E’ possibile leggere messaggi cancellati su iPhone?

La risposta a questa domanda è sicuramente affermativa. In questo articolo ti mostreremo come visualizzare e leggere i messaggi eliminati sul tuo iPhone (iPhone 8/7/6/6 Plus/5s/5/4s/4). Ci sono due modi: leggere i messaggi eliminati usando un backup disponibile per il tuo iPhone e leggere i messaggi cancellati recuperandoli direttamente dalla memoria del tuo iPhone.

Come mai i messaggi cancellati sono ancora visualizzabili?

Tecnicamente parlando, quando si cancella un messaggio (o qualche altro dato) dal iPhone, esso non viene eliminato del tutto ma viene solo “nascosto” nella memoria, dove vi rimane fino a quando non viene sovrascritto da qualche altro dato. Finchè non avviene tale sovrascrittura, quel messaggio è ancora in memoria e in quanto tale è ancora recuperabile! Quello di cui hai bisogno per fare tale recupero è un programma professionale come ad esempio FoneLab oppure Dr.Fone per iOS.

Di seguito mostriamo come si usa Dr.Fone per iOS per recuperare e visualizzare messaggi cancellati su iPhone. Quando parliamo di messaggi ci riferiamo a tutte le tipologie: Messaggi SMS, iMessage, Messaggi Whatsapp, e relativi allegati!

Scarica la versione demo per PC o Mac:

download_button_win[1] download_button_mac[1]

Come recuperare e leggere messaggi cancellati da iPhone, in assenza di un backup

Fase 1. Installa ed esegui Dr.Fone

Dopo aver scaricato il programma, installalo sul tuo computer. Ci sono diverse lingue tra cui scegliere, tra cui anche l’ITALIANO. Una volta completata l’installazione dovrai fare doppio clic sull’icona sul desktop per eseguirlo.

drfone1

Clicca su RECUPERO DATI e poi collega poi il tuo iPhone al computer via USB.

guida1

Fase 2. Scansiona iPhone e trova i messaggi eliminati

Clicca sul pulsante Avvia Scan nella finestra del programma per avviare l’analisi della memoria interna del iPhone. La scansione durerà solo qualche minuto.

guida2

Fase 3. Controlla e visualizza i messaggi cancellati del tuo iPhone

Al termine della scansione potrai vedere l’anteprima di tutti i dati trovati sul tuo iPhone. Seleziona “Messaggi” oppure “Whatsapp” sul lato sinistro del programma. Da qui potrai finalmente leggere tutti i messaggi e le conversazioni Whatsapp, sia quelle cancellate che quelle esistenti sul tuo iPhone.

guida4

Nota: Se desideri salvare sul tuo computer tali messaggi dovrai acquistare la licenza del programma.

Con questo programma potrai anche recuperare e leggere i messaggi utilizzando il backup itunes o backup icloud (se disponibile). I passi da seguire sono pressocchè gli stessi di quelli descritti sopra.

 

33 risposte a “Come Leggere Messaggi Cancellati su iPhone

  1. giovanni ha detto:

    ottimo

  2. giovanni ha detto:

    ottimo come ripristino delle foto cancellate

  3. b ha detto:

    purtroppo ci sono persone che lo usano per spiare e controllare a loro insaputa il telefono.

  4. giulia ha detto:

    Ciao. Come posso fare a capire se sul mio iphone é stata fatta girare una preview con la trial di dr fine?

    Grazie
    G.

  5. MARISA ha detto:

    Ciao , ho recuperato una piccola parte di messaggi ma i piu’ recenti ossia giugno e non luglio ad esempio.perche?
    Non e’ possibile recuperare messaggi o registro chiamate di aprile / maggio?
    Inoltre vorrei sapere se il recupero avviene anche solo dalla SIM o e’ necessario il telefono poiche’ il mio Iphone nel frattempo si e’ rotto ed ho recuperato solo la Sim al momento. Grazie della risposta

    • admin ha detto:

      Il programma recupera solo quei messaggi che non sono stati ancora sovrascritti. Può capitare che anche i messaggi più recenti non siano più recuperabili perchè già sovrascritti da altri dati. Per il recupero totale occorre avere il telefono attivo, da collegare al computer per effettuarne la scansione tramite Dr.Fone

  6. andrea ha detto:

    È possibile recuperare i dati anche senza attaccare il cell tramite usb al computer? Se no ci sono modi per spiare il cell a distanza (messaggi e chat) in tempo reale? Secondo me ho uno spyweare installato a mia insaputa.. grazie attendo risposte con ansia

  7. antonella ha detto:

    come in mai alcuni messaggi non mi esce il numero ma esce scritto “sconosciute”, è possibile recuperare il numero ?

