie (credo s3 sia versione android 4.3)

  98. Riccardo scrive:

    Ciao, questo programma per recuperare le chat va a prenderle dai buckup locali che vengono salvati come database? Se questi sono stati cancellati dal cel le chat sono irrecuperabili ?? Grazie mille

  99. Riccardo scrive:

    OK quindi dai file nominati gbstore che trovi nel databases watsapp ? Se questi sono stati eliminati drfone non riesce a recuperare le chat ?

  100. francesca voto scrive:

    ciao volevo chiederti una cosa…….con questo programma si possono recuperare i messaggi di un altro cellulare che non ho a portata di mano?? puoi anche rispondermi per email.

  101. RODOLFO scrive:

    Buongiorno,
    da quanto ho capito è in grado di rilevare anche tutti i file .crypt6.crypt7.crypt8 etc etc di whatsapp.
    Ma è possibile quindi recuperare questi file ed averne accesso da pc nonostante non abbia piu le credenziali attive quali il numero di telefono con il quale sono stati scritti ad esempio.

    grazie

  102. Pasquale scrive:

    posso recuperare i messaggi di 2 anni fa circa? Se si, come posso fare per eliminarli completamente in modo da non essere mai più recuperabili?

  103. Vettoretto Simone scrive:

    Buongiorno io vorrei sapere quanto indietro si può arrivare col recupero delle chat?

  104. marietta scrive:

    se è stato preso il telefonino ,si può recuperare i dati delle chat,ed anche le foto…ma anche quelle che sono state cancellate 5 mesi fa…

  105. Elisa scrive:

    Buongiorno io ho un Huawei.mi è stato rubato è poi riportato ma ho notato che una chat è vuota.Sono 80 giorni che non faccio backup.possono aver ripreso tutta la chat anche dei messaggi eliminati è averla scaricata su un altro Tel? Grazie

  106. orazio scrive:

    sono interessato per il recupero dei messaggi del mio telefono

  107. orazio scrive:

    credo che il vostro programma sia il migliore in commercio

  108. Michele scrive:

    Salve, per sbaglio è partito il tasto di reset sull’ipad, ora se lo collego al computer mi azzera tutto. con il vostro programma è possibile bloccare il reset? Riesce, se collego l’ipad al computer, il vostro programma ad arrivare prima del comando ormai partito da ipad?
    Grazie

  109. salvatore scrive:

    buona sera volevo sapere se era possibile scaricare dati da un galaxy trend 2 versione 4.4.4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *