In
questa pagina elenchiamo tutte le funzinalità principali di Dr.Fone Toolkit per iOS, da quella di recupero dati da dispositivo iOS (iPhone o iPad), fino a quella che permette la riparazione del iPhone, la gestione dei dati dal  computer o di trasferire dati tra iPhone e altri cellulari. Clicca sull’immagine relativa alla funzione che vuoi utilizzare per visualizzare la relativa guida.

RECUPERO DATI IPHONE/IPAD
Recupera dati cancellati dalla memoria del iPhone/iPad, o da iTunes/iCloud

  Windows | MacOS 

RIPARAZIONE IOS
Ripara il tuo iPhone o iPad in diverse situazioni critiche

  Windows | MacOS 

PASSAGGIO DATI
Copia dati tra dispositivi iOS e Android in un click

  Win | MacOS 

TRASFERIMENTO IPHONE/PC
Importa o esporta dati del tuo iPhone da/verso il tuo PC

  Windows | MacOS 

BACKUP & RIPRISTINO
Effettua il backup/riprsitino dei dati del tuo iPhone anche in modo selettivo

  Windows | MacOS 

CANCELLAZIONE DATI
Elimina i dati personali dal tuo iPhone e rendili irrecuperabili!

  Windows | MacOS 

SBLOCCA IOS
Sblocca il tuo iPhone o iPad se dimentichi il codice

  Win | MacOS 

WHATSAPP TRANSFER
Effettua backup e ripristino o trasferimento Whatsapp tra iPhone e altri cellulari

  Windows | MacOS 


RECUPERO DATI IPHONE/IPAD

Ci sono 3 modalità di recupero, e le vedremo qui di seguito.

Modalità 1: Recupero dati dalla memoria del dispositivo

Modalità 2: Recupero dati dai file di backup di iTunes

Modalità 3: Recupero dati da Backup iCloud

La prima cosa da fare è accedere alla pagina DOWNLOAD e scaricare Dr.Fone in base al sistema del tuo computer (Windows o Mac) e al modello del tuo dispositivo iOS. In questa pagina facciamo l’ipotesi di usare Dr.Fone per Windows e di essere in possesso di un iPhone da cui voler recuperare contatti, foto, sms, chat whatsapp, ecc…. 

MODO 1: RECUPERO DATI DALLA MEMORIA DEL DISPOSITIVO

Dopo l’installazione e l’avvio di Dr.Fone vedrai la seguente schermata iniziale con tutte le fuzioni disponibili nel programma.

drfone1

Clicca sulla sezione RECUPERO DATI e si aprirà la seguente schermata iniziale:

guida1

Collega il tuo dispositivo (iPhone, iPad, iPod…) al computer tramite apposito cavo USB e poi clicca sul pulsante verde “AVVIA SCAN” per procedere.

Prima della scansione potrai selezionare i dati da ricercare nella memoria del tuo iPhone/iPad/iPod. Ti basterà selezionare o deselezionare il box corrispondente alla tipologia di dati da ricercare o da ignorare.

guida2

Dopo aver selezionato i dati da ricercare clicca su AVVIA SCANSIONE.

Non appena la scansione terminerà apparirà una schermata con tutti i files trovati nel dispositivo e organizzati per tipologia: Foto, Messaggi, Contatti, Cronologia Chiamate, Chat Whatsapp, Note, Calendario, Promemoria, Memo Vocali, Preferiti Safari, SMS, ecc…ecc..

Cliccando ad esempio sulla voce “Messaggi” vedrai nella parte centrale tutti gli SMS presenti sul nostro cellulare/tablet. In rosso verranno evidenziati quegli SMS che sono stati cancellati ma che sono ancora recuperabili!

guida4

Per recuperare i dati basterà selezionarli e poi cliccare in basso a destra sul pulsante RECUPERA SUL COMPUER. Per alcune tipologie di dati, es. messaggi, contatti, calendario, e altri potrai anche scegliere l’opzione Recupera su iDevice per riportare tutti i dati direttamente sul tuo iPhone/iPad.

Allo stesso modo potrai recuperare tutti gli altri dati. Ad esempio per le foto basta accedere alla sezione FOTO e poi selezionare le foto da recuperare.

guida3

Per visualizzare solo i files cancellati, in alto seleziona il filtro “Mostra solo file cancellati“.

Tutto davvero semplice e intuitivo.

MODO 2: RECUPERO DATI DAI FILE DI BACKUP DI ITUNES

Dopo l’installazione e l’avvio di Dr.Fone seleziona la scheda “Recupero Backup iTunes”

guida4

Nella parte centrale del programma appariranno subito tutti i files di backup salvati sul tuo computer e anche la data di creazione di questo file (cioè la data in cui e’ stata fatta la sincronizzazione del dispositivo iOS con iTunes). Se questa data di creazione backup è recente avrai ottime possibilità di recuperare i dati che stai ricercando.

Seleziona il file di backup più recente per il dispositivo in questione e clicca su AVVIA SCANSIONE per avviare la scansione e l’estrazione dei dati da tale file. Dopo la scansione il programma mostrerà tutti i dati trovati e suddivisi per tipologia:

guida5

Adesso non resta che accedere alla cartella desiderata (es. Contatti) e selezionare quei dati da recuperare. Per recuperare e salvare i files sul computer basta cliccare in basso a destra sul pulsante RECUPERA.

MODO 3: RECUPERO DATI DA BACKUP ICLOUD

Per tale modalità leggi la guida seguente: come recuperare dati da Backup iCloud

drfoneforios-icloud01[1]