    • admin ha detto:

      L’integrità dei messaggi a volte viene meno in quanto già sovrascritti da altri dati… e più tempo passa, più scarse e incomplete saranno le informazioni recuperabili.

  8. lisa ha detto:

    si possono recuperare solo alcune conversazioni o obbligatoriamente tutte quelle cancellate?
    sono anche in formato txt?

  9. Marco ha detto:

    Complimenti davvero utile…Ma anche per la versione iOS 9?!

  10. antonio ha detto:

    buonaseraho testato la versione prova e mi da dei dati esempio messahggi whatsapp e chiamate e foto ma quelli evidenziati sono quelli che trovero acquistando il software ho la versione della licenza e piu completa questo telefono e senza sim ed e stato spento a giugno del 2015 posso recuperare altro

  11. ross ha detto:

    Salve

    Sono riuscito a recuperare i dati in maniera perfetta e li ho salvati su pc. Successivamente li ho cancellati da pc. Se volessi recuperarli di nuovo, facendo una scansione sempre con drfone, riuscirei a visualizzarli ancora e poterli recuperare o una volta salvati questi vengono definitivamente cancellati ? GRazie

    • admin ha detto:

      Finchè i dati restano nella memoria del dispositivo possono essere sempre recuperati dal programma. Il programma non li cancella e non li sovrascrive in alcun modo.

  12. Monica ha detto:

    Salve, ho un iPhone da dicembre e non ho mai collegato iTunes ne iCloud attivo per i backup! Ho cancellato sms e foto, ed eliminato l’account whatsapp, sono stati persi permanentemente? Grazie in anticipo.

  13. zaira ha detto:

    ho acquistato dopo qualche giorno la versione a pagamento, non riesco a scaricare sul mac il link inviato via email dopo l’acquisto per avere la versione aggiornata, safari non lo riconosce (.exe) ho provato in tutti i modi non riesco, ho sempre la versione prova

  14. Sally ha detto:

    Posso recuperare dati anche se L iPhone non ha la SIM dentro?!

  15. Gino ha detto:

    Ho un nuovo iPhone 6s, il vecchio è andato, se scarico il backup del vecchio telefono riesco anche a recuperare le chiamate i messaggi anche quelli eliminati?

  16. Marica ha detto:

    Volevo recuperare un messaggio whatsapp cancellato con il programma riesco a recuperare tutto,persino gli allegati tranne i messaggi whatsapp, come mai?

  17. Mimi ha detto:

    Posso recuperare anche i messaggi da un numero che è bloccato? Grazie

  18. Ste ha detto:

    Salve.ho installato dr fone sul pc.ho fatto la scansione e mi recupera solo video e immagini ma non messaggi e wup. C è una soluzione per recuperarli? Grazie.

  19. Roberto ha detto:

    E’ possibile leggere un messaggio di whatsupp inviato al mio i-phone, ma eliminato entro 7 minuti da parte del mittente e di cui mi è arrivata solo la segnalazione di messaggio eliminato?

  20. roberta ha detto:

    volevo chiedere se ripristinando e poi utilizzare il backup per riavere i miei dati, tutti i dati cancellati possono essere ritrovati in qualche modo.

  21. Sara Pasquoni ha detto:

    i messaggi in rosso sono gli ultimi messaggi? perche alcuni numeri hanno anche lettere e non si vede il numero?

    • admin ha detto:

      I messaggi in rosso sono quelli cancellati e recuperati dal programma. Se ci sono numeri con lettere significa che quelle informazioni stavano per essere sovrascritte e rimosse in modo definitivo… quindi risultano recuperati solo parzialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *