Errore 9 e 9006 durante Ripristino o Aggiornamento iPhone o iPad?

Tante persone hanno riscontrato l’errore 9 o errore 9006 durante il ripristino o aggiornamento del proprio iPhone, iPad o iPod. Il problema si verifica quando si aggiorna o si vuole ripristinare l’iPhone, iPad o iPod; tuttavia, diverse sono le possibili cause e c’è bisogno di una soluzione specifica.

error9

Che cosa è l’errore 9 su iPhone / iPad / iPod

Se il tuo iPhone o qualsiasi altro dispositivo iOS si disconnette da iTunes quando si tenta di aggiornare o ripristinarlo, è molto probabile che che si ottenga un messaggio che dice che non si può procedere a causa di un errore sconosciuto.
Un altro messaggio simile che può apparire durante un aggiornamento o ripristino è l’Errore 9006. Ad esempio, un tentativo di aggiornamento su un iPad è suscettibile di provocare l’errore 9 su iPad. Potrebbe anche accadere che l’errore appaia quando si tenta di acquistare musica da iTunes o si cerca di aggiornare il firmware.

error9-1

#1. Come Risolvere Errore 9 e 9006 con Dr.Fone

In Internet si possono trovare tante guide e tante discussioni (su forum) per cercare di risolvere il problema dell’errore 9 e 9006. Se però con nessuno dei metodi “manuali” trovati riesci a risolvere il problema, una soluzione più concreta che ti resta da provare è quella offerta da Dr.Fone per iOS. Grazie alla funzione “Ripara Sistema” presente nel software potrai riparare il sistema operativo del software e farlo tornare a funzionare come prima.

Ecco come utilizzare Dr.Fone per risolvere Errore 9 e 9006. Per prima cosa scarica Dr.Fone per iOS sul tuo PC o Mac:

download_button_win[1] download_button_mac[1]

Schermata iniziale:

drfone1

Step 1. Installa e avvia Dr.Fone for iOS e accedi alla funzione “Ripara iOS”

  • Clicca sul riquadro “RIPARA
  • Scegli la modalità di riparazione tra STANDARD e AVANZATA
  • Collega il tuo iPhone al computer via USB. Il software riconoscerà automaticamente l’iPhone collegato.
  • Clicca su AVVIA per iniziare il processo di riparazione.

error9-2

Step 2. Scarica il Firmware

  • La prima cosa che il programma ti chiederà di fare è scaricare l’ultima versione del firmware (sistema operativo) da installare sul tuo iPhone/iPad/iPod.
  • Dr.Fone, in base al modello del tuo dispositivo iOS, mostrerà il link da cui scaricare il firmware.
  • Clicca su Download e attendi la fine del processo.

error9-3

Step 3. Ripristina il dispositivo

  • Una volta che il firmware viene scaricato e installato, Dr.Fone accederà al tuo iPhone/iPad/iPod.
  • Il dispositivo IOS verrà messo in recovery mode. Noterai ancora la presenza del messaggio d’errore 9. Però attendi circa 10 minuti fino a quando il programma non ripristinerà il dispositivo iOS.
  • Le istruzioni che appariranno sul programma saranno precise e dettagliate
  • Alla fine del processo il tuo iPhone/iPad/iPod ritornerà a funzionare alla normalità.

L’Errore 9 e l’Errore 9006 sono fra quelli più fastidiosi che gli utenti iOS possano incrontrare. Grazie a Dr. Fone per iOS potrai però finalmente risolverli e la cosa interessante è che i dati presenti nel tuo iPhone/iPad/iPod NON verranno persi!! Infatti Dr.Fone per iOS è l’unito software al momento in grado di ripristinare il dispositivo SENZA cancellare i dati contenuti in esso.

#2. Risolvere Errore 9 e 9006 con TunesFix

TunesFix è un nuovo programma progettato appositamente per risolvere qualsiasi tipo di errore che si riscontra su iTunes quando si prova a sincronizzare o ripristinare il proprio dispositivo iOS. Ecco come funziona:

Step 1: SCARICA e installa TunesFix sul tuo PC Windows
Step 2: Apri iTunes. Una volta aperto iTunes, TunesFix automaticamente rileverà l’errore (esempio errore 9006) e mostrerà lo stato di iTunes
Step 3: Una volta rilevato il problema clicca su REPAIR per procedere con la riparazione

Step 4: Se il problema non si risolve, dalla schermata iniziale del programma clicca e usa la funzione ‘Fix Other iTunes Problems’.

Commenti su “Errore 9 e 9006 durante Ripristino o Aggiornamento iPhone o iPad?

  1. Raramente ho trovato una Azienda cosi seria.
    Il prodotto non è riuscito a risolvere il problema sul mio iphone.
    Contattato il supporto mi hanno rimborsato l’acquisto.
    Molto bene

  2. Un altra domanda funziona per BlackBerry z10?

Rispondi a deborah Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *