Hai collezionato tantissimi bookmarks su Safari navigando col tuo iPhone o iPad? Hai per sbaglio cancellato o perso tutti i bookmarks e non sai come fare per ripristinare il tutto? Nessun panico, in questo articolo c’è la soluzione a questo problema.

Grazie a Dr.Fone, potrai in pochi click recuperare tutti i bookmarks di safari che sono stati cancellati. Il recupero avviene anche in assenza di un file di backup di iTunes. Quello che dovrai fare è semplicemente collegare il tuo dispositivo (iPhone o iPad) al computer e poi avviare la scansione.

Vediamo più in dettaglio come fare.

1. SCARICA DR.FONE dalla pagina di download e scegliendo la versione corretta in base al tuo computer e al modello del tuo dispositivo.

drfone1

2. Clicca sulla funzione RECUPERO DATI e poi collega l’iPhone o iPad al computer tramite cavo USB

3. Seleziona i dati da ricercare e clicca su AVVIA SCAN per iniziare la scansione della memoria del dispositivo alla ricerca dei bookmarks ancora presenti in essa.

guida2
4. Dopo la scansione tutti i dati trovati nella memoria verranno visualizzati  e saranno suddivisi per tipologia. Nel nostro caso, per recuperare i bookmarks cancellati, dobbiamo accedere alla sezione SAFARI BOOKMARK (in basso a sinistra)

drfone4

Una volta acceduti alla sezione bookmarks appariranno nella parte centrale del programma tutti i bookmarks. In rosso saranno evidenziati quei dati cancellati ma ancora recuperabili. Selezionali e poi clicca su RECUPERA per salvarli sul computer.

recupero preferiti safari

 

 

2 risposte a “Recuperare Bookmarks Safari

  1. Serena scrive:

    Dopo aver trasferito i Bookmarks di Safari sul pc e aver resettato l’i-Phone, come faccio a rimetterli sull’i-Phone?? Grazie!!!

    • admin scrive:

      Al momento i bookmarks possono essere recuperati solo salvandoli sul PC. Non è possibile riportarli sul iPhone come invece è possibile fare con messaggi, note, e contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *