“Ho cancellato l’elenco delle chiamate dal mio telefono Android. C’è un modo per annullare l’eliminazione o come posso recuperare il registro delle chiamate cancellate su Android?”

A volte per pulire il telefono o evitare di comporre un numero di telefono non sempre utilizzato, si va ad eliminare il registro delle chiamate memorizzato sul dispositivo Android. Facendo ciò però si possono andare a cancellare numeri telefonici che non avevamo memorizzato e che potrebbero essere importanti. Cosa fare in queste situazioni? Nessun panico! Puoi provare Dr.Fone per Android per recuperare la cronologia e l’elenco delle chiamate su dispositivi Android (Samsung Galaxy, Huawei, Galaxy Note, HTC, Nexus, LG, Motorola, Sony Xperia, ecc..).

SCARICA il programma sul tuo PC (Windows) e poi segui i passaggi descritto sotto:

Passo 1. Collega il tuo Android e Attiva il debug USB

In primo luogo avvia Dr.Fone per Android sul tuo computer e utilizza un cavo USB per collegare il dispositivo Android al PC.

drfone-android-home

Accedi poi alla sezione “Recupero Dati”:

schermata_princ_android

Assicurati che sia attivata la modalità USB debug sul tuo dispositivo Android. Se non è attivata, sulla finestra di Dr.Fone per Android, appariranno tutte le indicazioni su come fare.

drfone-android

Passo 2. Preparazione alla scansione
Dopo aver attivato la modalità USB Debug fai clic su “Avanti” e Dr.Fone per Android inizierà ad analizzare il dispositivo. Sullo schermo del tuo dispositivo Android apparirà anche un avviso su cui dovrai cliccare OK per confermare.

drfone android

Passo 3. Scegli modalità di scansione
Prima della scansione potrai decidere quali dati ricercare nella memoria del dispositivo. Nel nostro caso dovrai mettere la spunta nella casella “Registro chiamate” per continuare il processo di recupero della cronologia delle chiamate cancellata sul telefono Android.

drfone-android-5-selezionadati

Nella finestra della modalità di scansione scegli tra modalità standard o modalità avanzata.
La modalità standard è quella raccomandata e consente di analizzare il dispositivo Android in fretta, invece la modalità Avanzata richiede parecchio più tempo. Infine fai click su “Avanti” per avviare il processo di scansione.

drfone-android-6-modalitascan

Passo 4. Recupera elenco chiamate Android

Nella pagina dei risultati che appaiono dopo la scansione, fai click su “Registro Chiamate” nella barra laterale di sinistra per visualizzare tutti i dati trovati nella cronologia delle chiamate. A questo punto scegli quello che ti serve e fai clic su “RECUPERA” per salvare tutto sul tuo computer.

NB. Se con Dr.Fone per Android non riesci a ultimare la scansione o recuperare i dati desiderati potresti provare anche con un altro programma alternativo che si chiama FoneLab Android Recovery, il cui funzionamento è molto simile a quanto visto sopra per Dr.Fone per Android.

20 risposte a “Recuperare Elenco Chiamate Android

  1. Antonella ha detto:

    E possibile recuperare file o cronologia chiamate di mesi

  2. Salame ha detto:

    Necessita del ROOT? Oppure va bene anche se il cellulare è stock?

  3. michele ha detto:

    Funziona davvero?

  4. Serena ha detto:

    Buonasera, ho seguito le indicazioni, ma non mi dà possibilità di scegliere la modalità di scansione, effettua comunque una scansione, ma al termine non trova nessun dato.
    Io ho necessità di trovare l’elenco delle chiamate ricevute il mese scorso, che sono state eliminate dal’ elenco chiamate.

    Potete aiutarmi, per favore?
    Grazie
    Serena

    • admin ha detto:

      Nell’ultima versione del programma la modalità di scansione è già impostata di default su “avanzata”… quindi se non trovi le chiamate vuol dire che non sono più recuperabili purtroppo.

  5. julio carlos goettlich rigonato ha detto:

    Si po recuperare mesenger cancellati?

  6. Andrea ha detto:

    Ciao ho bisogno di aiuto dovrei recuperare delle telefonate in entrata del mese di ottobre 2016 dal mio iPhone, mi potete aiutare??

  7. Andrea ha detto:

    salve
    dovrei recuperare un numero dal registro chiamate di fine febbraio inizio marzo
    su un s6 samsung
    c’è un modo?

  8. Grazia ha detto:

    Sono senza pc come posso fare x recuperare le kiamate fatte dal 7/8/2017

  9. Jacopo ha detto:

    Per Samsung a5 non riesco, come posso fare?

  10. michele ha detto:

    io ho bisogno quelle degli ultimi quattro mesi ….e possibile ho devo acquistare per forza il programma……..mitrova chiamate fino al 2017 poi nulla fino ad agosto 2018 che ho gia in memoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *