Apple almeno una volta all’anno rilascia una nuova versione del sistema operativo iOS. Non appena è pronta una nuova versione, su tutti gli iPhone ed iPad, appare una notifica della presenza della nuova versione e ti invita ad installarla.

Purtroppo molti eseguono tale aggiornamento senza prima effettuare tutti i backup necessari. Ecco perchè subito dopo aver aggiornato (e ripristinato) il proprio iPhone molti utenti si ritrovano con parecchi dati cancellati. Fra la tipologia di dati forse più importanti e che nessuno vorrebbe perdere c’è sicuramente la rubrica dei contatti. Cancellare o perdere i contatti significa dover ricominciare tutto da capo e ricostruire la propria rubrica. Comunque, se hai cancellato contatti dal tuo iPhone dopo un aggiornamento, in questo articolo potresti trovare una valida soluzione. Grazie infatti a Dr.Fone per iOS è possibile recuperare contatti iPhone dopo Aggiornamento iOS tramite diverse modalità:
Modo 1. Scansione diretta della memoria del iPhone
Modo 2. Tramite recupero dati da backup iTunes
Modo 3. Tramite recupero dati da backup iCloud

Il suo funzionamento è davvero semplice. Ecco i passi da seguire:

Passo 1. Scarica e installa Dr.Fone per iOS sul tuo computer. Esso supporta sia PC Windows che Mac OS X.

Subito dopo l’avvio del programma vedrai una schermata iniziale come questa:

drfone1

Clicca sul riquadro RECUPERO DATI per aprire questa nuova finestra:

guida1

Passo 2. Scegli modalità di recupero contatti

Dalla sinistra potrai scegliere una delle 3 modalità prima accennate. Il recupero diretto permette di andare a cercare i contatti ancora presenti nella memoria interna del dispositivo. Se invece hai mai sincronizzato il tuo iPhone sul PC usando iTunes, allora di sicuro avrai un backup su di esso e potrai utilizzare la modalità di recupero da backup iTunes. Stessa cosa vale per il recupero da backup iCloud.

Scegli la modalità di recupero contatti e clicca su AVVIA SCAN per scegliere i dati da ricercare e iniziare la scansione.

guida2

Passo 3. Anteprima e recupero contatti

Al termine della scansione potrai vedere in anteprima i dati recuperati. Sulla sinistra clicca sulla voce “CONTATTI” e potrai vedere se ci sono dei contatti ancora presenti. Seleziona tutto quello che c’è da recuperare e clicca su “RECUPERA“.
NB: Con la versione demo non è possibile salvare i dati, bisogna necessariamente acquistare la licenza del programma. Oltre a esportare i contatti sul computer potrai anche ripristinare i contatti direttamente sul tuo iPhone!

Tutto qui! Questo è come recuperare contatti iPhone dopo aggiornamento iOS, sia in presenza che in assenza di backup.

 

 

 

Una risposta a “Recuperare Contatti iPhone dopo Aggiornamento

  1. christian scrive:

    grazie mille!!!!Ero già in ansi per la perdita dei miei contatti!!! Grazie infinitamenteeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *