Dr.Fone Toolkit possiede al suo interno una funzionalità molto potente per chi vuole trasferire e passare dati da un telefono ad un altro, ad esempio da un iPhone a Samsung, o da Samsung a iPhone, o da iPhone a LG o Huawei, o viceversa da Android su iPhone, ma anche tra dispositivi Windows Phone (Lumia) e iPhone/Android.

L’elevata compatibilità con praticamente tutti i dispositivi Android e iOS, consente a tantissimi utenti in procinto di cambiare smartphone, di poter avere tutti i dati (contatti, foto, musica, sms, registro chiamate, video, calendario, ecc…) sul nuovo cellulare, senza dover fare operazioni manuali complesse e rischiose. Nella tabella sottostante sono indicati i dati che si possono trasferire tra i vari dispositivi:

Come fare il Passaggio Dati tra Due Telefoni con Dr.Fone

Passo 1. Scarica e installa dr.Fone Toolkit sul tuo PC o Mac

Ecco i link per il download:

   download_button_mac[1]

Installa ed avvia il programma e vedrai questa schermata iniziale:

drfone1

Passo 2. Accedi alla funzione PASSA e collega i due cellulari al computer

Clicca sul riquadro PASSA per attivare la funzione di trasferimento dati da un telefono ad un altro. Vedrai una schermata come questa:

Tramite cavo USB collega i due cellulari/smartphone/tablet al computer e attendi che vengano entrambi riconosciuti.

Nel caso di dispositivo Android ti verrà chiesto di attivare l’opzione DEBUG USB (è molto semplice da farsi). Invece nel caso di iPhone/iPad è indispensabile avere installato sul computer il programma iTunes e avere disattivato il servizio iCloud sul telefono.

Passo 3. Avvia copia dei dati

Una volta che i due cellulari vengono rilevati da Dr.Fone, fai in modo che a sinistra si posizioni il telefono sorgente e a destra quello di destinazione. Dal centro scegli i dati che vuoi copiare (es. contatti, foto, musica, video,…) e infine clicca sul pulsante AVVIA COPIA per effettuare il trasferimento.

Potrai anche selezionare la casella “Rimuovi Dati Prima di Copiare” se vuoi cancellare i dati sul telefono di destinazione prima di trasferire i nuovi file. L’operazione durerà solo pochi minuti e tutti i file selezionati verranno trasferiti sul telefono di destinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *